1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Mailorder 2.0 (liste e spiegazioni a prova di idiota)

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Pepsis, 14 Febbraio 2013.

1. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.076

28 Novembre 2016

Segnalo altro cd spedito (o presunto tale) da Musicmagpie il 27 ottobre e mai ricevuto.
    A questo giro il noto venditore delude molto, soprattutto su prodotti nuovi è ben il secondo consecutivo che dopo 30 giorni non ricevo.

Ultima modifica: 28 Novembre 2016
  2. Vecchio Metallaro

Vecchio Metallaro
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    92

28 Novembre 2016

Gli Emperor sono un gruppo invecchiato malissimo, non sono mai andato oltre "In the nigtside eclipse" che già per me è pomposo anche quello.

L'unico loro lavoro che amo profondamente è "Wrath of the tyrant" il demo poi ristampato in cd. Tutti gli altri lavori mi sono sempre sembrati stucchevoli...

3. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

29 Novembre 2016

Per me è un chiaro esempio di come già allora volessero strafare oltre le loro possibilità e, con il budget a loro disposizione, era impossibile mettere tutte quelle idee assieme ad una produzione di buon livello in grado di valorizzarle.
    Ma forse potrei sbagliarmi eh...probabile anche che l'ingegnere del suono fosse un imbecille :lookaround:, risentendo il lavoro ora!

Mmmh, sì e no.
    Le composizioni sono lunghe, ma almeno hanno una bella atmosfera alla base, cosa che tutti i lavori successivi non hanno per me: mi suonano talmente barocchi che...no, non lo so, ma mi son sempre sembrati delle supercazzole in musica.

A Aslan piace questo elemento.
  4. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

29 Novembre 2016

Aggiunto inoltre che, personalmente parlando, tolti i primi due album col senno di poi ho rivalutato gli Emperor in negativo.
    Oggi infatti, considero Ihsahn & co. uno dei tanti act del mondo metal sopravvalutati a causa di uno o due episodi fuliminanti rilasciati ad inizio carriera. Stranamente apprezzo molto ma molto di più l'Ihsahn solista di oggi, più che gli ultimi dischi degli Emperor, dove praticamente per sua stessa ammissione componeva tutto lui e gli altri erano alla stregua di semplici esecutori delle sue idee.
    Persino Mortiis (artista che apprezzo molto per il suo coraggio evolutivo) in un'intervista di qualche anno fa se non erro disse che gli Emperor sono stati ampiamente sopravvalutati nel tempo, e se lo dice lui che ci ha suonato nell'epoca d'oro :stare: qualcosa vorrà pur dire...cioè, nel senso che almeno non solo l'unico scemo a pensarlo :fagiano:.

Sempre secondo me, tolto "In The Nightside Eclipse" che è intoccabile, i tant'oggi (e a ragione) detestati Dimmu Borgir, nell'arco dei loro primi 4 dischi, hanno saputo dire cose molto più interessanti e con più sfumature nell'ambito del black sinfonico, rispetto agli Emperor post-"Nightside".

A Vecchio Metallaro piace questo elemento.
  5. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

29 Novembre 2016

Mai comprato roba nuova da musicmagpie/estocks/zoverstocks (che aggiungo, su eBay non ha un catalogo consultabile, ma i singoli prodotti sono rintracciabili unicamente nella ricerca eBay, cosa pessima) però come ho detto qualche dettimana fa, ho come l'impressione che l'approvazione popolare (popolare, non effettiva, infatti l'UK è ancora parte della UE) della Brexit abbia giocato sfavorevole circa la spedizione di pacchi dal Regno Unito verso l'Europa.
    A me ad esempio prima arrivava sempre tutto, mentre da quando magicamente il popolo ha votato 'Leave' i pacchi hanno cominciato a tardare pesantemente o addirittura venire smarriti (una felpa, addirittura) e secondo me non è una coincidenza.
    Anche perchè altri miei amici e conoscenti che acquistano spesso dall'UK si sono trovati anche loro in questa strana 'coincidenza', con pacchi pesantemente in ritardo o persi per strada, quindi direi che una certa probabilità della cosa è possibile.
    Finora, almeno qui dalle mie parti, ma successa una cosa del genere per l'UK, possibile che si siano appesantiti i rapporti a livello logistico....boh, suppongo!

