1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Mab

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da lovelorn, 10 Agosto 2007.

1. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Dicembre 2007

oddio, sul sito la gallery è piena di foto anche un po' "splatter" se vogliamo, e in genere non mi piace su chi prima di tutto propone musica. Poi vabè se riescono a mantenere musica e immagine, meglio per loro ;).
    Proverò ad ascolatare Decay, però avverto non è il mio genere musicale (per quanto ribadisco, la cantate è molto molto valida)...:)

2. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

27 Dicembre 2007

Anche io pensavo "non è il mio genere" e invece...
    Seguendo questa linea di pensiero mi sto rendendo conto di essermi lasciato alle spalle molte buone uscite :(

Any way, tornando al look, credo che vada pari passo alla musica...E comunque è dagli esordi che propongono questo binomio.
    Se Battiato le ha scelte, poi, non credo sia stato per la loro avvenenza...

3. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Dicembre 2007

Infatti ho detto che se riescono a mantenere l'una e l'altra cosa, meglio per loro (come dici tu Battiato avrà avuto un motivo per proporle, e conoscendolo non credo si sia basato sul look, anche se tutto può essere, purtroppo e per fortuna!). Musicalmente non sono male, perchè rispetto a molte altre proposte simili, hanno una che di "raffinato", se mi passi il termine. Per quanto riguarda mio genere o meno, quello che non è mio genere ma che ritengo molto valido non l'ho mai scartato a priori...quindi ascolterò il disco anche se non sono sicura della sua riuscita...;):)

4. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    168

27 Dicembre 2007

Funzionano come scelte, funzionano... ;)

Tant'è che "Decay" è uscito su Universal, Major Label...
    Sarà triste dirlo, ma le Major non si muovono tanto per la musica, bensì quando vedono un bel potenziale economico... ;)

5. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

27 Dicembre 2007

Ma esistono anche potenziali economici di qualità sapete?
    Mi piacerebbe davvero che ascoltaste il disco almeno...

6. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    168

27 Dicembre 2007

Certo che esistono potenziali economici di qualità, altrimenti sarebbe la fine di tutto.
    Ma guarda che sei tu che ne stai facendo una questione di Stato sul fatto che non vadano bene in questa Sezione.

Quando hai aperto il thread lo scorso Agosto sono stato il primo ad ascoltare le canzoni sul loro Space, e ti dissi che non c'entravano una fava con l'Hard Rock - AOR, perché fuorviante col genere che loro proponevano. ;)
    Allora rispondesti di farle spostare in una Sezione più appropriata.
    Oggi che sono state inserite in quella Gothic - Doom nemmeno va bene.
    Ad ascoltare i brani, appare chiaro che nemmeno questa Sezione calza a pennello per la loro proposta.
    Io ci sento un sound di derivazione Punk, misto a parti che si rifanno al Dark.
    Mi sembrano più in stile L7 e le Hole di Courtney Love che non Hard Rock.
    E' fuorviante anche lasciarle qui?
    Benissimo! C'è sempre NSM.

D'altro canto tu stesso scrivesti che le definizioni lasciano il tempo che trovano, e poi sembra che te la prendi a cuore per nulla.

Ti garantisco che non sei il solo ad ascoltare di tutto un po', e sappi che a me interessa la Musica, non tanto il look o il fatto che abbiano firmato un contratto con la Universal, una Major; buon per loro se durano, altrimenti, come tutti i gruppi nei rooster delle Major, se non hanno subito successo e immediato riscontro economico, vengono liquidati senza mezzi termini al primo "sfondone", senza possibilità di replica, cosa che non auguro loro.

Sono sempre ben disposto ad ascoltare nuove proposte, e non per forza legate ai generi che "mastico" abitualmente.
    Se la proposta è valida, sarò il primo a restare soddisfatto (l'appetito di buona Musica non è mai sazio).
    Ma, in caso contrario, non me le farò certo piacere a forza perché, a detta di altri, meritano...
    Alla fine è tutto soggettivo. :)

7. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

27 Dicembre 2007

Scusa Journey forse hai frainteso i miei intenti, non era assolutamente mia intenzione "scaldare" in questa maniera il discorso...
    Alla fine dei conti, per me, la sezione in cui inserire questo topic è alquanto indifferente (quella frase rivolta a VentoGrigio non era che una battuta amichevole), credimi: mi interessava solo discutere della band...

Per quanto riguarda la questione major ti dirò che non prevedo un grande successo "commerciale" dopo aver ascoltato il disco...Probabilmente faranno la fine dei Paradise Lost dopo aver pubblicato Emi, anche perché le major a volte fanno contratti azzardati e non li pubblicizzano nemmeno (soprattutto in Italia: il fatto che siano dovute andare a Londra per farsi notare è più che indicativo)...

Comunque, ho trovato anche alcuni video su Youtube se a qualcuno interessa farsi un'ulteriore idea:

"Pure" (video ufficiale) ---> http://www.youtube.com/watch?v=XQhx_M5Z5qM

"Sally's Song" (Danny Elfman Live cover) ---> http://www.youtube.com/watch?v=r36fFbzLFLo&feature=related

"Suicial Angel" (Live) ---> http://www.youtube.com/watch?v=yD-fh4kYGog&feature=related

Psycho è fantastica a mio avviso...E quelle distorsioni [​IMG]

8. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Dicembre 2007

la Canzone di Sally preferisco la cover dei Dark Sanctuary. Però ripeto (e 3) la cantante è bravissima, e dal vivo mi sembra che rendano parecchio, ma le canzoni non riesco a sopportarle più di tanto, è un mio limite del genere purtroppo. Se hanno successo o se lo stanno avendo, gliene auguro ancora tantissimo, se lo meritano...:)

9. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

27 Dicembre 2007

Piccolo OT: Necro...e la versione di "Sally's Song" di Fiona Apple?

10. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Dicembre 2007

[OT]: mh, non la conosco :P...[/OT]

11. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

27 Dicembre 2007

La trovi sul mio Myspace... ;)

12. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Dicembre 2007

Ho ascoltato Decay. Non è che mi abbia così impressionato: lo trovo un bell'album rock con venature punk però sarà che non è proprio il mio genere. Come al solito plaudo alla cantante, ma la musica non è eccelsa nè così magistralmente suonata, anche se alcune tracce le salvo volentieri come Pure e Black. Alcune sono troppo punkettone per i miei gusti...:razz:

Ho capito chi mi ricorda la cantante: sembra la versione femminile di John De Leo, primo cantante dei Quintorigo: ha la stessa versatitlità vocale anche lui, si muove su sonorità più jazz e blues...vabè, più adatte ai Quintorigo. ;)

Ultima modifica: 29 Dicembre 2007
  13. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

30 Dicembre 2007

La mia preferita è "Last Tango in London"...Ma anche "Pure", "Suicidal Angels", "Black" e "Astrophel" le adoro...Trovo un calo solo nelle ultime tre tracce...

Più che punk, noto influenze thrash metal e grunge, ma rilette in chiave molto personale. Non sono neanch'io come, ma sono stato stregato. :shock:

Ultima modifica: 30 Dicembre 2007
  14. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

30 Dicembre 2007

si in effetti punk non è proprio il termine adatto, perchè nei suoni sono molto pulite...:)

15. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

30 Dicembre 2007

Si sente anche qualche influenza post-punk, che però non è un genere che conosco molto...
    Beh, in ogni caso hanno trovato la propria strada senza imitare nessuno...Se non è un motivo di lode questo ;)

Condividi questa Pagina