1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Lunar Aurora

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da MetalPeppe, 23 Marzo 2006.

  1. Luca82 (ex-gigi82)

    Luca82 (ex-gigi82)
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Giugno 2006
    Messaggi:
    1.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    15 Gennaio 2007

    ma la lavatrice è dei miei, se me la volto per i lunar mi sa che s'incazzano non poco, vagli a spiegare che l'ho fatto per una giusta causa!!:D :D :D
    cmq i prox acquisti saranno mond ed elixir of sorrow, ma anche zyklus mi attira, quattro pezzi belli lunghi...merita??
     
    #31
  2. SERGIOVINCI

    SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    30 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Gennaio 2007

    Beh Mond ed Elixir sono i miei favoriti. Zyklus sicuramente merita ma è un po' più difficile da digerire. Per me è un gradino sotto gli altri 2 ma parliamo comunque di un buon album.
     
    #32
  3. Luca82 (ex-gigi82)

    Luca82 (ex-gigi82)
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Giugno 2006
    Messaggi:
    1.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    15 Gennaio 2007

    ottimo, sarà mio. thanx:)
     
    #33
  4. SangueNero

    SangueNero
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Luglio 2005
    Messaggi:
    1.128
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Gennaio 2007

    Ho visto che le tracce di Zyklus hanno i nomi delle varie parti della giornata... A me queste cose intrigano dunque lo voglio ascoltare anch'io. Metto in lista.
     
    #34
  5. Hoffnungstod

    Hoffnungstod
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    24 Maggio 2006
    Messaggi:
    287
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    17 Gennaio 2007

    Cresce sempre di più con gli ascolti Andacht, si sente che parte da Mond, ma in parte mi ricorda anche Zyklus, molto malinconico ma in certi punti forse un pò troppo freddino. L'unica difettuccio che noto è la produzione, avrei preferito forse un suono un pelino più grezzo.
    Bellissimo anche l'artwork comprensivo di copertina in cui compaiono anche i membri del gruppi senza face painting. Che sia il testamento finale?


    Non ho idea sul come abbia fatto certa gente a sentirci dei cori pseudo demenziali, forse la smania di poter dire "ho ascoltato il nuovo album"; nel caso fossero sample mai fidarsi, fan sempre cacare.
     
    #35
    Ultima modifica: 17 Gennaio 2007
  6. Druso Italico

    Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

    Registrato:
    29 Novembre 2005
    Messaggi:
    5.733
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    17 Gennaio 2007

    probabilmente è già fra i primi 5 dischi dell'anno.
     
    #36
  7. SERGIOVINCI

    SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    30 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Gennaio 2007

    Arrivato oggi "Andacht"...Non ci sono parole...Immenso, toccante, sognante, commovente. Che disco ragazzi.
     
    #37
  8. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    21 Gennaio 2007

    Perfettamente d'accordo con Sergio.

    Rispetto a Zyklus (lo paragono a questo perché è l'unico CD che abbia di loro), l'evoluzione in avanti è clamorosa.
    Già con Glück si respira una ventata di novità, con la "strana" ed originale melodia sinfonica in sottofondo.
    Ma poi il CD si sviluppa in modo omogeneo lungo tutti gli altri pezzi.
    A volte si osserva che il Black sia un genere ormai claustrofobico, ove cioè le nuove idee latitino, quando si tratta soprattutto di tutelare anche una certa ortodossia del genere stesso; ma questo album ne è la dimostrazione contraria. Ottime ed originali idee per un album di puro e distillato Black Metal.
    Insomma, quando c'è la classe, si arriva sempre lontani.
     
    #38
  9. SERGIOVINCI

    SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    30 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Gennaio 2007

    Meno male che qualcuno ha riaperto questo topic...Proprio stamattina mi sto risentendo l'album e devo proprio ribadire che è bellissimo. I Lunar Aurora riescono a mio avviso a fondere nel loro stile vari sottogeneri del Black (symphonic, un po' di old-school, anche un po' di depressive), ma allo stesso tempo mantengono una personalità unica, che non li accomuna praticamente a nessuno.

