1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Lost

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Era Dinger, 21 Marzo 2006.

1. electric guitar

electric guitar
    Expand Collapse
    Brontolìo

"Mi Piace" ricevuti:
    212

26 Maggio 2010

Sarò lapidario:
    FlashForward finisce domani, il finale di Lost è ridicolo, guardatevi Fringe...

2. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

26 Maggio 2010

Anche secondo me..

3. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

26 Maggio 2010

Si parla forse di una seconda stagione visto che gli ascolti si sono rialzati, me sta cosa di fare le serie in base agli ascolti è ridicolo

4. lunadighiaccio

lunadighiaccio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Maggio 2010

no è giusto, se una cosa non fa guadagnare perchè perderci tempo e soldi?

5. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

26 Maggio 2010

My two cents: finale molto bello e toccante dal punto di vista emozionale. Totalmente inutile dal punto di vista della trama.

Condivido in parte le motivazioni di Luppoooo, e cioè che alla fine Lost parla di persone e delle loro emozioni.
    Ma del resto non si può neanche negare che, soprattutto nelle prime serie, la storia fosse incentrata prevalentemente se non totalmente sui misteri dell'isola. Ne hanno inventate talmente tante che non si sapeva veramente più che pesci pigliare.
    Ora, io mi sento veramente preso per i fondelli.
    Sia chiaro, a me il finale è piaciuto tantissimo, è stato letteralmente da lacrimoni; ma quello che mi ha fatto appassionare alla serie, come penso sia più o meno per la stragrande maggioranza, era proprio la questione dei segreti. Comunque, rispondendo a chi dice che Lost parlava solo di persone ed emozioni, e che il resto in realtà sia contorno, vorrei riproporre quanto dissero gli aiutori prima dell'inizio della Sesta stagione:

A questo punto inizio veramente a pensare che progettassero gli episodi così:
    YouTube - writers of lost 8

Ps. Ma la domanda fondamentale è...
    Dov'è ca**o era MISTER EKO nel finale?

6. italiandreamer

italiandreamer
    Expand Collapse
    TOO EXTREME!!11!!

"Mi Piace" ricevuti:
    486

27 Maggio 2010

Ultima modifica: 27 Maggio 2010
  7. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.170

27 Maggio 2010

''Quando un bambino comincia a farti troppe domande, papàperchéquesto, e papàperchéquello, l'unico modo per uscirne è distrarlo dicendogli: ''guarda, un Luna Park!''. E' quello che noi abbiamo fatto con questa sesta stagione, gli spettatori facevano troppe domande, e noi gli abbiamo detto: ''guardate, un Luna Park!''

Tratto da un'intervista ai Cuselof

8. Gian_Ibanez

Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

"Mi Piace" ricevuti:
    614

27 Maggio 2010

9. lunadighiaccio

lunadighiaccio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Maggio 2010

chiamalo scemo -.-

10. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.170

27 Maggio 2010

No, e tra l'altro anche varie altre cose.

- La ruota che ti fa scappare dall'isola? Chi l'ha effettivamente costruita? Perchè porta sempre in Tunisia? Perchè il fumo, pur essendo a conoscenza della ruota, non è mai scappato dall'isola in questo modo?

- La malattia citata dalla Rousseau e dalla Dharma (Desmond incluso)? Esiste veramente?

- Come fa Widmore a ritornare sull'isola, se "una volta abbandonata sarà impossibile ritornarvici", come viene detto a Michael quando viene lasciato partire?

- Come fa Ben a uccidere Widmore, se ci era stato detto che i due non potevano uccidersi a vicenda?

- Aaron non doveva essere, quasi al pari di Walt, un nuovo messia dell'isola (o comunque un personaggio importante nell'economia della storia)?

- I numeri? Ok, abbiamo capito che rappresentano i candidati, ma che collegamento c'è tra quei numeri fuori dall'isola (ripetuti da Leonard al Santa Rosa, poi giocati da Hugo alla lotteria), sull'isola nell'organizzazione della Dharma (il pulsante), l'equazione di Valenzetti (che era oggetto di studio della Dharma) e i candidati di Jacob?

- Come fa Jacob a lasciare l'isola a piacimento? E Richard? Possibile che, senza Jacob sull'isola, Smokey non potesse fare niente per scappare? Che cosa lo tiene materialmente incatenato all'isola?

- Una volta girata la ruota l'isola si sposta. Dove? In termini spaziali o temporali?

- La ferita sul collo di Jack che vediamo per tutta la sesta serie nelle scene ambientate nel "Limbo", che significa? Ok, viene ferito da Smokey nell'ultima puntata al momento della lotta, però perchè solo quella ferita viene riportata nel "Limbo"? (per me è un altro elemento che dimostrerebbe che il finale è stato riadattato alla fine, per esigenze televisive e per venire incontro agli spettatori).

- La mappa disegnata sulla porta blindata del Cigno, visibile solamente durante il procedimento di chiusura? Che significato aveva?

- Dave, l'amico immaginario di Hugo, anche lui, che significato aveva all'interno della storia?

- In base a cosa l'isola sceglie chi guarire?

- Gli studi di Daniel: come mai c'è una discrepanza temporale tra isola e terraferma?

- In base a cosa, solamente certi personaggi viaggiano nel tempo?

11. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.170

27 Maggio 2010

Cacchio, tutte quelle robe me le ricordavo anche senza aver visto il video, è grave la cosa :rotfl:
    Se non fosse stato per iba non l'avrei guardato :hihi:

12. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

27 Maggio 2010

Allora, vediamo un pò :sadic:

Stando a quanto detto da lui, è stato Jacob a dirgli come trovare l'isola la seconda volta.

Quando? :sgrat:

Beh, alla fine c'erano solo indizi di questa cosa, indizi falsi... non mi pare ci sia mai stata una buona ragione per esserne convinti...

Direi entrambi, abbiamo visto i viaggi nel tempo e abbiamo visto l'isola sparire fisicamente dal posto dove stava, inoltre Widmore non riesce a ritrovarla geograficamente...

Non sceglie di guarire tutti? :sgrat:

Chiaramente per il resto delle domande la risposta è "non ne ho idea" :sadic:

13. Glory

Glory
    Expand Collapse
    In mud we trust

"Mi Piace" ricevuti:
    263

27 Maggio 2010

Questo è poco ma sicuro, resta da capire se sia un bene o no. Il finale è estremamente profondo e commovente, porta tutte e sei le serie ad essere interpretate in un modo completamente diverso da come è stato fatto fino a una settimana fa, ma a me non basta. Utilizzare una scenografia così complicata, intricata e piena di misteri che non sono stati spiegati "solo" per consentire al pubblico di apprezzare appieno lo sviluppo psicologico dei personaggi e il loro essere esseri umani francamente mi pare ridicolo. Un paio di serie e svariati viaggi nel tempo in meno avrebbero reso tutto più coerente a questo punto.

14. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

27 Maggio 2010

Pienamente d'accordo.
    Se il risultato era suscitare emozioni e caratterizzare i personaggi in maniera geniale ci si poteva riuscire benissimo in un altro modo.
    A 'sto punto mi viene veramente da pensare che abbiano sviluppato la serie buttando dentro cose a muzzo giusto per tenere i fan incollati alla tivù e nel frattempo fare soldi a palate.
    Dopodichè, non potendo più spiegare l'inspiegabile, hanno chiuso con la Sesta stagione giusto per non smentire quello che avevano annunciato.

15. Gian_Ibanez

Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

"Mi Piace" ricevuti:
    614

27 Maggio 2010

dovete proprio perdonarmi, ma non riesco a resistere.

Condividi questa Pagina