1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Månegarm

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Skoll, 27 Marzo 2005.

1. Falco

Falco
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

2 Giugno 2007

Veramente? :shock:
    Io non l'ho ancora ascoltato... :(

2. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

"Mi Piace" ricevuti:
    338

4 Giugno 2007

veramente. :happy:

compattissimo, duro, pesante (ricorda molto più Dodsfard che non Vredens Tid) ma stracolmo di melodie fantastiche, Grawsjo canta in modo superlativo, trascina alla grande: le parti vocali ti 'prendono' in maniera fantastica.

per il resto, grandissime canzoni (e tante, non mezz'ora scarsa come in Dodsfard - in tutto le canzoni 'vere' sono 8, più la ballata finale ["Eld"], un intro ["Uppvaknande"], due intermezzi acustici/cantati le due ["... Talar"]): robe come "En Fallen Fader", "Vedergallingens Tid" mi fan saltare dalla sedia ogni volta come un invasato per quanto son 'cariche', e sono spettacolari anche "Ur Sjalsig Dod" e "Vargstenen". bella anche l'epica "Visioner Pa Isen", nonstante non raggiunga i fasti di "Hemfard".. ma in fondo ogni brano ha un suo perchè, ed ha quel momento che lascia il segno, sia esso un coro pulito, uno stacco, una progrssione melodica, ecc.

i Maanegarm dei primi due dischi sono oramai lontanucci, lì erano molto grezzi e furiosi, da Dodsfard han fatto un cambio di direzione abbastanza netto (produzione e suoni più puliti e netti, voce più distinguibile, meno black e più folk non solo negli intermezzi ma anche nel riffing, ecc ecc): e se "Dodsfard" era un disco di transizione (io lo vedo come la dichiarazione d'intenti dei Manegarm, che vogliono passare da gruppo di nicchia PaganBlack a gruppo che vuole diventare araldo del Viking), se "Vredens Tid" era un po' troppo 'leggerino' (mooolto melodico, tanto folk, tanta voce femminile, immediatamente fruibile), questo "Vargstenen" è indubbiamente quanto di meglio i Manegarm abbian fatto, incorporando sia la violentissima rabbia di Dodsfard che la varietà melodica di Vredens Tid.

insomma, da ascoltare.

;)

3. Doom_Sword

Doom_Sword
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

4 Giugno 2007

yeah, arriverà arriverà!

4. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

4 Giugno 2007

Messa così il disco è da avere seduta stante... Io sono ancora fermo ai primi 2 purtroppo...

5. Alvit

Alvit
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Giugno 2007

A me Vargstenen è piaciuto veramente tanto!!:D

6. Falco

Falco
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

22 Giugno 2007

Finalmente mio "Vargstenen"... :happy: Lussuoso il digibook e ben fatto (più resistente di quello di "Symphony of Enchanted Lands II - The Dark Secret" dei Rhapsody, vero Oscuro? :evil:).
    Lo ascolterò bene e poi mi esprimerò...

7. MetalPeppe

MetalPeppe
    Expand Collapse
    Nolo Lingere Plichardus

"Mi Piace" ricevuti:
    15

28 Giugno 2007

A quanto pare in Home, Fen si è dato da fare! :D Tra intervista e rece... Bravo! :happy:

8. MaX PoWeR

MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.273

28 Giugno 2007

Bella recensione Fen!!! Degna dell'album, meraviglioso :)

9. Doom_Sword

Doom_Sword
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

28 Giugno 2007

Bravissimo Daniele yupiieeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!G

10. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

3 Luglio 2007

Avevo solo Havets vargar di questo gruppo e sinceramente pur trovandolo un album discreto non mi aveva entusiasmato..canzoni molto simili poco varie..con solo qualche episodio che emergeva per la sua bellezza (Vargtorne ad esempio)..
    "Vargstenen" l'ho fatto mio da poco e devo dire che mi ha stupito..un album nettamente superiore ad Havets, si sente che sono sempre loro ma le canzoni sono più ispirate, varie e coinvolgenti..sono ancora ai primi ascolti però devo dire che sono rimasto impressionato.
    "Genom valdar Nio" e soprattutto "nio dagar, nio natter" sono tra le più belle canzoni viking che mi sia capitato di sentire.
    Una menzione soprattutto all'uso del violino in questo album..veramente sublime.

11. tidus

tidus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Luglio 2007

l'ultimo disco dei manegarm è un capolavoro sia dal punto di vista musicale che fantastico......
    infatti esso racconta la vicenda di un uomo in cerca della sua "anima lupo".....
    la vicenda è stata divisa in 12 parti (una parte per canzone)e per ogni canzone è stato fattu un dipinto che la rappresenta

12. Falco

Falco
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

11 Luglio 2007

Ottimo album e ottima rece Fen... La loro miglior uscita quindi? Forse sì...

13. WildChild8

WildChild8
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.823

11 Luglio 2007

Ciao ragazzi, ho letto che il cantante è anche batterista. Ma suona e canta assieme pure dal vivo? :shock:
    è bestiale!:shock:

14. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

12 Luglio 2007

Genom Varladr Nio

faccio solo il nome di questo pezzo da Vargsten e consiglio chi ha dubbi sul disco di andare a razziare subito il loro myspace.

L'hai còlti Fen, l'hai còlti nella flagranza di pieno e riuscito reato artistico:p

Esaltante.

15. Coruja

Coruja
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Luglio 2007

anche con questo sono in piena fase d'ascolto ,
    spicca comunque subito il lato melodico , raffinato e messo
    dove è più giusto. splendida mossa questa dei Manegarm ,
    sicuramente ciò che dovevan dimostrare a tutti visto