1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Mötley Crüe

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Eric, 25 Dicembre 2004.

  1. Yose75

    Yose75
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Luglio 2018
    Messaggi:
    617
    "Mi Piace" ricevuti:
    532

    30 Marzo 2019

    Premetto che non sono un fan dei Crüe (non un fan del Glam in generale...) e quindi non un esperto, ma a me il film é piaciuto parecchio. Divertente, leggero, con una buona recitazione (non é facile rendere credibili gli attori quando prendono in mano uno strumento, a mio parere ci son riusciti).
    Che sia fedele o no al libro non mi importa in quanto non l'ho letto e probabilmente mai lo farò. Sta di fatto che mi ha fatto capire a grandi linee la storia di una delle più importanti e discusse bands del genere...e questo é tutto quello che volevo da un film del genere.
    Un bravo in particolare a Iwan Rehon nella sua interpretazione di Mars, fantastico attore Gallese, già protagonista di una prova eccezionale in Game Of Thrones.
     
  2. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    30 Marzo 2019

    Peccato per l'inesattezza (sicuramente fatta per una logica a noi sconosciuta) sulla nascita della povera Skylar perchè si trattava di un errore evitabile a vederlo da fuori.
    Film comunque divertente, leggero, scanzonato e pieno di bella musica, gnocche e cose proibite (si vede che il regista è un matto come Tremaine).
    Il libro per me rimane insuperabile, unici appunti che devo fare sul film sono l'aver trattato troppo velocemente certi temi seri (uscita dal tunnel della droga di Sixx, morte di Skylar), cosi da non riuscire a coinvolgermi appieno come sarebbe dovuto avvenire, e l'aver "costruito" il personaggio di Ozzy come un buffone di prima categoria.
    Che poi magari lo era veramente, ma mi sembrava una parodia di film comici in quella scena
     
  3. alexmai

    alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.073

    31 Marzo 2019

    Finito di vedere in questo istante... dalle poche cose che so dei MC (quelle da ascoltatore distaccato, ma dai primi anni) nel film ci sono un bel po' di inesattezze, tremo al pensiero di quelle che avranno scoperto i fan seri...
    Alla fine è comunque godibile, mi piacerebbe che i Kiss avessero le palle per fare una cosa del genere senza filtri...
    I Queen l'hanno fatta, e da fan me la sono rovinata perchè ho trovato i mille difetti senza apprezzarne a fondo i pregi.
     
  4. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    3 Aprile 2019

    Alcuni fans che conosco sono rimasti delusi. Sembra invece che piaccia agli altri. Lo vedrò prossimamente.
     
  5. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.106
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.155

    3 Aprile 2019

    A me è piaciuto parecchio, pur "romanzato".
     
  6. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.744

    4 Aprile 2019

    Ma oltre alla collocazione sbagliata della malattia di Skylar cosa c'è di sbagliato? Chiedo proprio perché avevo cercato in giro qualcosa, ma uscivano cose davvero di poco conto (tipo che Neil scopre della "morte" di Sixx per radio, mentre nel film lo scopre dal tg), ma non conoscendo così bene la storia della band, non so davvero quali siano gli altri errori o collocazioni temporali sballate.
     
    A il bombarolo piace questo elemento.
  7. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    4 Aprile 2019

    Confermo, Skylar è nata nel 91, e nel film viene presentata già grandicella tipo 1 anno e mezzo 2 durante le prove di Theatre Of Pain (1985).... anche la storia di Nikki strafatto di eroina durante il primo matrimonio di Tommy sembra totalmente inventata per il resto non ho notato particolari nefandezze cronologiche rispetto al libro.
     
    A Flea piace questo elemento.
  8. alexmai

    alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.073

    4 Aprile 2019

    Nella scena del 1973 Sixx ha in cameretta il poster di Alive! (1975) e la copertina di Kiss (1974)
    Doc McGhee è stato manager dei Kiss negli anni '90, non prima
    Da fan dei Kiss, so queste...
     
    A Flea e Vince Summers piace questo messaggio.
  9. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    4 Aprile 2019

    Dici? Io ricordavo che fosse vera questa cosa, ed alla fine del film si vede la foto reale del matrimonio di Tommy (anche se la sua faccia non è cosi terribile come è stata rappresentata nel film)
     
  10. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    4 Aprile 2019

    infatti... Che non era sobrio è più che sicuro ma strafatto non credo proprio!
     
  11. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.382
    "Mi Piace" ricevuti:
    587

    4 Aprile 2019

    La scena con Ozzy in piscina è vera...?
     
  12. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    4 Aprile 2019

    Su The Dirt viene raccontata come scommessa .... però Nikki Sixx conferma che è successo realmente!
     
  13. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.106
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.155

    5 Aprile 2019

    Mentre Ozzy ovviamente non si ricorda un cazzo :hihi:
    Sì, era una scommessa, cioè Nikki non si è messo a pisciare di sua sponte ma Ozzy lo ha sfidato a fare altrettanto. Solo che ancor prima che Sixx leccasse il proprio piscio, c'era già Ozzy che lo faceva :starwars:
     
    A maxthecat piace questo elemento.
  14. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.826

    7 Aprile 2019

     
  15. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.960
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.876

    7 Aprile 2019

    Curiosa cover.. tra l'altro alla fine del video iniziano Metal Health.
     

Condividi questa Pagina