1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Lizzy Borden

Discussion in 'Heavy Metal' started by TEMPUS, Feb 19, 2006.

1. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 20, 2023

Niente di che, in effetti, sebbene presenti come pezzo dì apertura uno dei miei brani preferiti di Lizzy, l'eccellente "There will be blood tonight". Un album per scrollarsi di dosso la ruggine, il successivo "Appointment with death" è già una spanna sopra.
    Li possiedo entrambi in CD ma "Deal with the devil" non torna mai nel mio stereo.

Confermo invece l'unanime parere negativo sul nuovo singolo: una fetecchia bella e buona.

Aslan likes this.
  2. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 30, 2024

Lizzy Borden: disponibile 'Menace to Society' in musicassetta - truemetal.it

Le musicassette...

Tra l'altro nel film di Win Wenders che ho visto al cinema, "Perfect days", ci sono un sacco di scene dedicata alle MC. In una si vede addirittura un negozio che, se ho ben capito, vende (e acquista) soprattutto cassette.
    Una delle poche scene ad aver attirato la mia attenzione, tra l'altro, ridestandomi dal torpore garantito dalla calda poltroncina e dall'effetto valium del film.

@Flea , tu sai se è vera questa storia delle cassette che vanno fortissimo in Giappone? Ho visto che hai letto un po' di cose sul film di Wenders.

Aslan likes this.
  3. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

Jan 31, 2024

Bello che sto rispondendo ad un topic di un gruppo di cui non ho assolutamente nessuna conoscenza, nemmeno per sentito dire :hihi:

Comunque non saprei, del film in questione ho letto qualcosa su Wikipedia, per quello sapevo che doveva essere un documentario, ma del trend di musicassette a Tokyo o in Giappone non saprei dire. Dal mio piccolo posso dire che ci sono stato per un paio di settimane nel 2017, ma non mi sembrava ci fossero molti negozi o negozietti di scambio di musicassette, ma è pur vero che non li cercavo e comunque da turista per pochi giorni non fai proprio in tempo a capire tutti i piccoli trend di un posto.

Vabbe', giò che ci sto, a sto punto ditemi qualcosa di sta band, magari scopro qualcosa che mi piace^^

Dwight Fry likes this.
  4. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Staff Member Moderatore

Jan 31, 2024

Le cassette nel 2024 sono una cazzata senza senso.

Ed è inutile che inizino a chiamare "le tapes" per darsi un tono.
    Sono stupidissime cassette a nastro magnetico che si ingarbuglia nella piastra (che poi nessuno ha più).

Poser del cavolo!

Dwight Fry and Vic Rattlehead like this.
  5. Blackest

Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 31, 2024

Io lo definisco "Horror Glam"! :D La musica è Heavy Metal di classico stampo americano anni 80. Però teatrale, grand guignolesco con spettacoli sullo splatter andante. Il tutto, cotonato e glitterato. Pacchiano al punto giusto, come piace a me! :D
    Comunque almeno i primi 4 sono capolavori!
    Sono d'accordo. Lo stesso vale per le ristampe dei vinili che fanno oggi, come quelli usciti in edicola di recente. Il bello dell'avere un supporto d'epoca è proprio il fatto che si tratta di un pezzo d'epoca. Pubblicarli oggi non ha alcun senso.

Vittorio, Flea and Dwight Fry like this.

Share This Page