1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Lost

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Era Dinger, 21 Marzo 2006.

1. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.099

28 Dicembre 2015

Boh...a me mi ha fatto cagare tutta la sesta stagione: nuovi misteri che non servono più a nulla e soprattutto la cosa più fastidiosa in assoluto erano i personaggi che cambiavano schieramento ad ogni puntata, se non più volte all'interno della stessa. Le vicende sul tempio pure non mi son piaciute per niente e quel poco che si spiega è di una pochezza sconcertante (i famosi numeri, su cui la gente si è fatta seghe per anni, alla fine erano numeri a caso che non rappresentano nulla in particolare).
    E' stata davvero l'unica stagione che ho seguito a fatica, poi ovviamente non potevo aspettarmi un finale soddisfacente, ma l'idea del tutti morti e conseguente lieto fine nell'aldilà non l'ho disprezzato, è una scelta che ci poteva stare, ma manca proprio tutto il resto.
    Ripeto che degli spiegoni non me ne faccio nulla: una serie mi deve dare la sensazione di aver visto qualcosa che nel suo complesso abbia senso e Lost non lo è stato, purtroppo.

Comunque l'articolo di Movieplayer l'ho letto: mi ci trovo sostanzialmente d'accordo. Una serie che sicuramente ha rivoluzionato le serie tv, ma che non è stata onesta con gli spettatori: su quest'ultimo punto non è né la prima, né l'ultima serie, ma è un grande peccato proprio perché l'impatto mediatico che ha avuto è stato devastante e con uno sviluppo come si deve, sarebbe stata davvero una delle più belle serie di sempre, invece che essere "solo" una delle più famose.

A Ride_The_Sky piace questo elemento.
  2. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

"Mi Piace" ricevuti:
    7.892

28 Dicembre 2015

Io di Lost ricordo anche quello schifo di gioco inutile, comprato al lancio a prezzo pieno e pentito dopo pochi minuti dall'installazione ASD Merda che caga merda (cit.)

3. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

28 Dicembre 2015

Quelli che (i tanti che) non hanno gradito la spiegazione della realtà alternativa e che contemporaneamente si aspettavano un dettagliato spiegone finale hanno evidentemente subito uno shock talmente forte da impedire il corretto funzionamento del loro cervello e del loro apparato sensoriale :lookaround:

Non sono tutti morti dall'inizio. Tutto quello che succede è reale e la storyline di Lost si conclude con il fumo nero sconfitto, Jack morto, gli altri che tornano sull'aereo, Hugo che diventa il protettore dell'isola aiutato da Ben e blablabla. Gli eventi della realtà alternativa si svolgono in un non-luogo, non-tempo in cui tutti conservano memoria della loro intera vita, da nascita a morte. La stessa esistenza della realtà alternativa si deve al fatto che tutto quello che hanno passato è stato reale, e talmente intenso da poter creare questa dimensione con il solo scopo di farli raccogliere per ricordare e condividere le loro esperienze un'ultima volta.

Poi può piacere o no, ma questo viene detto, molto chiaramente. Però un sacco di gente se n'era uscita con "che merda, erano morti tutti quanti e adesso stanno in paradisoh!!!!!11!11!!!1!" :fagiano:

A Thrashead e The Thunder God piace questo messaggio.
  4. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

6 Gennaio 2016

La prima stagione è fantastica, perfetta sotto ogni punto di vista.
    La seconda leggermente di livello inferiore, ma non di tanto, si mantiene s livelli eccellenti.
    Terza stagione più o meno sui livelli della seconda.
    La quarta stagione è un po' più traballante.
    La quinta, benchè figa in sé, non c'entra una mazza con le prime quattro stagioni.
    La sesta è una cagata.

Il finale.

Il. Finale.

Porco *** il finale.

Ringrazio il cielo di non aver dovuto aspettare 6 anni per vedere quel finale perché mi sarei sentita presa per culo, avrei preso il primo volo per gli USA solo per tentare di prendere a schiaffi Abrams. UNA PUTTANATA COLOSSALE. Grondante di buonismo e sentimentalismo dei più beceri, sguazzante nel suo spiritualismo da paccottiglia, è tutto un orribile tentativo di impressionare lo spettatore facendo leva in modo calcolatamente sdolcinato (e perciò estremamente cinico) sul più stra-mega-iper-super abusato sentimento che l'essere umano può provare, e cioè il rimpianto per chi è morto.
    Tutti abbiamo perso qualcuno che ci è stato caro, è facilissimo e quanto mai banale sfruttare questo sentimento per fare audience facendo vedere dei tizi che in qualche 'non luogo' e 'non tempo' si ritrovano insieme per l'ultima volta.

Se era una celebrazione dei legami umani che avevano avuto tra di loro (ma quali poi? Kate che zompetta tra Jack e Sawyer fottendosene allegramente dei loro sentimenti e lacrimando solo per suo tornaconto, Claire che ce mette una vita prima di capire che quel poraccio di Charlie era innamorato di lei, Jin che tratta ammerda Sun finché non si rende conto che è l'unica che tiene sul serio a lui, Sharon che è una stracazzo di viziata isterica che tratta come una pezza da piedi il fratello, Sawyer che fa il bello e cattivo tempo ad ogni occasione disponibile catafottendosene di tutto e tutti, non parliamo di Locke che non fa altro che andare appresso ai suoi deliri mistici... nella stronzaggine generale si salvano solo Hugo e Bern & Rose) avrebbero potuto celebrarla molto meglio e con più senso. Da quando in qua i legami umani diventano importanti solo post mortem? In vita non lo sono? Farli vedere invecchiati e ricchi di altre esperienze che si ribeccano per una cena dopo anni in cui hanno mantenuto rapporti affettuosi faceva troppo poco share?

