1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Mailorder 2.0 (liste e spiegazioni a prova di idiota)

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Pepsis, 14 Febbraio 2013.

  1. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.224
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.828

    14 Gennaio 2020

    Insomma, allarga la cassetta della posta oppure costruisci una stanza nuova abusiva
     
  2. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.609
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.178

    14 Gennaio 2020

    Io tra i vari Dodax.nl e Dodax.de circa una decina a dicembre.

    Solo uno è in ritardo.

    Considerando che ho pagato cd in alcuni casi anche sigillati 5/6 euro l'uno, sono contento e continuerò ad ordinare.

    L'importante è che arrivino.

    Per tutto il resto c'è Amazon.
     
    A Dwight Fry, RIP, Vic Rattlehead e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. RIP

    RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2002
    Messaggi:
    1.969
    "Mi Piace" ricevuti:
    540

    14 Gennaio 2020

    Male che vada usano il cassonetto della spazzatura a fianco della porta. Intanto aspetto fiducioso
     
  4. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.286

    15 Gennaio 2020

    Vero, ma con quei prezzi è difficile trovare di meglio. A meno che non ci si rivolga all'usato... e neppure, certe volte.
    Il fatto che tu abbia contattato il dodax della nazione in cui vivi non cambia nulla, purtroppo. Per esempio io ho avuto problemi solo col dodax italiano.

    Che poi trenta CD in una sola volta non li ho mai comprati (dev'essere una bella sensazione) e se lo facessi... preferirei averli tutti assieme con spedizione del corriere, tanto un po' tutti gli store online offrono spese gratis se superi una certa cifra.
    E' vero pure che quando uno inizia a esplorare un catalogo enorme come quello di dodax, la roba nel carrello ci finisca in automatico...
     
    A Vittorio e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  5. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.242
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.573

    15 Gennaio 2020

    Quando compravo dischi era bello vedere il postino darmi 5-6 pacchetti separati di Dodax (io però ho sempre ordinato da Amazon), era come aprire i pacchetti di figurine


    Ora sto aspettando una cosina da Medimops (tramite Ebay), primo ordine da loro
     
  6. RIP

    RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2002
    Messaggi:
    1.969
    "Mi Piace" ricevuti:
    540

    16 Gennaio 2020

    ...sarebbe stato bello spacchettare un pacco solo con dentro 30 cd! Intanto, la media e' di un cd ogni 2-3 giorni. La pila sulla scrivania cresce, piano piano ma cresce
     
    A Dwight Fry e Carnival900 piace questo messaggio.
  7. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    16 Gennaio 2020

    Nell'epoca d'oro degli acquisti, quando ancora non frequentavi questo forum, direi intorno al 2008-2009, un agosto mi saranno arrivati un'ottantina di pacchetti. Siccome eravamo tutti in vacanza, il postino li aveva tenuti da parte per poi portarmi due buste della spesa piene zeppe di pacchettini. Disfo la valigia e avrò perso un paio di giorni per aprirli tutti e catalogarli.
    Allora l'equivalente di dodax era Caiman USA, via Amazon, con prezzi imbattibili e spedizioni dagli USA. Chissà che fine avrà fatto.
     
    A RIP piace questo elemento.
  8. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.224
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.828

    16 Gennaio 2020

    Aiuto

    È un po' stupida questa cosa, ma su Amazon uk da browser non trovo più la voce per accedere alla messaggistica

    ...

    Trovato
     
  9. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.224
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.828

    17 Gennaio 2020

    Mi serviva per fare una cosa che non avevo mai fatto: contattare il venditore (momox) per dirgli che il CD (dopo taaaanto tempo) è arrivato e che vorrei restituire i soldi del rimborso (richiesto e già ottenuto)

    Mi hanno risposto così:

    "thank you for your mail and your honesty, it is very much appreciated.

    In case you wish to pay for your order again, we kindly ask you to contact Amazon directly as we are just a market-place trader and not involved in any payment process."


    Dovrei contattare Amazon direttamente ma mi sembra un giro un po' contorto
     
    A RIP piace questo elemento.
  10. Robym

    Robym
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    8 Marzo 2003
    Messaggi:
    590
    "Mi Piace" ricevuti:
    183

    17 Gennaio 2020

    A inizio dicembre ho acquistato alcuni CD dal bandcamp della Dark Descent Records (indovinate che album c'era nell'ordine...). Dopo una decina di giorni finalmente mi arriva la conferma della spedizione - con numero di tracciabilità. Seguo gli spostamenti, il 20 dicembre il pacco arriva in Italia. Da allora più nulla. Il pacco risulta fermo a Milano, luogo di arrivo dall'estero. Ho contattato la DHL che mi ha subito risposto di dire al mittente di sbloccare la spedizione. Ho scritto quindi alla Dark Descent, via email, via bandcamp, via Facebook. Finora nessuna risposta a parte un messaggio automatico in cui si diceva che gli ordini di vinili erano in lavorazione (o qualcosa del genere, evidentemente hanno avuto casini nella gestione degli ordini). Comunque, tutto questo è paradossale: sono anni che ordino CD da diversi portali e praticamente da qualsiasi parte del globo, spesso senza alcuna tracciabilità e mi è sempre arrivato tutto, mai un pacco perso, e sempre entro i tempi indicati. E ora questo mi rimane fermo in quel di Milano per non so che diavolo di motivo. Detto ciò, se la cosa non si risolve non comprerò più nulla dalla suddetta etichetta. Aggiornerò in caso di novità ma temo che quella 40ina di euro sia andata.
     
  11. PaulThrash

    PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

    Registrato:
    11 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.845
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.165

    18 Gennaio 2020

    Anche a me non è piaciuto avere a che fare con il tipo della Dark Descent, non risponde a mail e solleciti, il mio pacco è stato spedito dopo non so quanto tempo. Se guardi qualche pagina indietro trovi il mio post in materia. Se non si sveglia a breve, fai la voce grossa, purtroppo è l'unico modo per far sì d'essere considerato... Facci sapere come finisce!
     
    A Robym piace questo elemento.
  12. Robym

    Robym
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    8 Marzo 2003
    Messaggi:
    590
    "Mi Piace" ricevuti:
    183

    18 Gennaio 2020

    Grazie, dunque non sono l'unico ad aver avuto problemi col tizio... Nei prossimi giorni, se non avrò notizie dal suddetto, proverò ad aprire una contestazione tramite paypal. Vi aggiorno.
     
  13. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.224
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.828

    18 Gennaio 2020

    A qualcuno è già successo di voler / dover restituire un rimborso a un venditore tramite Amazon per un articolo arrivato molto in ritardo?

    Non so come fare, ho spulciato ma niente
     
  14. PaulThrash

    PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

    Registrato:
    11 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.845
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.165

    18 Gennaio 2020

    Sì, ma non tramite Amazon, molto banalmente penso che contatterei il servizio clienti
     
  15. corpsegrinder jon

    corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    9.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.915

    18 Gennaio 2020

    L'eshop della debemur morti sta proponendo bei sconti.
    Qualche nome In The woods,Bestia Arcana,Dirge,Aevangelist,Blut aus nord,Outre,Wallachia,Terra Tenebrosa ecc..tutta roba a 1 euro:areyouma:
    @mariottide666 @Peste Noire meditant che non so taggare:hihi: e altri credo,consiglio di dare un'occhiata..
     
    A Peste Noire, Utente 30523, Jaime Lannister e 1 altro utente piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina