1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Månegarm

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Skoll, 27 Marzo 2005.

1. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

12 Marzo 2014

Io invece non l'ho mai preso l'ultimo.

A Supertofunaza piace questo elemento.
  2. Blizzard

Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    879

13 Marzo 2014

Dacci una possibilità anche se è tutto in inglese, è veramente bello ed è registrato ancora quando avevano Branduardi al violino :)

3. LostMetallerOnTheIsland

LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

"Mi Piace" ricevuti:
    1.628

13 Marzo 2014

Male male male direi :sisi:

4. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

14 Marzo 2014

Ma perché se n'è andato? :(

Speravo che almeno dal vivo si portassero almeno un turnista, invece niente...:(

A Supertofunaza piace questo elemento.
  5. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.648

14 Marzo 2014

Comunque hanno spaccato lo stesso :sisi:

A Blizzard piace questo elemento.
  6. Supertofunaza

Supertofunaza
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    181

14 Marzo 2014

boh non mi ha detto granchè.....:sgrat:

7. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

14 Marzo 2014

Si, avoja:sisi:

A Pierluigi e Blizzard piace questo messaggio.
  8. Erik il Rosso

Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.610

7 Maggio 2015

Oggi preso da un momento nostalgia (ne ho tanti ultimamente, è brutto invecchiare..così poi..) mi son riascoltato cose che non sentivo da una vita (cose che ho ascoltato fino al 2007 circa) ma con le quali son cresciuto (tipo, grazie a Fenrir e a tutta la vecchiaia del forum), e sorpresa delle sorprese, mi ricordo ancora tutto come fosse ieri, mi piace ancora in modo molto profondo, intimo, come se fosse parte del mio corpo stesso. C'era un altro approccio ai dischi, te li sentivi per mesi, cosa che cerco ancora di fare ma è difficilissimo, soprattutto per colpa di gente come mariottide :suca:
    Tutto sto incipit del cazzo per dire che non ce n'è per nessuno, Nordstjärnans e Havets Vargar rimangono i più bei lavori del carrozzone viking folk d'una volta, quando ancora non era plastica da disco per metallini pubici. E assieme ci metto i primi Einherjer, i 3 disconi dei Mithotyn e i primissimi Amon. Questo è quello che mi è rimasto dentro dopo una marea di anni e cambi di tutto. E fa un effetto strano pensarci e parlarne. A metà tra l'arrizzamento del pene e la sua caduta.

A GIX, §Draconist§, Blizzard e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  9. LostMetallerOnTheIsland

LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

"Mi Piace" ricevuti:
    1.628

8 Maggio 2015

Quel "plastica da disco per metallini pubici" dimmi che non è riferito a Vredens Tid o Vargstenen però :headshak:

10. MarcaIsBack!!!

MarcaIsBack!!!
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    114

13 Maggio 2015

Condivido tutto.
    Aspettavo le rece di Fenrir come manna, correvo a cercare il disco e lo consumavo di ascolti.
    Comunque ci metto anche i Thyrfing nel gruppo nostalgia.

11. Erik il Rosso

Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.610

13 Maggio 2015

No no, quelli son dischi che non amo come quelli che ho citato, ma plastica un cazzo :hihi: per vredens, vargstenen e tanto altro vale il discorso gusti/momento storico o cronologico che dir si voglia.

Mi riferivo a tanta roba di oggi e di ieri ma non ad altri lavori di quel calibro. Diciamo quel che va per la maggiore oggi, tutti i gruppi che non hanno mai aggiunto un cazzo, danzanti, saltellanti e che si son buttati nel calderone quando han visto che tirava tra un certo tipo di pubblico e un certo tipo di pube. Così come la marea di stronzi che ci piazzano due strumentini "antiqui" e/o n fighe in posizioni tattiche. Ma è un discorso che vale per la maggior parte del metal (e non solo del metal) del resto. La plastica ha preso il sopravvento èvriuèr. Il 98% è marketing.

Oeh, hai voglia. Anche loro, sì.

Comunque ogni tanto ci penso e mi rendo conto che devo veramente tanto a Fen, al Baundo, così come a Reinhart. Mi hanno in qualche modo "formato", mi (ci, so che vale per tante persone, anche molti che non scrivono/frequentano più) han trasmesso un certo tipo di approccio ai dischi e in generale alla musica tramite le loro recensioni. Mentre tutto accelerava attorno, nel modo di fruizione e di assimilazione, avevi a dispozione questo approccio più lento, ragionato, sentito. Un ancora. Un metro di giudizio basato su un tempo e un respiro che ti permettesse di valutare l'opera come frutto di lavoro, di espressione, di persone. E il giudizio fa in tempo a maturare, almeno. La tendenza che si è affermata un po' ovunque e in qualsiasi cosa e ambito invece è quella di giudicare tutto, dalle opere, alle persone, con una velocità del tutto immotivata e stupida. Lo stare al passo coi tempi è stato univocamente interpretato come un dover seguire tutto, giudicare tutto, aprir la bocca per forza e subito. Per fortuna, dentro di noi abbiamo invece quella dimensione che col tempo e l'immediatezza non c'entra un cazzo e, volendo, riusciamo a stabilire con opere, cose e persone dei legami onesti, essenziali. E, in musica, riconosco di doverlo in larga parte alle recensioni e discussioni di cui sopra.

12. LostMetallerOnTheIsland

LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

"Mi Piace" ricevuti:
    1.628

27 Agosto 2015

Månegarm unveil new album details!
    Their fans have long known that the 20-year veteran vikings of Månegarm are not afraid of developing their melodic pagan sound further. With their latest, self-titled album the band keeps true to course: Månegarm remains expressive and varied from the first note to the last.

The band based around singer Erik Grawsiö unveils highly anticipated details for the upcoming studio album - set to be released on November 20th!

From Swedish folk ballads reminiscent of campfires to wild and forceful black metal interludes, everything the metal sounds of the north are known for is represented on this album. Those looking for the soundtrack to life as a seafaring warrior will get just the thing with Månegarm.

Tracklisting: 1. Blodörn
    2. Tagen av daga
    3. Odin owns ye all
    4. Blot
    5. Vigverk - del II
    6. Call of the runes
    7. Kraft
    8. Bärsärkarna från Svitjod
    9. Nattramn
    10. Allfader
    11. Månljus - BONUS TRACK
    12. Mother Earth Father Thunder - BONUS TRACK featuring Jennie Tebler - sister of Quorthon/Bathory, Alan Nemtheanga (Primordial) & Mikael (Ereb Altor)

Insomma, tutto perfetto! :headbang: Cover dei Bathory in compagnia della sorella di Quorthon e di membri di Primordial e Ereb Altor :sbav::sbav:

A Ride_The_Sky, Kels_, Hypno e 1 altro utente piace questo messaggio.
  13. Blizzard

Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    879

28 Agosto 2015

Well yeah, stavolta il self-titled album. A vedere dai titoli forse stavolta ci saranno delle canzoni in svedese, anche se non tutte.

Chissà se ne hanno testata qualcuna al Fosch Fest, come fecero nel 2011 con Eternity Awaits dell'album prima.

14. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

"Mi Piace" ricevuti:
    7.896

28 Agosto 2015

O bene, due ottime notizie in una giornata! XD

15. Kels_

Kels_
    Expand Collapse
    titoletto personalizzato fighissimo