1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Lost

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Era Dinger, 21 Marzo 2006.

1. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

10 Giugno 2010

poi ho supposto che sia jacob a decidere chi "salvare"

Boh, ho controllato su lostpedia, dice che è lo stesso...

2. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.170

10 Giugno 2010

Concetto purtroppo sconosciuto ai più :D

3. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

10 Giugno 2010

che sia Jacob o che sia perchè son speciali, cambia ben poco... la questione è che anche accettando per veri simili sotterfugi (che san tanto di nonno che raccontando la storiella al nipotino, quando non sa più come uscirne esclama "è così, perchè lo dico io" e fine del discorso), dovrebbero essere coerenti tra loro. non si può fare che prima le cose stanno in modo, poi stanno in un altro, poi in un'altra ancora e ogni volta si trova una giustificazione diversa che finisce pure ad essere in controsenso con quelle precedenti.

dream, ovviamente io non ce l'ho con te, io fin dalla prima stagione son stato pure un grandissimo fan di LOST, ma proprio perchè son stato un grande fan mi fa girare le balle vedere che dopo aver tanto aspettato la rivelazione finale che avrebbe dovuto spiegare logicamente tutto... non dan nessuna spiegazione e ci si accorge, pure, che tutto quanto mostrato finora non era altro che un ammucchiare situazioni emozionanti, adrenaliniche, misteri, segreti, intrighi... alla cazzo (e scusate il termine, ma non ce n'è uno migliore), senza nessun "disegno" dietro, nessun progetto, nessun motivo, niente di niente.

capisco benissimo perchè i fan americani siano tanto incavolati e, pur senza condividere, perchè abbiano pure minacciato di morte Lindelof e Cuse :roll:

4. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

10 Giugno 2010

ci mancherebbe, neanch'io con te:D

vediamo solo le cose diversamente

5. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

11 Giugno 2010

ma scusa, dream, a te sta bene che dopo tutti sti misteri, la risposta sia: "non abbiamo una risposta, sceglietevi voi quella che più vi aggrada" ???

io mi sento preso bellamente per il culo (e scusa il francesismo) da sta gente che ci ha guadagnato sopra milioni in questo modo. mi sembrano i politici italiani! le promesse son più importanti di quello che si fa veramente?

6. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

11 Giugno 2010

mah, nn è la prima serie che ha delle questioni che si prestano a interpretazioni, ad esempio la sequenza finale di Twin Peaks nn credo di averla capita bene...
    Non nego che in Lost abbiano messo troppa "carne sul fuoco", che si sia concluso un po in fretta e che le spiegazioni nn siano didascaliche, o perlomeno univocamente interpretabili, però ripercorrendo i fatti una interpretazione soddisfacente, magari nn proprio a tutto, riesco a darmela... poi pazienza che nn soddisfi tutti gli altri...

7. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

11 Giugno 2010

mah... a me sembra che qui siamo ben lungi da una "interpretazione" del finale, qui mancano proprio delle spiegazioni. il finale mi è anche piaciuto, funziona, è comprensibile anche da un tocco di legno (no, non pinocchio, uno che non parla), ma a parte quanto mostrato nell'ultima stagione non spiega nulla. è tutto quello che si è mostrato prima che è rimasto senza spiegazione e che rode un po' (tanto). soprattutto rode il fatto che per 6 anni siano andati avanti a tirarsela convincendo tutti che loro avevano una spiegazione per tutto, che tutto aveva un senso, che prima o poi l'avrebbero spiegato e noi si sarebbe rimasti a bocca aperta per la genialata. e invece non era vero niente.

8. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

11 Giugno 2010

Tutto no, anche se le spiegazioni nn sono state del tipo "questo è così perchè... ecc ecc"

9. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

11 Giugno 2010

Stasera finisco di vedere la prima stagione 8-]
    Ieri sera ho visto il debutto di Michelle Rodriguez in questa serie :love::sbav::pray:

10. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.170

11 Giugno 2010

tutto no, ma il 90% si.

