1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Live album

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da forza panino, 30 Dicembre 2013.

  1. forza panino

    forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

    Registrato:
    29 Dicembre 2009
    Messaggi:
    32.665
    "Mi Piace" ricevuti:
    34.635

    16 Novembre 2021

    Piccolo OT: tu che c'eri, è vero che furono surclassati dagli Iron Maiden che aprirono la loro esibizione?
     
  2. alexmai

    alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.070

    17 Novembre 2021

    Sì, ma i Maiden furono surclassati dai Kiss (che suonarono con la luce del sole) nel 1988...

    PS Se suoni 30 minuti invece di 90 surclassi chiunque...
     
    A forza panino piace questo elemento.
  3. alexmai

    alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.070

    17 Novembre 2021

    La WWRY veloce si trova in una raccolta di demo di NOTW, in origine la canzone era tipo I've seen all good people degli Yes e In the end dei Rush, a due velocità.
    Se non erro, Live Killers è il succo di 50 concerti da cui venne scelta la migliore prestazione... addirittura ci sono canzoni di cui una parte è di una data e il finale di un'altra... ma il risultato è un disco fantastico che a quanto ho capito ha poche sovraincisioni proprio perchè una versione decente su 50 esisteva di certo :ejasi:8-]
     
    A Dwight Fry piace questo elemento.
  4. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.501
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.223

    17 Novembre 2021

    So che sono canzoni tratte da concerti differenti (si sente il copia/incolla, del resto), ma non pensavo addirittura 50! E sarò sincero: la produzione, specie nel suono della batteria, mi piace poco, del resto se lo mixarono da soli e insomma, l'inesperienza si paga.
    Ma l'energia che sprigiona è pazzesca; mi scoccia solo la presenza di "You're My Best Friend", che non ho mai amato. Inoltre quel pezzo arriva dopo "Get Down, Make Love", che è un brano d'atmosfera; personalmente ci avrei visto meglio un pezzo veloce o comunque più hard rock, subito dopo. All'epoca avevano l'imbarazzo della scelta.
     
    A alexmai piace questo elemento.
  5. alexmai

    alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.070

    17 Novembre 2021

    Spero che un domani facciano uscire un disco dal vivo per ogni tour dei Queen...
     
  6. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.794

    17 Novembre 2021

    Sarà che le rockband magari sono degli anni sessanta o settanta e i loro dischi in studio non potevano essere registrati (con i mezzi dell'epoca) in modo da conferire loro la potenza che invece la resa live avrebbe potuto dare a quelle canzoni

    Nel metal a meno che non si parli di band classiche che iniziarono prestissimo abbiamo a che fare con live album di band che già in studio disponevano di mezzi per spingere a dovere

    Esempio: in "Live cannibalism" dei Cannibal corpse prendendo le canzoni dei primi album è possibile apprezzarle maggiormente, ma con quelle che a quel tempo erano quelle nuove si va in pari (non serve il live per poter ascoltare una "Unleashing the bloodthirsty" alla sua massima potenza)
     
    A Vittorio piace questo elemento.
  7. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.583
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.157

    11 Settembre 2023

    Riuppo il topic e continuo sulla falsariga della questione live album thrash, ossia che pochissimi sono passati alla storia.

    Per me da ricordare, come resa e livello di culto sicuramente questo:



    Qui la recensione Recensione Alive... In Poland [Reissue] - truemetal.it

    Poi ci sarebbe la traccia audio del live dei Kreator a Berlino Est del 1990, che ora si può trovare come bonus in qualche versione di Extreme Aggression, ma per onor del vero è la traccia audio di un VHS che chi è fan sicuramente conosce.
     
  8. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.794

    11 Settembre 2023

    Bello il Live in East Berlin dei Kreator, almeno da ciò che ricordo, ma di loro mi piaceva anche "Live Kreation", più recente e più moderno
    Roba che non ascolto da millenni
     
  9. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.794

    11 Settembre 2023

    Questa mattina ho ripreso "Live Apostasy" dei Behemoth, molto bello

    Doveva uscire in DVD ma pare che questa cosa sia rimasta in sospeso o qualcosa del genere, lo stesso Nergal durante il concerto dice al pubblico che ci sono le telecamere e che il concerto uscirà in DVD e blablabla

    Forse addirittura una volta su YouTube c'era, lo si trovava, piratesco ovviamente
     

Condividi questa Pagina