1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Mago de Oz

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Fairy Tale, 17 Novembre 2005.

  1. The Shaman

    The Shaman
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    911
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Maggio 2006

    [FONT=verdana, arial, helvetica]Secondo me il loro capolavoro è Gaia(devo ancora sentire Gaia II che comprerò a Madrid tra pochi giorni).

    Stilisticamente le influenze sono tutte ben calibrate, il sound è compatto; in passato forse i diversi stili non erano ben amalgamati, in "Gaia" tutto è perfetto. Tra l'altro hanno da una parte indurito il loro sound, dall'altra puntato su soluzioni melodiche davvero accattivanti.
    Il concept è davvero molto bello ed appassionante.
    La produzione è superiore al passato ed il singer canta molto molto meglio.
    Qualitativamente, mentre gli altri dischi erano "buoni", questo è stupendo, il disco della maturità artistica; non ci sono riempitivi o momenti di "calo".
    [/FONT]
     
  2. squilibrio

    squilibrio
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Maggio 2003
    Messaggi:
    1.379
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Maggio 2006

    Guarda ti posso assicurare che Gaia II riesce a battere il suo precedessore, anch'io credevo non fosse possibile, che ci sarebbe stato un calo di ispirazione... invece... non vedo l'ora di vedere la recensione per fioccargli il mio 100! L'ho ascoltato e riascoltato di questi tempi, e non mi stanco mai!!!
     
  3. Gaetano Loffredo

    Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Maggio 2002
    Messaggi:
    8.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    4 Maggio 2006

    Prometto che all'inizio della prossima settimana la pubblico ok? Mi state facendo venire l'ansia :D
     
  4. Fairy Tale

    Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.767
    "Mi Piace" ricevuti:
    28

    4 Maggio 2006

    ovviamente cè il 100, vero?
     
  5. Gaetano Loffredo

    Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Maggio 2002
    Messaggi:
    8.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    5 Maggio 2006

    100 ad una nuova uscita è impossibile darlo (almeno per me), solo i prossimi anni diranno se è un classico da voto massimo.
     
  6. PippiCalzelungheTeramo

    PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Settembre 2005
    Messaggi:
    10.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    15 Maggio 2006

    eppoi non è da 100
    da 100 ce ne son pochi...
     
  7. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    22 Maggio 2006

    A coatto8-]

    Gaia è bellissimo: sarà la magia della lingua e l'impostazione folk; in quell'album è delicato anche un colpo di cannone.
    ...che Gaia 2 possa superarlo non lo ritengo impossibile ma non per questo una creazione sopra le righe; è segno che l'ispirazione è viva, respira, ansima.

    Qui a Roma l'ho solo intravisto dove non potevo comprarlo, anche perchè il prezzo era troppo alto°_°

    Da "voi" che si dice?;)
     
  8. Zenith of Power

    Zenith of Power
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Ottobre 2005
    Messaggi:
    122
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Maggio 2006

    Dopo aver attentamente ascdoltato Gaia 2,sono giunto alla conclusione che si avvicina molto a livello qualitativo al suo predecessore.Cmq non sono propriamente 2 dischi simili,a mio avviso,in Gaia 2 c'è stato un piccolissimo cambiamento stilistico.
    A Milano Gaia 2 si trova da Mariposa a 26.90 euro.

    CABRONES!!!!!!!
     
  9. Fairy Tale

    Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.767
    "Mi Piace" ricevuti:
    28

    22 Maggio 2006

    stavo ascoltandi dust in the wind e riflettendo sui mago... cavolo, pensiando en ti è meglio dell'originale! così come el templo dell'adios è meglio di una certa temple of the king! questà è la prova della grandezza dei mago... prendere dei brani celeberrimi nnkè bellissimi, reinterpretarli alla loro maniera senza però stravolgerli e metterci un testo in madre lingua ke abbia per loro un significato più inerente al loro: cazzo! questa è GRANDEZZA!
     
  10. CelestialDream

    CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Giugno 2003
    Messaggi:
    4.346
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    27 Maggio 2006

    avete letto su rafabasa la recensione del loro concerto in messico? cha scaletta stupenda!!! tutta la cantata del diablo!!! pazzesco... 20mila persone

    gaetano quanto spendi x andare a madrid a vederli? di aereo intendo... e x comprare i biglietti del concerto? fai li? io c sto pensando... o meglio verrei ma ho un esame il 6 luglio... cazzo...
     
  11. Fairy Tale

    Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.767
    "Mi Piace" ricevuti:
    28

    27 Maggio 2006

     
  12. Bunkowski

    Bunkowski
    Expand Collapse
    Laser Powered Ultrajesus

    Registrato:
    11 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Maggio 2006

    Li ho conosciuti grazie al torneo power nella sezione sondaggi. Mi sono procurato Finisterra e lo considero un album meraviglioso!!!!! Me ne sono innamorato. Sapreste consigliarmi altro???:P
     
  13. Fairy Tale

    Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.767
    "Mi Piace" ricevuti:
    28

    27 Maggio 2006

    sarà una risposta banale ma io ti consiglio un qualsiasi loro album ke nn sia belfast (ke è una solta di raccolta di cover e di riarrangiamenti di loro vekki brani): per resto sono un cd meglio dell'altro!

    jesus de chamberì e la leyenda de la mancha sono ancora un pokino acerbi e rappresentano il preludio a quel capolavoro ke è finisterra, però, per me, sono davvero eccezionali! la titletrack del primo, la fin del camino, el angel caido, judas e il cantar de luna oscura sono brani fantastici! poi ci sono il requiem, maritornes, la tilte track, el templo de l'adios (temple of the king di r.j. dio), el santo grial e molinos de viento!!

    poi ci sono, ovviamente, gaia 1 e 2!

    ti consiglio, infine, il fantastico dvd di madrid la ventas! :happy:
     
  14. be_nice

    be_nice
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Ottobre 2005
    Messaggi:
    748
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    27 Maggio 2006

    Io partirei Da Gaia II... è troppo bello...


    Però ancora nn so che vuol dire "cabrones"
     
  15. Fairy Tale

    Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.767
    "Mi Piace" ricevuti:
    28

    27 Maggio 2006

    vuol dire...


    pecoroni! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

    anzi, caproni :P

    è un po come il maggot per gli spliknot... anzi, oserei dire ke è un po meglio (nn mene vogliano i fans degli slipknot...:roll:)... è un soprannome :)
     

Condividi questa Pagina