1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Lunar Aurora

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da MetalPeppe, 23 Marzo 2006.

  1. LIKE A TOY SOLDIER

    LIKE A TOY SOLDIER
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2006
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Febbraio 2007

    No, non sono d'accordo.Nessuno dei tre gruppi che hai citato (storici, s'intende) denota la loro stessa perizia strumentale, la loro stessa capacità di orchestrazione negli arrangiamenti delle tracce di chitarra e delle tastiere, nè la loro capacità di comporre lunghe suites assai variabili nelle atmosfere e nei cambi di tempo pur mantenendo la forma-canzone. Un po' sembra che s'ispirino alla pièce teatrale, ma sempre mantenendola nel contesto del brano black metal.
    Intendo, il fatto che suonino velocissimo, oscuro e distorto non vuol dire che s'ispirano ai carpathian forest nè ai Dark Throne, che sono paurosamente più minimali ed essenziali di loro. Non puoi dirmi che se ascolto, esempio: "panzerfaust" o "through chasm caves and titan woods" mi possano venire in mente i Lunar Aurora anche solo di "Zyklus", non parlo dei loro capolavori ma del loro disco secondo me più ostico. L'ultimo disco, o "seelenfeuer" sono completamente diversi. Come possiamo dire che un disco degli Emperor richiami alla mente un lavoro dei tedeschi? Le loro tastiere sono molto meno sperimentali e più sinfoniche, non infrequentemente sovrastano le chitarre e si pongono come base della linea melodica del pezzo, mentre i Lunar Aurora hanno comunque un concetto di basilarità del brano impostata su basso, chitarra e batteria e le tastiere (sovente arrangiate come pianoforte o come effetto) impreziosiscono il risultato finale, ma non lo caratterizzano . Gli Emperor hanno impostato la loro musica sulla tecnica strumentale e su soluzioni innovative solo diverso tempo dopo la loro esplosione di notorietà, i Lunar Aurora a quel tempo già avevano edito Weltengager... chi si ispirato a chi, alla fine? Nell'incapacità di stabilirlo, possiamo sicuramente dire che i LUnar non hanno nulla di derivativo eh hanno sviluppato un suono personale tutto loro, inconfondibile.
     
    #46
  2. Luca82 (ex-gigi82)

    Luca82 (ex-gigi82)
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Giugno 2006
    Messaggi:
    1.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    10 Febbraio 2007

    sto sentendo Andacht in questo momento. mi sta portando via, che classe...
     
    #47
  3. Ulverific

    Ulverific
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Novembre 2006
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Febbraio 2007


    Complimenti. Hai dato un' analisi molto precisa e approfondita di ciò che sono i Lunar Aurora. E sono completamente d'accordo con te, cioè quello che hai scritto si evidenzia nelle loro composizioni.
    Cmq io ripeto, sicuramente questi ragazzi tedeschi hanno ascoltato ben bene i lavori di Emperor, Darkthrone e Carpathian Forest traendone ispirazione e non copiando i suddetti maestri; e rimango sempre dell'idea che sia un ottimo gruppo.
    Forse ho espresso male il mio pensiero nel primo post che ho lasciato e che tu hai criticato.;)
     
    #48
  4. Varo88

    Varo88
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2006
    Messaggi:
    463
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Febbraio 2007

    Li sente un mio amico, io ancora nn ho niente.
    Provvederò.
     
    #49
  5. SERGIOVINCI

    SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    30 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Febbraio 2007

    Gli Emperor sono inferiori ai Lunar Aurora come perizia strumentale e capacità di orchestrazione? Non direi proprio...anzi. Per quanto i Lunar Aurora siano un grandissimo gruppo, e l'ho sempre detto, questa affermazione mi sembra insensata.
     
    #50
  6. LIKE A TOY SOLDIER

    LIKE A TOY SOLDIER
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2006
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Febbraio 2007

    Però lo penso eccome, sai? Gli Emperor hanno iniziato a suonare come dei maestri solo con Anthems to the welkin at dusk, mentre prima il loro riffing era molto più essenziale e sparato com'è doveroso in un disco black metal. I Lunar già da weltenganger avevano denotato perizia tecnica e capacità di arrangiamenti superiori alla media, anche perchè essendo di scuola tedesca il metal di quelle zone ha sempre avuto di base una notevole considerazione per la capacità di usare il proprio strumento. Gli arrangiamenti di Noghtside eclipse sono "sinfonici", certo... ma la tastiera a nota lunga (intuizione geniale, ribadisco) è molto più semplice da usare rispetto a una serie di arpeggi, tipo, di pianoforte, cosa che i Lunar hanno fatto spesso.

    E adesso un po' di OT: ma come diavolo si fa a bannare uno come l'utente SergioVinci che mi pare non abbia mai scritto una sola virgola fuori luogo? D'accordo la moderazione ma se si esagera si finisce come il forum di Metallus.it, il deserto di Atacama a ferragosto.
     
    #51
  7. Giorgio Vicentini

    Giorgio Vicentini
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Luglio 2004
    Messaggi:
    1.663
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    17 Febbraio 2007

    ascolta molto bene "In the nightside..." e sentirai che erano dei maestri anche a quel tempo. nn penso che molti suonassero come loro facendo true black, infatti è stato inevitabile che le loro capacità li costringessero a superare i limiti dello stile usato nel 1° disco.
     
    #52
  8. Varo88

    Varo88
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2006
    Messaggi:
    463
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Febbraio 2007

    Mi stò procurando Andacht, qualcuno di voi lo ha già sentito?
     
    #53
  9. Luca82 (ex-gigi82)

    Luca82 (ex-gigi82)
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Giugno 2006
    Messaggi:
    1.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    17 Febbraio 2007

    vai sul sicuro. è davvero un ottimo disco a mio modesto parere!
     
    #54
  10. Varo88

    Varo88
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2006
    Messaggi:
    463
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Febbraio 2007

    Lo stò ascoltando ora, comunque l'introduzione alla prima canzone è veramente bella.
     
    #55
  11. Demonaz_78

    Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

    Registrato:
    28 Marzo 2004
    Messaggi:
    11.706
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    18 Marzo 2007

    Sono un paio di giorni che ho su Andacht. L'avevo accantonato sul primo momento x' nn mi aveva fatto impazzire.
    Capolavoro secondo me. Dunkler Mann e Der Pakt (con il coro gregoriano) sono da brividi.
     
    #56
  12. Morgan

    Morgan
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Marzo 2007
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Aprile 2007

    Tutti mi parlano un gran bene di 'sto gruppo. mi procuro Mond.
     
    #57
  13. Varo88

    Varo88
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2006
    Messaggi:
    463
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Aprile 2007

    Perché lo avete bannato?!? :shock:
     
    #58
  14. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.880
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.803

    5 Maggio 2007

    Ho ascoltato il loro ultimo disco "Andacht", che dire non li conoscevo minimamente..li ho trovati veramente splendidi, peccato si siano sciolti!
    Non ho termini di paragone con gli altri loro album, ma se da quel che leggo pure gli altri sono grandi lavori mi sa che presto mi procurerò qualcos altro!
     
    #59
  15. Falco

    Falco
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.027
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    5 Maggio 2007

    :shock:

    Non lo sapevo! Pensavo che si fossero soltanto presi un periodo di pausa... peccato...
     
    #60

Condividi questa Pagina