    Comunque Dani, fossi in te mi procurerei il precedente "Mond" di corsa, e poi Elixir Of Sorrow. Per quanto mi riguarda "Zyklus", pur essendo un album notevole, è quello che forse mi piace meno dei Lunar Aurora. Nonostante questo, ce ne fossero di più di album come "Zyklus"...
     
    #39
  10. LIKE A TOY SOLDIER

    LIKE A TOY SOLDIER
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2006
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Gennaio 2007

    Negli anni hanno composto tantissimi pezzi stupendi, ma il loro capolavoro assoluto ed il pezzo che li rappresenta maggiormente è "Der Geist der Grausamen" proprio su Seelenfeuer. Lì c'è tutta la poesia malefica che contraddistingue il suono dei Lunar Aurora. Probabilmente, è proprio Seelenfeuer il loro capolavoro, quello da portarsi sull'isola deserta in caso di cataclisma. Rispetto al debut ha riffs un po' più veloci e melodici (inteso sempre nel senso che può avere "melodia" in un pezzo black metal), sovente sottolineati da stupende tastiere, di quelle non ridondanti o prevalenti sul risultato finale del pezzo. Però è vero che le tastiere in questo disco hanno un ruolo non marginale; in seguito hanno scritto brani nei quali le tastiere sono meno evidenti.

    Non concordo sull'affermazione che i Lunar Aurora non sono un gruppo originale come ha scritto chi ha iniziato il thread. Originalità vuol anche dire avere un sound personale, ed un pezzo dei Lunar Aurora lo si riconoscerebbe in mezzo ad altri 10000.
     
    #40
  11. SERGIOVINCI

    SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    30 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Gennaio 2007

    Completamente d'accordo. Questo gruppo non ha simili ed è unico. Questo differenzia i Grandi gruppi dai gregari: la personalità.
     
    #41
  12. LIKE A TOY SOLDIER

    LIKE A TOY SOLDIER
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2006
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Gennaio 2007

    Impressionante. "Andacht" è assolutamente impressionante.
    L'unico modo per descrivere efficacemente "Gluck" è MAMMA MIA!!!!!, "Das Ende" fa venir da piangere e penso che per tutto il panorama black il fatto che probabilmente questo disco sia il loro canto del cigno rappresenti una perdita inestimabile.
    Ma se davvero hanno chiuso, beh, lo hanno fatto da autentici trionfatori.
     
    #42
  13. Ulverific

    Ulverific
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Novembre 2006
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Febbraio 2007

    grandissimo gruppo, uno dei miei preferiti della scena tedesca...
    ho tre album loro: Weltengänger, Ars Moriendi e Elixir of Sorrow.
    sono tre gemme a mio avviso, davvero degli album stratosferici...certo come detto non inventano niente...ma sono stati uno dei primi gruppi black di sempre, anche se sempre misconosciuti sono rimasti, purtroppo...
    cmq sono un must per ogni amante del genere...
     
    #43
  14. LIKE A TOY SOLDIER

    LIKE A TOY SOLDIER
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2006
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Febbraio 2007

    Aridaje.
    Facciamo così: dimmi i titoli di tre dischi che hanno le stesse caratteristiche dei tre dischi dei Lunar che dici di possedere. Visto che non inventano niente da qualche parte devono ben aver "preso ispirazione" e io vorrei sapere da dove.
     
    #44
  15. Ulverific

    Ulverific
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Novembre 2006
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Febbraio 2007



    come ho scritto...non hanno inventano niente...ma hanno preso spunto da gente come Emperor, Carpathian Forest e Darkthrone.
    Poi che siano un ottimo gruppo che su quelle basi ha sfornato lavori eccelsi e molto originali son daccordissimo, anzi ripeto, sono uno dei miei gruppi preferiti della scena tedesca.
    questa è una mia opinione.poi se non sei d'accordo dimmelo..;)
     
    #45
    Ultima modifica: 7 Febbraio 2007

Condividi questa Pagina