Noi possiamo farci tutte le elucubrazioni che vogliamo, ma ciò non toglie che praticamente tutti i misteri introdotti nel corso di queste sei stagioni non hanno trovato uno straccio di spiegazione.

11. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

11 Giugno 2010

Che ti devo dire, nn sn d'accordo... interpretazione nn vuol dire sega mentale

12. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.170

11 Giugno 2010

Elucubrazione nel senso di: noi vediamo degli elementi inseriti alla rinfusa all'interno della narrazione e ci sentiamo in dovere di giustificarli, dando loro un'interpretazione che ci risulti coerente.

Ma appunto sono NOSTRE interpretazioni, nulla a che vedere con quello che è andato in scena o con quello che ci hanno "non detto" gli autori.

Come se prendessi un fumetto con una grande continuity alle spalle e ipotizzassi quello che succede nel numero successivo.

13. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

30 Giugno 2010

Stavo iniziando a leggere questo topic, dato che sono alla terza stagione e quindi post fino ad ottobre 2006 posso leggerli tranquillamente^^
    Ho trovato questa perla dell' :ino:

Ma non eri tu a dirmi che non dovevo iniziare? :prrr: Forse sarà che sei rimasto deluso dalle altre ^^

Comunque finora lo sto trovando molto gustoso :) Anche se inizia ad emergere il principale difetto, ovvero quella di mettere troppi misteri tutti assieme...la seconda stagione praticamente son solo nuovi misteri che si aggiungono e se ne risolve forse 1^^ La cosa positiva è che non devo aspettare una settimana per vedermi la puntata seguente, quindi è come se questo difetto non ci fosse :P
    Mi dispiace un sacco per Michelle :( Non si è fatta manco una stagione per intero...era bellissima e chiaramente doveva essere tra i personaggi principali! Maledetta mbriacona! :bottle::crazy:

Non mi piace molto il doppiaggio in italiano, alcune voci sono troppo piatte (specie quelle di Sawyer ed Eko), ecco perché continuo a guardarlo in lingua originale, anche se così una puntata finisce col durarmi 60 min anziché 40 :hihi:

Speriamo continui così anche per le rimanenti stagioni^^

14. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

2 Luglio 2010

Ma dai...ma è uguale a Final Destination!: se il tipo ti salva dalla morte, devi comunque morire perché è destino! :\ Sta cosa mi ha deluso tantissimo...troppo spudorata! :(

15. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

2 Luglio 2010

non uccidetemi, ma.....

all'epoca avevo visto le prime 2 puntate della prima serie (su rai2), poi x mancanza di tempo (e di sky) non ho visto oltre.

ad aprile ho iniziato a vedete le ultime puntate dell'ultima serie (da un parente, per caso, stando da lui per altri motivi). diciamo che avro' visto le ultime 6 o 7 puntate.

per cui non conosco tutta la trama nè l'ordito. pero' ho capito sia l'inizio che la fine.
    ovvero: tutti i misteri svelati nelle ultime puntate non li ho percepiti (proprio perche' non potevo rendermi conto che erano rivelazioni che i fan aspettavano da varie edizioni).
    quindi non ho percepito la portata e l'importanza di determinati dettagli.

quindi la storia mi è apparsa molto lineare e semplice. e proprio per questo non ho perccepito "l'amaro in bocca" che ho letto sia qui che sentito di persona da altri fan.

ora, non voglio dire che le edizioni di mezzo siano state un "pour parler", un riempitivo, ma da quello che ho percepito è stato questo.
    la "soluzione finale" (nulla a che vedere con i nazisti :) ) quindi non l'ho percepita come tirata via.
    indubbiamente capisco che evidentemente tutta la carne messa al fuoco sia passata in galanteria alla stregua della megaspiegazioneinterpretazione delle ultime puntate.

che ne pensate?

Condividi questa Pagina