Po, nel caso tu abbia acquistato da estocks tedesco, lascia perdere quanto ho scritto, in quel caso è unicamente colpa delle sempre più inefficienti poste tedesche che, credimi, sono pessime.
    Non sai quante volte mi son fatto rispedire la roba dai venditori tedeschi: Deutsch Post Brief è il male.

6. Vecchio Metallaro

Vecchio Metallaro
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    92

29 Novembre 2016

[QUOTE
    Sempre secondo me, tolto "In The Nightside Eclipse" che è intoccabile, i tant'oggi (e a ragione) detestati Dimmu Borgir, nell'arco dei loro primi 4 dischi, hanno saputo dire cose molto più interessanti e con più sfumature nell'ambito del black sinfonico, rispetto agli Emperor post-"Nightside".[/QUOTE]

Verissimo... i primi due album dei Dimmu Borgir sono meravigliosi anche a distanza di diversi anni dall'uscita... anche il loro terzo album, uscito per Nuclear Blast, è notevolissimo pur non essendo più propriamente black metal nell'accezione originaria del genere

A Maelstrom piace questo elemento.
  7. Vecchio Metallaro

Vecchio Metallaro
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    92

29 Novembre 2016

Che poi ricordiamo ai tempi di "In the nigtside..." Mortiis aveva già lasciato la band se non ricordo male, anche se alcuni pezzi del primo album provenivano dal demo precedente ( alivello di songwriting ovviamente)

8. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.135

29 Novembre 2016

"-Dove va questo pacco?
    -Fuori dall'UK
    -Ah ok, allora buttalo nel Tamigi"

:lookaround:

PS: a me comunque arriva tutto in orario :lookaround:

9. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.076

29 Novembre 2016

Ipotesi troppo fantasiosa.
    Un sabotaggio di questa portata non potrebbe riguardare solamente "maelstrom e i suoi amici" (sembra quasi il titolo di un film) ma sarebbe a livello nazionale, con migliaia e migliaia di lamentele e prime pagine dei giornali, come avvenne all'epoca dei problemi a Roserio.
    No, più probabile che la falla sia nel vostro ufficio postale.
    Circa musicmapie è quello UK e di cui non ho mai avuto nè sto avendo problemi per quanto riguarda gli usati, mentre ho da sempre notato maggiore lentezza per i nuovi sfociata poi in queste due mancate consegne.
    Due sono le ipotesi o c'è stato un problema di logistica, meno efficiente, che gestisce i prodotti nuovi rispetto a quelli usati oppure i prodotti non li avevano in stocks e alla tempistica della consegna si aggiunge anche quella per l'approviggionamento, per cui magari li riceverò dopo 40 giorni.
    Mi sento di escludere il problema postale: due pacchetti Musicmagpie, entrambi cd nuovi, entrambi spediti a distanza di un paio di giorni.
    Troppe coincidenze laddove i disguidi postali colpiscono più casualmente.

10. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

29 Novembre 2016

Aldilà della fantasia o meno, guarda che gli amici di cui dicevo vivono sparsi un po' in tutta Italia, non solo dalle mie parti.

11. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.

"Mi Piace" ricevuti:
    26.422

29 Novembre 2016

Deve essere nuova questa cosa, ricordo di averci navigato parecchiouna volta.

12. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

29 Novembre 2016

Sì è vero, infatti è una cosa recente.

13. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.076

29 Novembre 2016

Come volevasi dimostrare oggi ricevuti tre pacchettini da MusicMagpie, usati, partiti il 21 novembre.

14. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

29 Novembre 2016

I Miracoli.
    Tutto di un tratto ci credo.
    Pacco preso stamane da GLS in carico da Roma.
    Ricevuto mezz'ora fa.
    Ancora non ci credo.
    Non è possibile.
    GLS poi.
    :stare:

A Vecchio Metallaro piace questo elemento.
  15. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.

"Mi Piace" ricevuti:
    26.422

29 Novembre 2016

Sai che qui da me vedo girare un'infinità di furgoni GLS...

Condividi questa Pagina