1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Lynyrd Skynyrd

Discussion in 'Hard Rock - AOR' started by Blade of Steel, Sep 29, 2006.

1. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

Jul 18, 2007

mi sa che non c'è!

2. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

Jul 19, 2007

si che c'è ricordio di averci postato un bel po di volte

3. Joey Federer

Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

Nov 4, 2007

Approfitto per dire che sono semplicemente mitici, adoro quest'atmosfera "da vaccari" che fa lande americane, polvere, sole e arsura da morire, troppo ganzi!

E Ronnie Van ZAnt aveva una voce perfetta per il genere, così come erano perfetti i suoi delle chitarre e tutto ik resto: sporco ruvido e vissuto.

Sul primo le migliori Tuesday's gone, Simple Man (che brividi!) e Free Bird, tremust assoluti!

4. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 5, 2008

Spero di non commettere un errore a tirar su un post così vecchio...mi è sembrato di capire che i moderatori non gradiscano topic uguali quindi ho pensato che forse è meglio così!

Comunque, a proposito di Skynyrd...vorrei sapere come sono messi con l'attività live, soprattutto in Italia. Io sono rimasto a quando sarei dovuto andare a vederli (mannaggia a me!:evil:) a Milano di spalla a Bruce Dikinson nel 1999 (se non ricordo male...) poi buio totale...ovviamente saranno tornati ed io non ne ho avuto notizia ma non credo più di una/due volte da allora...

5. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 5, 2008

:roll: Bruce Dickinson? Non penso...
    L'ultima volta che sono venuti è stato il 97 o il 98 poi dopo avrebbero dovuto suonare con i Deep Purple nel 2002, se non ricordo male, ma annullarono le date italiane in quanto Gary Rossington è stato operato al cuore.
    Quest'estate, mi sembra che facciano qualche data negli States ma ho tanto l'impressione che ci sia aria di sbaracco: nelle prossime date non c'è nemmeno Billy Powell, quindi resterebbe il solo Rossington della vecchia guardia, Thomasson è morto l'anno scorso, Wilkenson qualche anno prima...boh diventa sempre più dura

6. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 5, 2008

Ho bestemmiato...è Dickinson che ha fatto da spalla ai Lynyrd, non viceversa!...e ci mancherebbe altro!!!
    Ecco la recensione del concerto, era addirittura il 1997!

Italian Show Review

7. Battle Axe

Battle Axe
    Expand Collapse
    Member

Nov 28, 2008

03/06/09 - 21:00 - Milano - Lynyrd Skynyrd - PalaSHARP

Posto Unico Intero € 51,75

Cosa dire se non
    XXX XXXXX

8. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

Nov 28, 2008

fammi pensare.....:shock:...io adoro gli Skynyrd....ho tutti i loro cd...evvai ...vengono in Italia....
    fammi pensare....51 euro il biglietto...però un pò tantino....
    fammi pensare.... i soliti 80 euro per il viaggio e fanno 130...
    fammi pensare....per star tranquillo dovrei sborsare 150...:shock:
    fammi pensare....niente Skynyrd:evil:

9. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 28, 2008

Che grande notizia!!! Certo il biglietto è caro...il viaggio e tutto il resto! Però sono anni che non vado ad un concerto e non credo che li rivedremo tanto facilmente considerato che dall'ultima volta che sono venuti in Italia sono passati secoli!!!
    Più che altro...è di mercoledi, e poi prendere il biglietto adesso per giugno? Chissà cosa succede in sei mesi!!! Fare diversamente non è possibile tanto và a finire come per gli AcDc...

10. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

Nov 29, 2008

Ho comprato il biglietto stamattina. 8-]

Quei proclami della data di 12 anni fa, e cioè del concerto "stra-sold out", mi hanno messo in agitazione optando per prendere il biglietto ora. :P

11. cowboy 666

cowboy 666
    Expand Collapse
    New Member

Dec 7, 2008

personalmente sono dei razzisti del cazzo...ma anno comunque dei meriti e usano riff carini

12. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

Dec 7, 2008

cowboy, su questo forum insulti e/o uscite simili non vanno bene.

mi raccomando ;)

13. Kiss

Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

Dec 8, 2008

Sicuramente è meglio prenderlo il prima possibile.. Io sarei molto tentata, ma ci sono diversi fattori da valutare, sebbene sia più che propensa ad andarci. :P

14. RobertJohnson85

RobertJohnson85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 10, 2008

Allora, una volta per tutte, sfatiamo il mito dei Lynyrd Skynyrd e i sudisti razzisti.
    Anzi se qualcuno di voi ha mai preso la briga di tradurre il testo di Sweet Home Alabama può anche capire che i Lynyrd Skynyrd contestavano il fatto che Neil Young, nella sua canzone sothern man diceva che i sudisti erano tutti razzisti.
    E poi dai come fa un gruppo che prende a piene mani dalla musica black come il blues essere razzista?
    E poi dai , la più grande band di SOuthern rock , ovvero gli Allman Brothers, avevano nelle loro fila Jamoie, batterista di colore, quindi i sudisti =razzisti è una cosa falsa quanto una moneta da 6 euro (questa cazzata dei soldi la volevo dire da tanto! ma forse dovrei andare nel topic delle barzellette che non fanno ridere) :D

15. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

Dec 10, 2008

Beh, alcune considerazioni di fondo: è vero che Southern non debba fare il paio per forza con razzismo, ma ovviamente ogni caso è a sè. Io ad esempio non dò nessuna valenza politica alla bandiera Confederata, ma solo una valenza di territorialità fiera e soprattutto musicale. Vera la storia di Sweet Home Alabama e di Southern Man di Young, tanto è vero che c'è la leggenda la quale vuole Ronnie Van Zant seppelito con una maglietta di Neil Young, di cui era pure fan. Vera la storia di Jamoie della Allman, infatti la Allman era una band di Hippie, a differenza degli Skynyrd i quali erano intransigenti Redneck, e a loro volta vivevano pure nella propia famosa comune di Macon, e cioè la Big House. A dare una ultiriore testimonianza politica, c'è la loro partecipazione alla campagna elettorale di Jimmy Carter (Democratico) per le presidenziali del '77, mentre gli Skynyrd sono di casa alle convention repubblicane. I fratelli Caldwell (RIP Mitici) della Marshall Tucker Band erano reduci del Vietnam, ma come accadeva spesso per i veterani del Vietnam, dopo diventarono accesi antimilitaristi, mentre il grande Charlie Daniels, da un passato Hippie e antimilitarista, ora è un repubblicano convinto e praticamente è di casa in Iraq in cui si esibisce spesso per le truppe statunitensi. Come vedete ce n'è per tutti gusti, ma io non presterei tanto caso a questo, e direi godiamoci orgogliosamente la variegata espressione musicale che è prosperata sotto la fiera unanime bandiera Confederata! :happy:

Share This Page