1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Mac Book quale scegliere

Discussione in 'Supporto, Proposte e Bug' iniziata da Lorerock, 13 Novembre 2019.

  1. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    14 Novembre 2019

    Peccato che questa analogia non si applica granché a Mac vs PC. Può essere anche vero che un Mac abbiano una qualità costruttiva migliore di un PC con gli stessi componenti (ma dipende dal costruttore del PC), ma in termini di prestazioni questo si traduce in differenze piuttosto piccole. Un componente di fascia superiore batte una integrazione un po' superiore alla media (oppure, rigirando la questione, pochi/nessun costruttore di PC fa assemblaggi a cazzo di cane).
    A parità di specifiche, l'incremento di prestazioni del Mac (o il supposto tale, perché di nuovo dipende dal costruttore) di solito non giustifica l'aumento di prezzo. Il che significa che a parità di budget di solito il PC ha prestazioni migliori.

    Apple vince su altre cose: sono più facili da usare e da gestire perché hanno un ecosistema chiuso in cui hanno facoltà di ottimizzare il tutto, ma non si vada in giro a dire che hanno un rapporto prestazioni/prezzo equivalente ai PC perché è una bugia.
     
    #31
  2. zed

    zed
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Marzo 2018
    Messaggi:
    356
    "Mi Piace" ricevuti:
    304

    14 Novembre 2019

    si per quanto riguarda i programmatori mi riferivo al fatto che è più facile emulare windows su mac che non il contrario, così mi dicono, non ci ho mai provato (ho emulato solo linux). Per i musicisti, si tratta di preferenze sui programmi. Tutto lì.

    Però dai, facilità di uso? La maggior parte dei modelli con su windows ormai funzionano direi fluidamente...poi è vero che con il mio huawei i costruttori hanno fatto una cosa strana: hanno partizionato l'hd lasciando in C: Windows con troppi pochi GB...ecco lì potrei darvi ragione, a volte i pc windows possono necessitare degli aggiustamenti, ma sulla facilità d'uso, magari i mac hanno tutto pronto e non devi aggiungere cose, ma la differenza di prezzo per me non giustifica questa comodità...alla fine c'è un margine di soggettività, però...si tratta di un minimo di sbattimento e conoscere come funziona un minimo il SO è comunque utile.
     
    #32
  3. Lorerock

    Lorerock
    Expand Collapse
    Bianco Che Abbraccia Il Nero

    Registrato:
    23 Aprile 2014
    Messaggi:
    6.201
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.577

    15 Novembre 2019

    Grazie a tutti ho letto solo ora tutte le vostre risposte.


    Io per registrare musica attualmente ho un iMac 21.5 acquistato 4 anni fa, ed a oggi non ho ancora avuto 1 problema, ci sono arrivato ad acquistarlo dopo anni di Hp Desktop, che ogni 2/3 anni dovevi cambiare per via di tutti i problemi di lentezza già citati in precedenza, problemi che ora si riscontrano anche sui portatili della persona s cui è destinato il MacBook che acquisterò: come è possibile che dopo l’aggiornamento di un portatile che ha acquistato nel 2017, oggi non possa più utilizzare Photoshop per via di problemi della scheda grafica che, l’assistenza hp ha confermato non avere? E che valuti che sia tutto ok?

    Ecco se il discorso per i desktop/iMac é da rapportarsi anche sui portatili/MacBook non c’è paragone.

    Sul fatto dei cellulari devo ammettere che io ho un iPhone 6, acquistato l’anno scorso a 250€ in “offerta”, dopo anni trascorsi tra Android e Windows phone, beh il confronto é schiacciante, perché io il cellulare lo “stresso” tantissimo tra Forum/Social/Musica/App per correre, mai, mai, MAI un problema, per cui, piuttosto aspetto un po’ di tempo ed investo in dispositivi con la mela morsicata, ammetto anche io che comunque, il prezzo spesso é elevato, ma il tempo è la efficienza sempre elevata, ripagano tale spesa.
     
    #33
    A Insania piace questo elemento.

Condividi questa Pagina