1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Magic: The Gathering

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da ytsejohn, 7 Agosto 2004.

1. Hell666

Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Agosto 2004

Magic è un gran gioco, iniziai con l'uscita della saga di urza, cominciai con il mazzo precostruito rosso/verde poi piano piano li separai in rosso e verde, il verde era un mazzo elfi che fu un precursore dei mazzi elfi, ma faceva veramente schifo, il mono rosso fulminante invece era quasi imbattibile subiva solo dal bianco e dal blu con la side. poi feci un mazzo goblin velocissimo, se girava vincevo in 3 turni, ma non girava molto, poi venne il momento del rosso/bianco e poi del mono bianco che usava una combo di creature con protezione e adorare, contro i rossi e i neri non c'era storia (gli facevo un culo...) ma vinceva tranquillamente contro tutti.
    Erano i tempi dell'inizio del ciclo di Mercadia, purtroppo le mie finanze ristrette mi impedivano di tenermi aggiornato e allora smisi. Qualche anno dopo col ciclo delle Invasioni tentai di ricominciare con un pentacolore sciame, era divertente gocare con quel mazzo, aveva soltanto un piccolo difetto... non ha mai vinto una partita :ueeee: :ueeee: :ueeee: .
    Dopo quella triste avventura decisi di darmi alla collezione, ma durò poco anche quella.
    Magic comunque rimane il miglior gioco di carte della storia e ancora oggi ogni tanto mi passa per la testa l'idea di ricominciare, magari quando avrò un lavoro e tanti soldi!?

2. Impaled Nazarene

Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Agosto 2004

Io ci giocavo quando ero più piccolo, comunque ho ancora il mazzo, nero ovviamente. Li hai presenti gli Avatar della disperazione e gli Incubi?..

3. P.U.S.H.

P.U.S.H.
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Agosto 2004

Bellissimo Magic!!Io ho un mazzo nero verde che è una bomba: rapido ma allo stesso tempo possente!Non gioco da paercchio tempo ma alle medie ero fortissimo,uno dei migliori della scuola!! :happy:

4. corvinia

corvinia
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14

21 Agosto 2004

Ho smesso nel 2000 e Solkino lo sa! (:*)
    Il mio primo mazzo credo fosse composto da 120 carte o giù di lì (ahhhhhhh che bei ricordi!).
    Il mio mazzo preferito era il monobianco (lode e gloria) o il nero-bianco per questioni affettive. HJo sempre avuto un'avversione per i mazzi blu (soprattutto quel fottuto mutaforme! :evil: :wink: ).
    Ho dato via tutto e non ho più seguito l'evolversi della cosa, ma leggendo questo topic mi viene un po' di rabbiuccia, sarebbe stato carino organizzare un TM torneo!

LIVE NOW, PAY LATER

5. Seraph

Seraph
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Agosto 2004

Sarà pure carino, se non si mettono in conto le distanze chiloetriche che separano molti di noi... :D

6. Seraph

Seraph
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Agosto 2004

Comunque, per quelli che sono rimasti indietro, Magic è arrivato al ciclo di espansioni Mirrodin. L'espansione è basata tutta sugli artefatti. Ci sono nuove abilità (com'era lecito aspettarsi) come l'imprimere (quando il permanente con imprimere entra in gioco, scarti una carta del tipo indicato per ottenere un effetto continuo particolare), l'indistruttibilità (si, avete capito bene, ci sono carte che non possono essere distrutte... per eliminarle le si deve per forza rimuoverle dal gioco...), il modulare (la creatura con modulare, se va nel cimitero, scarica tutti i suoi eventuali segnalini +1/+1 su una creatura bersaglio) e l'affinità con artefatti (le carte che hanno quest'abilità costano 1 in meno per ogni artefatto in gioco).

7. The Black Lord

The Black Lord
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Agosto 2004

Si,ma se rubi e poi ti beccano, poi paghi il doppio.

8. Seraph

Seraph
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Agosto 2004

Intanto c'hai provato... :sadic:

9. dilandaualbatou

dilandaualbatou
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Agosto 2004

Le nuove espansioni fanno cagare da un po'. Sinceramente, per quanto abbia provato, non riesco ad abituarmi a tutta la merda che stanno spalando, anche e soprattutto nelle bustine. Magic muore con le Destino di Urza, anche perche' dopo qualche bella ristampa in Mercadian Masques si va nella pena piu' totale. La storyline, che male male non e', con la fine del ciclo Invasione. I due blocchi migliori sono Saga e Tempesta, e vi sfido a contraddirmi, con la roba che c'e' e le combo che si potevano fare.
    Winter.

10. The Black Lord

The Black Lord
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Agosto 2004

Giusto.

Cmq io vendo le mie magic se vi interessa...

11. Seraph

Seraph
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Agosto 2004

Proprio ieri, rovistando tra gli scatoloni per cercare una cosa, ho trovato uno dei miei mazzi (credevo di aver venduto anche quello...). E' un rosso-nero artefatti delle ultime espansioni. Se siete di Latina e dintorni e vi interessa...

12. The Black Lord

The Black Lord
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Agosto 2004

Ehi c'ero prima io.

13. Lost Guardian

Lost Guardian
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Agosto 2004

ci giocavo fino a 2 anni fa, avevo un due mazzi, uno verde che puntava tutto su creature e incantesimi e un mazzo ribelle abbastanza veloce e abbastanza rompi coglioni.
    fortunatamente sono uscito dal tunnel in tempo.... stavo ormai per superare i 400 euro di spese per delle carte da gioco... anzi mi sa che ho raggiunto i 500 senza rendermente conto.... devo iniziare a venderle!

14. Red light in my eyes

Red light in my eyes
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Agosto 2004

Mah , io ho un mazzetto verde-nero e qualche neutro del 15/18.

Giusto per giochicchiare un pò , niente di impegnativo.

15. Maestroramas

Maestroramas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Agosto 2004

Anch'io amo Magic e ci gioco ancora.Vado matto per i mononeri e l'anno scorso ho creato un mononero di controllo con il quale ho partecipato a un torneo.Il mononero però non è un mazzo fortissimo e l'esito è stato negativo. :hihi: :hihi: Tra un po' vedrò di costruirmi un buon affinity che nella maggior parte dei casi spacca 8-]

Condividi questa Pagina