1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Lost

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Era Dinger, 21 Marzo 2006.

1. Gian_Ibanez

Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

"Mi Piace" ricevuti:
    614

25 Maggio 2010

ma zitto che son simpaticissimo e non capisci nulla.

comunque ora posso dirlo ufficialmente. per quanto mi riguarda Lost si conferma un EPIC FAIL

2. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

25 Maggio 2010

Capolavoro

3. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

25 Maggio 2010

colgo dell'ironia

4. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

25 Maggio 2010

No no, dico sul serio.

Ragazzi mi dispiace per voi che siete ancora attaccati agli orsi polari, alle apparizioni dei morti, al pulsante nel bunker, e a tutto il resto...

Ci ho messo un bel pò a capirlo, ma mentre eravamo occupati a stare appresso a tonnellate di misteri non ci siamo accorti che dietro qualcuno stava tessendo i fili di una storia straordinaria, fatta di emozioni, sentimenti, di persone.

Che si fottano pure tutti misteri, tutte le questioni irrisolte, ripensate al dialogo finale tra Jack e il padre e lasciatevi andare.

Capolavoro.

5. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

25 Maggio 2010

era così banale e sdolcinato che l'ho già dimenticato...

6. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.170

25 Maggio 2010

A questa conclusione c'erano già arrivati, con vari distinguo, Aldo, Giovanni e Giacomo con Così è la Vita.

7. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

25 Maggio 2010

ah e ricordate che l'amore vince sull'odio e sull'invidia!

8. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

25 Maggio 2010

E che ve devo dì, mi dispiace per voi :sadic:
    Comunque visto l'enorme successo economico della serie è abbastanza verosimile che prima o poi usciranno degli episodi collante che spiegano tutti i misteri, se proprio state ancora attaccati alle spiegazioni:hihi:

9. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.170

25 Maggio 2010

Ma non è questione di spiegazioni, non è che mi freghino molto.

Ma la cosa della realtà alternativa era in fin dei conti la cosa più interessante dell'ultima stagione, e questo ripiegare su questa specie di limbo/purgatorio/rito di trapasso collettivo mi ha lasciato l'amaro in bocca.

10. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

25 Maggio 2010

C'era modo e modo di renderlo però, e secondo me così come è stato presentato coglie molto nel segno invece. Il posto che tutti loro hanno creato per ritrovarsi. Ritrovarsi per ricordare. Ritrovarsi per andare avanti, dove non si sa, ma avanti.

Dopo cento e passa episodi, quello che ci fanno vedere in quel finale, quello che resta, sono delle pure persone con le loro storie e i loro legami. Come fate a dire che è sdolcinato, sdolcinato è "baciami james" - "agli ordini piccola", non quel finale.

11. Gian_Ibanez

Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

"Mi Piace" ricevuti:
    614

25 Maggio 2010

12. nosferatu666

nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

"Mi Piace" ricevuti:
    21

25 Maggio 2010

Sono d'accordo

13. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.411

25 Maggio 2010

:rotfl:

14. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

25 Maggio 2010

La mia impressione è che strada facendo si siano perse tante sottotrame che nell'idea originaria dovevano avere una certa importanza...del tipo che sull'isola non nascono bambini e poi nasce Aaron e non è il messia che ci si aspettava che fosse, oppure Walt che sembrava personaggio importante e dotato di particolari poteri e invece è scomparso senza lasciare traccia neppure nel finale.

15. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

25 Maggio 2010

Il problema che ci si dimentica che quando una serie inizia c'è tutto un team Creativo dietro e sopratutto si hanno delel determinate mete da raggiungere.
    Poi successo o anche insuccesso, cambiamenti cast e sceneggiatori possono modiifcare alcune cose.
    In 6 stagioni Lost è cambiato, ha avuto un grosso successo, dunque si deve anche scendere a patti con il pubblico, se una serie ha grande successo anche se ha degli obiettivi prefissati e una trama ben precisa, alla fine lo Share impone anche le sue regole ovvero accontentare: i fans per non perderli.
    Ho già visto molte serie di successo avere strane evoluzioni e creare qualche piccolo paradosso, l'elenco sarebbe infinuto.Lost sicuramente visto il suo enorme impatto in primis in USA, avrà cambiato alcune cose della sua trama originaria.
    Io sono soddisfatto in parte perchè il finale era ciò volevo, perchè io adoro i finali dove l'Eroe si sacrifica.
    In parte no perchè speravo che l'universo parallelo fosse proprio questo una sorta di universo contigente (tipo donnie darko insomma) che doveva chiudersi per non creare paradossi,invece hanno voluto farci credere in questo per darci il colpo di scena, mostrandoci che era una sorta di anticamera dell'aldilà dove loro dovevano ritrovarsi,ricordare,perdonare, etc, una realtà alternativa si ma in un altra dimensione.
    Per me potevano lasciare stare e tenere la parte dell'isola che come evoluzione e finale è logica.
    Poi per i misteri beh JJ ABRAMS e company amano lasciare misteri in sospeso per dare l'opportunità alla gente di rifletterci sopra con proprie teorie e poi, questo l'ho imparato da Cloverfield, nascondere gli indizi per capirli.
    Si dovrebbe vedere Lost dall'inizio con un un ottica analitica che con gli occhi dello spettatore, credo che si scoprirebbero tante nuove cose.

Condividi questa Pagina