1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Machine Head

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Forgiarune, 19 Maggio 2006.

1. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

27 Settembre 2014

Se sono sette canzoni da sette minuti, sono anche troppi. Dodici canzoni mi sembrano un'enormità, per la lunghezza media delle loro canzoni.

2. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

27 Settembre 2014

Avevo visto da qualche parte le durate; in media mi pare fossero inferiori ai due dischi precedenti ma comunque medio alte, un'oretta di musica ci sarà di sicuro.

3. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

27 Settembre 2014

12 canzoni mi sembrano un azzardo. O hanno tanto di quel materiale valido da tirare fuori un discone, oppure dovremmo rassegnarci a qualche pezzo non altezza di quelli che abbiamo già sentito. 7/8 pezzi sono un numero perfetto, ma probabilmente la casa discografica ne chiede quasi il doppio.

4. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

27 Settembre 2014

Magari un paio sono intermezzi

5. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

27 Settembre 2014

Non mi sembra.

6. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

27 Settembre 2014

No dai, sette o otto sono troppo pochi, con quello che costano i dischi poi... a meno che la durata media non sia quella di The Blackening. Ho un sacco di album da 10-12 canzoni che amo dalla prima alla ultima nota.

7. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

27 Settembre 2014

... E lo fanno bene. Anche perché hanno in formazione un Signor chitarrista come Demmel, che è dai tempi di Through the ashes of empire che si rivela elemento costitutivo fondamentale del loro sound. Ed è anche quello, nessuno me lo toglie dalla testa, che li ha tirati fuori dalle sabbie mobili di una formula e un sound che ormai li aveva ridotti ad una caricatura. Non penso che sia un caso se da quando c'è lui i dischi dei Machine Head sono tutti dall'ottimo al capolavoro.

8. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

27 Settembre 2014

Sì, ma ormai la durata media di un CD viaggia tranquillamente fra i 50 minuti abbondanti e i sessanta. 7 canzoni da 7 minuti sono troppo poche, per gli standard attuali.
    Ecco, appunto. Nella norma, dunque. Se sono anche 10 brani, tutti della qualità dei due che abbiamo ascoltato e mediamente di 6 minuti ciascuno, io non mi lamento di certo. Anzi.

9. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

27 Settembre 2014

Sette per sette fa quarantanove, e non mi sembrerebbe poi così poco eh...

10. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

27 Settembre 2014

Non c'è una durata "giusta" di un album =)
    Il mio dubbio, era dato dal fatto che sembrava che con gli ultimi 2 album avessero centellinato le tracce, tirando su 2 capolavori (o quasi, nel caso di Locust).
    In B&D, se è vero il minutaggio che è riportato su Wiki (Bloodstone & Diamonds - Wikipedia, the free encyclopedia), siamo a 12 tracce per 70 minuti: nettamente il running time più lungo della loro discografia.
    Ovvio che se poi è tutto a livello degli ultimi dischi, ma anche dei 2 pezzi ascoltati finora, è una manna.

11. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

27 Settembre 2014

Pare che attualmente lo sia. Dei Cd nuovi che escono negli ultimi anni sono davvero pochissimi quelli sotto i 50 di durata. Mi riferisco ai generi che ascolto abitualmente, ovvio. Fra cui il thrash.

12. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

27 Settembre 2014

Se saranno 12 pezzi di ottimo livello è chiaro che nessuno si lamenterà, ma generalmente con un numero di tracce simili la probabilità di qualche canzone sottotono è molto alta. Dalle indiscrezione della rete, e dai loro commenti, sembra che questo sia il loro disco più ambizioso, e un numero così elevato di tracce potrebbe essere giustificato. Vedremo, per il momento i due pezzi pubblicati sono davvero belli.

13. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

27 Settembre 2014

Ok, ma questo lo dicono il 90% delle band nell'imminenza della pubblicazione dell'album nuovo. Ormai sono dichiarazioni che dovrebbero entraci da un orecchio e uscire dall'altro. Io aspetto che esca, e se sarà il loro album migliore/più rivoluzionario/più ambizioso lo decideranno gli ascolti, indipendentemente dalla durata e dal numero di brani che ci saranno dentro. Fermo restando che, dato il costo di un CD, se loro ci mettono 10 o 12 brani piuttosto che 7 o 8 io sono più contento, dato che ho più roba da ascoltare. Che poi, diciamola: questi sono i Machine Head, uno dei loro filler messo nell'album di un'altra band presa a caso ne costituirebbe uno dei migliori del lotto. Dunque...

14. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

28 Settembre 2014

Quoto anche le virgole di quello che dici. Le mie supposizioni sull'album più ambizioso si basano sulle indiscrezioni che circolano in questo momento, e dalle foto delle fasi di registrazioni. In alcuni casi si vedono strumenti inusuali e questo mi ha incuriosito. Naturalmente potrei essere smentito.

15. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

29 Settembre 2014

La verità è che, sbandate novantiane a parte, i MH ci hanno abituato a standard qualitativi altissimi, che la maggior parte delle band fanno fatica persino a sognarsele di notte.
    C' è poco da fare gli schizzinosi signori, personalmente l' unica cosa che non apprezzo dei MH di oggi è la mancanza di Adam Duce.

Condividi questa Pagina