Per non parlare del luogo dove si trovano alla fine... oh sì, una chiesa! La chiesa salvifica che contiene tutte le altre confessioni religiose! Un altro luogo, chessò, una biblioteca, un teatro, un ristorante non era adatto per una riunione di anime dipartite!:fesso:
    Ma vaffanculo:fesso:
    E c'è chi ha aspettato SEI ANNI pe' 'sta troiata oscena.
    Non ho mai bestemmiato tanto in vita mia per un finale di stagione, ha completamente rovinato una serie che complessivamente era inattaccabile e priva totalmente di momenti 'morti'. Per dire, il finale di Breaking Bad quanto a figaggine gli fa il culo a quadratini.

A Engash-Krul piace questo elemento.
  5. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.571

6 Gennaio 2016

Io l'ho seguita dall'inizio... da quando ha iniziato a calare qualche speranza è rimasta finchè non hanno iniziato a viaggiare nel tempo poi da lì è stato un continuare a guardarla per inerzia

6. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

6 Gennaio 2016

Siete dei bvuti senza cuore :(

7. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

6 Gennaio 2016

Che poi presa in sé la quinta stagione è anche figa, ma porta l'intera serie definitivamente sul binario del paranormale e in generale non c'entra nulla con il resto della serie. Sulla sesta stendo un piede fetoso... ehm, un velo pietoso, comincio a pensare che abbia ragione Flea dicendo che con il finale strappalacrime vogliono cancellare la nostra indignazione per la sesta stagione:fesso:
    Se fosse rimasta più legata al mistero senza per forza mettere in mezzo universi paralleli, fumi neri e altre cose fantascientifiche sarebbe stata perfetta:sisi:

8. LostMetallerOnTheIsland

LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

"Mi Piace" ricevuti:
    1.628

6 Gennaio 2016

A parte chi ancora non ha capito un cazzo del finale :fesso:
    avete notato che lungo le prime 5 stagioni c'è una diatriba tra scienza e fede? Un continuo e forte scontro tra due mondi? Nella sesta c'è una fazione che vince, e non è quella più comoda per lo sceneggiatore, lo spiegone scientifico di tutto ciò che è successo, gli autori hanno scelto la strada più difficile e più criticabile, quella della fede (anche se già dalle prime stagioni si capisce la piega del telefilm..). Ed è una fede senza religione, benché l'ultima scena si svolga in una chiesa (che in Lost è comunque qualcosa di ricorrente ed è un luogo di FEDE, vi ricordate MrEko che la costruisce sulla spiaggia?).
    Avete inoltre notato che quello che dovrebbe essere il buono dietro a tutto, il bianco e candido Jacob, in realtà è solo un bambinello viziato? E che il "povero" fumo nero voleva solo uscire dall'Isola spinto dalla sua più che umana curiosità "scientifica"? E chi vince? Ah già..
    E vi ricordate infine la frase "live together, die alone?", che ci accompagna praticamente per tutta la serie, che nell'ultima scena di Lost in pratica diventa "live together, die together?". Un tocco di classe.
    Ma continuate pure a chiedervi ancora come faceva la baracca a muoversi, sì, quello è l'importante :ops:

A Il Luppoooo piace questo elemento.
  9. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

6 Gennaio 2016

:killer:

10. 19andrea82

19andrea82
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    352

6 Gennaio 2016

Il finale di lost secondo me è stato fantastico... Poi nel DVD c'è un miniepisodio di 18 minuti in cui i sceneggiatori danno a grande linee una sorta di spiegazione. È reperibile sul tubo, in inglese, ma non ricordo il titolo.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

11. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

6 Gennaio 2016

Beh non esageriamo dai :fesso:. Comunque è questo

Commentano un paio di punti e spiegano un quesito irrisolto (il carico di viveri dharma che viene paracadutato sull'isola nella seconda stagione)

12. 19andrea82

19andrea82
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    352

6 Gennaio 2016

E nel finale fa vedere che il ragazzino prende il posto di Hurley come protettore dell'isola.

13. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

6 Gennaio 2016

Beh non proprio, secondo me Hurley rimane in carica per tantissimo tempo. Probabilmente Walt sarà stato il suo successore. C'è uno scambio nell'ultima puntata tra Hurley e Ben "sei stato un ottimo numero 1" "e tu un ottimo numero 2" che lo lascia intendere, oltre al fatto che il padre di Jack gli dice "tutti muoriamo prima o poi, qualcuno prima di te e qualcun altro molto dopo di te", probabilmente riferendosi ad Hugo. Ce l'ho così fresco perché l'abbiamo rivisto da poco :banana:

A 19andrea82 piace questo elemento.
  14. 19andrea82

19andrea82
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    352

6 Gennaio 2016

Questo è vero... Più che altro è stata una risposta a chi, specialmente in contemporanea con la diretta della serie, diceva che fosse stato solamente un sogno fatto dai protagonisti e che l'isola non sia mai esistita, non se lo ricordi

15. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.571

6 Gennaio 2016

Per quanto mi riguarda non discuto i concetti di fondo... ma non basta una buona idea se poi non sai svilupparla. Semplicemente, dalla quarta stagione in poi le puntate della serie mi hanno deluso in progressione sempre di più e non perchè mi aspettassi che alla fine spiegavano tutto o non mi è piaciuto il finale... ma perchè erano brutte o meglio sfiguravano nettamente rispetto a quelle delle prime tre decisamente di caratura superiore.
    Cmq l'idea che andassero avanti ad inventarsi le cose in corsa per allungare il brodo visto la serie portava tanti bei $ ce l'ho e mi resta.

Condividi questa Pagina