1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Litfiba

Discussion in 'L'Altra Musica' started by otrebla86, Apr 21, 2006.

1. Adam 2

Adam 2
    Expand Collapse
    Active Member

Oct 30, 2025

Il mio preferito è "Litfiba 3", però un concerto con tutto "17 re", non sarebbe male.
    Chissà come han fatto, a rimettere in piedi la formazione originale, un vero miracolo...

Vic Rattlehead likes this.
  2. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 30, 2025

Non esistono i miracoli, esistono i soldi Quelli sistemano sempre tutto e tutti, se si trova l'accordo. Dispiace solo che pelù nel frattempo sia diventato un gran pagliaccio, spero che per contratto lo costringano a tenere a freno la lingua, perchè ogni volta che parla mezza italia si rotola dalle risate. E non sarebbe il massimo sentire 17 re con una fragorosa risata tra un brano e l'altro. Insomma, dovrebbero obbligarlo a non essere quello che poi effettivamente è

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

Adam 2 likes this.
  3. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 31, 2025

A quanto pare gli é passato l'acufene. Settimane a promuovere il film documentario Ela sua condizione svanite nel nulla. Meglio così.

4. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

Oct 31, 2025

se faranno il vento, andrò. questa è la mia imposizione. comunque secondo me ci scappa anche qualcosa di inedito in studio dopo il tour,

5. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 31, 2025

Credo che Pelù sia uno dei pochi personaggi che hanno rovinato l'artista in maniera indelebile.
    Non avrà mai i miei soldi.

6. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

Oct 31, 2025

Non credo che sia una situazione temporanea, quell'acufene se lo porterà dietro a vita, con i giusti accorgimenti può conviverci.

La sovraesposizione che gli ha dato la TV non ha di certo diminuito il suo ego, a volte può risultare ridicolo e fuori posto ma se vado al concerto la xosa che mi interessa è che tenga bene il palco e che faccia una bella prestazione!

Last edited: Oct 31, 2025
  7. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

Oct 31, 2025

La maggior parte del pubblico che va oggi ai concerti di Litfiba non è meglio. Sentire che nessuno canta una canzone come Tex perché non la conoscono è agghiacciante e con Regina di cuori esplode tutto

Vic Rattlehead and Eclipsed like this.
  8. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

Oct 31, 2025

Per fortuna ci siamo noi!

skeletor likes this.
  9. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 31, 2025

Visti eoni fa, durante il tour di Terremoto, ottimo concerto veramente, io li conoscevo poco e ci andai perchè me lo chiese un mio amico e mi divertii tanto. Peccato la battuta infelice di Pelù, "Madonna gobba", che scatenò un putiferio :hihi:

10. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

Oct 31, 2025

Bea ai tempi non si facevano problemi a mettere nell'ordine giusto in scaletta le canzoni cane e dio.
    Anch'io li ho sentiti dal vivo la prima volta nel tour di terremoto

11. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

Oct 31, 2025

Diglielo!

12. Adam 2

Adam 2
    Expand Collapse
    Active Member

Oct 31, 2025

A me "Terremoto" ha deluso tantissimo, quando lo comprai ci rimasi malissimo.
    Eppure è l'album più vicino all'hard e al metal, però l'aura maledetta e da culto, che erano riusciti a ritagliarsi con "El Diablo" e i 3 prima era scomparsa. Come dicevano i primi Suicidal, si erano "istituzionalizzati".

Pelù doverebbe usare la voce solo per cantare...

13. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

Oct 31, 2025

A me la deluse in parte metà album mi piace e metà no. Comunque per me è il loro canto del cigno anche se il successivo contiene qualche brano buono

14. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

Oct 31, 2025

A sentire i fan della prima ora anche El Diablo è discutibile, dipende da quando si è iniziato ad ascoltarli.
    Personalmente sono uno di quei fan che è stato accalappiato con Regina di Cuori e poi ha fatto la strada a ritroso scoprendo lavori di tutt'altro spessore.

maudit93 likes this.
  15. Adam 2

Adam 2
    Expand Collapse
    Active Member

Oct 31, 2025

Con "El Diablo" hanno definitivamente abbandonato le loro influenze wave, è un po' il loro "Peace" (facendo un parallelismo con i The Cult).
    Ovvio, come gli album prima era un rock imbastardito con la musica latina e permeato ancora da un'immagine un po' oscura (come i cugini spagnoli Héroes del Silencio).
    Secondo me è un ottimo rock, vicino ai Guns, ai Rolling Stones e certo Iggy Pop. Certo con un singolo "bomba" come la title track è, ancora secondo me, un album da prendere a occhi chiusi. Anche le restanti "Proibito", "Il volo", "Gioconda", ecc... non sono certo da buttare.
    Continuando il parallelismo con i The Cult, se sei un fan di new wave/post punk/goth rock, con "El Diablo" li abbandonerai, ma se sei di
    mentalità aperta apprezzerai anche quell'album.
    Certo i Litfiba poi han fatto un paio di album, ancora rock, come "Terremoto" e "Spirito", ma a me (per gusto personale e per attitudine) piacciono si e no 3 canzoni ad album. I due dopo, manco li cito, sono proprio brutti e fatti per vendere.

P.S.: Io li ho scoperti con "El Diablo", poi, deluso da "Terremoto", sono andato indietro e ho scoperto una grande band italiana.

Last edited: Oct 31, 2025

Share This Page