1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Mailorder 2.0 (liste e spiegazioni a prova di idiota)

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Pepsis, 14 Febbraio 2013.

1. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

1 Dicembre 2016

Erik ho lasciato una decina di commenti., dieci periodi diversi...mai avuto sconto, mai :headshake:.
    Comunque anch'io oggi ho ordinato la mia roba ma, dato che ho un bonus spedizione gratuita che vorrei usare e che mi è stato regalato da un caro amico, ho preso roba in pre-order che arriva a fine febbraio :lookaround:, mi seccava fare un solo ordine ed aspettare fino a quella data per ricevere tutto quindi ho pensato che per oggi mi sarebbe andato bene ordinare roba che comunque volevo prendere, ma la cui uscita è ancora lontana.
    Meglio così, così ho ancora un buono di spese gratis da sfruttare :ammicca:.

2. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

1 Dicembre 2016

Concordo su tutto.
    Io stesso per prendere roba nuova, se proprio voglio, aspetto senza problemi.
    Esempi: ultimi di Morgoth e Napalm Death, che ho trovato a 7€ l'uno proprio l'anno successivo a quello di uscita, cioè questo.
    In ambito disocgrafico, se devo proprio prendere a prezzo pieno, deve essere un disco che mi fa saltare dalla sedia (ed ho già un nome sulla lista con cui sfruttare il buono di spese gratis :lookaround:) ma sono casi ra-ris-si-mi.
    Però a volte EMP sa come fregare i poveri fessi come me: io sono un collezionista di t-shirt merchandise (non solo metal), sono una mia passione personale e spesso i bundle disco + shirt in pre-order finiscono subito, quindi mi devo affrettare nel caso. Ma per fortuna in tali situazioni ordino sempre con contrassegno, in modo tale che se poi dovessero sorgere problemi di natura economica fino ad allora o impegni che mi terrebbero lontano da casa per quei giorni, annullo l'ordine senza problemi e stop tanto campo lo stesso (non sono un acquirente compulsivo anzi, compro solo quel poco che mi piace, anche se in questi ultimi mesi sto spendendo un po' troppo, lo ammetto, ma sono periodi, vanno e vengono come a tutti), l'ho fatto numerose volte e mi trovo bene con questa strategia, così nel frattempo posso racimolare il gruzzoletto necessario, se non ce la faccio pazienza, annullo e va bene lo stesso.
    Tanto non campo per questa roba, ho la testa sulle spalle.
    La passione è ok ma se ci devono essere dei limiti sono il primo a metterli, mica sono un malato.
    (:lookaround:)

Ah, pardon per il doppio post.

3. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    12.680

2 Dicembre 2016

su emp spese di spedizione gratis anche oggi.
    su pickup records non ho trovato nulla di mio gusto, purtroppo.
    la negative è ancora chiusa per trasloco, quasi quasi vado ad aiutarli, poveracci.
    Amazon non mi dà nessuna soddisfazione.
    YourCD nemmeno.
    Jolly Roger e AFM mi attendono.

4. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

2 Dicembre 2016

Quante occasioni si sono mangiati in quest'ultimo periodo...tra Black Friday e cazzatine varie potevano rialzare un pochino il business!
    Purtroppo è il mercato, EMP li ha praticamente sotterrati: in fondo EMP è un marchio internazionale, con tutti i vantaggi e mosse "sleali" (occhio alle virgolette) del caso nei confronti di Negative che è solamente una piccola azienda nazionale.
    Certo che i prezzi non aiutano Negative nella competizione, davvero osceni.

Ricordo ancora i bei tempi in cui Negative era l'unico mailorder italiano, l'unica concorrenza degna di tal nome era il mitico Soundcave, una garanzia per certe cose ancora oggi, ed in misura minore il Pagan Moon, allora anche e-shop.
    Da quest'ultimo ci avrò ordinato solo una volta delle cose che aveva solo lui, ma parliamo di eoni fa in cui vi erano ancora i dinosauri sulla Terra :lookaround: e i prezzi erano davvero fuori da ogni logica.
    Ormai EMP domina, anche grazie a tutte queste iniziative quasi giornaliere: ormai ha un business ampio, su vari tipi di mercato (merch, dischi, brand esclusivi, marvel, scarpe e tanta altra roba) rigorosamente alternativo, quindi per ora nessuno credo sia paragonabile alla sua altezza.
    E pensare che EMP, agli inizi, non lo preferivo mai a Negative per via delle spese settate a 17,90 che in contrassegno divenivano 20,90 :areyouma:...oggi costano 6,90€ e 9,90€ in contrassegno, se poi aggiungiamo che i prezzi di tutto sono calati, le offerte speciali, le occasioni, le esclusive e pure le spedizioni gratis...vabbè, il successo è assicurato.
    E noi come pesci cadiamo nella rete!

5. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    12.680

2 Dicembre 2016

Io finché ho potuto ho ordinato da Sweet Music, quello sì che era un negozio storico (insieme a Nannucci)! Mi spediva il catalogo cartaceo a casa e quando si è diffuso internet si sono tenuti al passo con la modernità. I prezzi erano discreti, a volte ottimi, il catalogo molto ampio, solo che avevano 'sta storia delle spese di spedizione alte + contributo fisso (mai capito il senso) e quindi hanno chiuso pure loro, in regime di concorrenza. Poi non ti avvisavano quando un articolo non c'era e tu ti ritrovavi a non ammortizzare le spese di spedizione, almeno non nel modo in cui speravi (7-8 euro per un articolo solo è un conto, 7-8 euro per quattro articoli è un altro). Da Negative non ho mai preso nulla ma di norma mi piace sperimentare, anche per non lasciare tutto in mano ai soliti noti. Su eBay ho comprato pochissimo, e mai con le aste (le odio, tu invece - se ben ricordo - ci stavi dietro). Mi sono trovato bene con stringsattached.de, veloce e affidabile.

6. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

2 Dicembre 2016

Mi sa che ricordi male :lookaround:
    Io su eBay compro SOLO da negozi, salvo rarissime eccezioni (credo che dal 2009, anno in cui ho eBay, avrò partecipato a 10 aste in tutto, la maggior parte perse e se le ho vinte, l'ho fatto a prezzi da tirchiaccio) quindi zero aste e tutti prodotti immediatamente disponibili con l'opzione Compralo Subito.
    Da stringsattached.de neanche a farlo apposta ci compro spesso proprio sul loro store ufficiale eBay.

7. Textures

Textures
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.765

3 Dicembre 2016

anche a me è arrivato. :old:

8. Textures

Textures
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.765

3 Dicembre 2016

Ho fatto un piccolo ordine da EMP giusto per sfruttare le spese di spedizione gratuite.

A wataingods piace questo elemento.
  9. visidivi

visidivi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    810

3 Dicembre 2016

Da sweet music e top ten avrò speso qualche milione, su quei cataloghi ci avrò passato le giornate intere e grazie a loro ho scoperto gruppi grandissimi,la sezione delle offerte era fantastica e nn solo su cd e cassette ma anche sui vinili (death ss heavy demons 3900 lire, il singolo where have you gone 1900)......che tempi!!

A Vittorio piace questo elemento.
  10. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    12.680

3 Dicembre 2016

Che ci vuoi fare, l'età avanza.
    Anch'io, mi piazzavo sul mio letto da quindicenne o sul divano e vai di penna rossa, per sottolineare quello che mi interessava. La sfiga era non trovare nessuno che volesse prendere qualcosa con te, così ammortizzavi le spese di spedizione. Ma erano comunque bei tempi, sì.

A visidivi piace questo elemento.
  11. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.

"Mi Piace" ricevuti:
    26.424

3 Dicembre 2016

Secret Music.

Troppi ricordi....

Bye Inheritance a 4900 lire.

A visidivi piace questo elemento.
  12. wataingods

wataingods
    Expand Collapse
    hai paura del porco?

"Mi Piace" ricevuti:
    3.054

3 Dicembre 2016

anch'io e ho preso l'ultimo Bornholm che @angus81 mi fece scoprire qualche annetto fa...

A angus81 piace questo elemento.
  13. wataingods

wataingods
    Expand Collapse
    hai paura del porco?

"Mi Piace" ricevuti:
    3.054

4 Dicembre 2016

ho guardato su Nuclear Blast e lo ricordavo mooooolto meglio fornito di estremo a basso prezzo. detto questo cedo il mio buono da 5€, chi fosse interessato mi mandi in PM...

14. Textures

Textures
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.765

4 Dicembre 2016

non ci ho ancora guardato

15. Vecchio Metallaro

Vecchio Metallaro
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    92

7 Dicembre 2016

E' proprio vero che questo periodo è un flagello per le spedizioni di Poste Italiane.
    Sto aspettando diversi pacchetti in posta ordinaria da più di 10 giorni... mi sale un nervoso incredibile perché so che anche a questo giro mi arriverà una bolletta scaduta. Oramai la postina passa da me una volta ogni due settimane

Condividi questa Pagina