1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Månegarm

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Skoll, 27 Marzo 2005.

  1. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    26 Maggio 2009

    Filo si tratta di una sensazione globale di piccole strizzatine e punzecchiatine sonore che devono suscitare l'eco minima ma chiara di sensazioni familiari:pp
     
  2. Due soli inverni

    Due soli inverni
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    879
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    26 Maggio 2009

    Ho letto negli ultimi post un po' di critiche a questi due gruppi, è vero, sono cambiati e non sempre hanno fatto le cose perfette, ma mi pare che gli ultimi due lavori (Vertebrae per gli Enslaved e Hels Vite per i Thyrfing) siano stupendi... non capisco dove stiano tutte queste perplessità (Tre vintraaaaaarrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr... tvaaaaaaaaaaaaaaaa solaaaaaaaaaaaarrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr):)

    Comunque sono d'accordo, bastano già loro ad essere impazziti, i Manegarm speriamo restino su quello che ci si aspetta da loro:sadic:
     
  3. Slevin78

    Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2008
    Messaggi:
    12.113
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.249

    21 Giugno 2009

    scoperti con enorme ritardo i Manegarm,in questi giorni ho comprato Havets Vargar che non riesco a far uscire dal lettore.
    Tanto per dire è incredibile l'accoppiata Faderness/Vargtorne,che prima ti culla dolcemente e poi con una violenza inaudita ti scaraventa sul campo di battaglia senza pietà... goduria infinita:hihi:
    Devo assolutamente recuperare e farmi tutta la discografia di questi geni!
     
  4. Fenrir

    Fenrir
    Expand Collapse
    Hammerheart

    Registrato:
    1 Settembre 2001
    Messaggi:
    4.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    158

    21 Giugno 2009

    Ottimo! E mi fa piacere che sia riapparso il nome Havets Vargar :D
    Vargtorne continuo a giudicarla tra le loro 3 migliori canzoni di sempre, riesce da sola a dare tutta un'altra caratura all'intero album.

    Comprati anche il primo, anzi, visto che sei in fase brutale, ti consiglio proprio di farti il primo subito dopo. Per il periodo folk-easy listening successivo hai tutto il tempo del mondo.
     
  5. Strangel

    Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

    Registrato:
    29 Aprile 2006
    Messaggi:
    10.979
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    21 Giugno 2009

    Già, basta mettere su i primi 5 minuti di Dodsfard per restare annichiliti dall'accoppiata I Evig Tid e Ravenous, da restarci secchi.
     
  6. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    21 Giugno 2009

    ecco spiegate ad un povero ignorante come me...ma kvesti sono tipo i moonsorrow? perchè mi è poco chiara la cosa...e soprattutto, ne vale la pena ascoltarli con assidua attention? Or not?
     
  7. Slevin78

    Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2008
    Messaggi:
    12.113
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.249

    21 Giugno 2009

    a dire il vero i Moonsorrow non mi hanno mai preso più di tanto,al contrario i Manegarm (nello specifico Havets Vargar) m'ha folgorato:shock:.
    La differenza che ho notato subito tra questi due gruppi è che i Moonsorrow si concentrano su brani lunghi e articolati,col rischio che se presi nel modo sbagliato possono annoiare.
    Al contrario i Manegarm riescono a inserire in pezzi che non superano i 4 minuti diversi elementi,risultando quest'ultimi sempre ben coesi e mai dispersivi.
    Già all'inizio son stato colpito dal fatto che l'album durasse solo 40 minuti,che per il genere proposto è una cosa assai rara.
     
  8. Strangel

    Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

    Registrato:
    29 Aprile 2006
    Messaggi:
    10.979
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    21 Giugno 2009

    Hanno ben poco da spartire coi Moonsorrow, lo stile dei Manegarm è molto più feroce, diretto, violento e veloce, mentre i finlandesi puntano molto sulle atmosfere create dalle tastiere.
    Quanto alla domanda se vale la pena di ascoltarli con attenzione o no, mi verrebbe da mandarti al rogo come eretico:sadic:, ma mi limito a risponderti ASSOLUTAMENTE SI'!!!!!
     
  9. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    21 Giugno 2009

    ma io sono un eretico e anche un po' poser volendo:rotfl:
     
  10. Fenrir

    Fenrir
    Expand Collapse
    Hammerheart

    Registrato:
    1 Settembre 2001
    Messaggi:
    4.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    158

    21 Giugno 2009

    Non è poco chiara la cosa, hai tutte le rece su TM, sono state scritte apposta per risolvere dubbi sullo stile di una band. Altrimenti che perdiamo tempo a scriverle a fa?
    Oppure vuoi dire che le hai lette ma che non sono state chiare? :ueeee:
     
  11. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    21 Giugno 2009

    nono danie' sono sicuro che siano chiarissime, semplicemente ora come ora c'ho il cervello che galleggia nel nulla e non le ho letto :D. Scrivere le tue bellerrime recensioni non è mica tempo sprecato...e poi io le leggo sempre:rage::rage::rage: (quest'emoticon la metto perchè è la più trve che esista).
    Detto ciò prometto che le leggerò :D...e non facci così daniele :D
     
  12. Falco

    Falco
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.027
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    21 Giugno 2009

    ...per il primo periodo ok "Nordstjärnans Tidsålder" e "Havets Vargar" ma non dimenticatevi di "Vargaresa"... :p
     
  13. WildChild8

    WildChild8
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Maggio 2004
    Messaggi:
    5.305
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.823

    29 Giugno 2009

    Trovata in un intervento nel myspace ufficiale:

    [​IMG]

    sarà questa la copertina?
     
  14. MaX PoWeR

    MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270

    29 Giugno 2009


    credo ci siano pochi dubbi, è lei.
     
  15. gianowar

    gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

    Registrato:
    26 Marzo 2009
    Messaggi:
    11.505
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.882

    29 Giugno 2009



    Si sono impegnati a farla più brutta che potevano:(
     

Condividi questa Pagina