1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Litfiba

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da otrebla86, 21 Aprile 2006.

1. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

6 Aprile 2012

Io invece sogno la reunion completa, anche solo per un concerto: dentro Maroccolo e Aiazzi. E' pura utopia, però.

A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  2. Ras Sheppard

Ras Sheppard
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    57

7 Aprile 2012

Grande nazione è uscito dopo più di 2 anni dalla reunion che è un periodo normale per quanto riguarda la produzione di un cd tanto che la gente in tutto questo tempo non ha fatto altro che lamentarsi del perchè non fosse uscito prima.Se questi sono tempi ristretti non oso immaginare quali siano per te quelli lunghi.

3. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

11 Aprile 2012

l hanno dichiarato anche loro che sono stati pressati all infinito da parecchia gente delle etichette...e comunque sia sono stati in tour per tutto il 2010, per metà 2011 hanno avuto il tour europeo. Ora, uno in tour puo avere anche possibilità di formulare qualcosa, ma per gente che non suonava insieme dal 1999 (diciamo dal 1998, visto che nel 1999 erano già separati in casa) ci sta che ci voglia del tempo per oliarsi di nuovo...i Litfiba non sono giudicabili da questo album secondo me.

A bossk e ReignInBlood_1986 piace questo messaggio.
  4. Higure91

Higure91
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    606

14 Aprile 2012

Concerto spettacolare. L'acustica del Palaverde è quella che è, ma è stata comunque un'emozione immensa. Ghigo alla fine sembrava un po' scazzato, soprattutto quando si è seduto, e ha anche cannato qualcosina, ma va bene così, Piero riesce a sopperire a qualsiasi cosa. Decisamente devo tornare a vederli appena ne ho l'occasione (magari con una scaletta con meno brani del nuovo album, che conosco poco)!

5. Ras Sheppard

Ras Sheppard
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    57

14 Aprile 2012

Quello che dicono loro conta relativamente, ne hanno dette tante in passato.Io so solo che la reunion è stata annunciata a fine 2009 e il disco è uscito ad inizio 2012.Cioè, fammi capire un gruppo quanta pausa di riflessione deve prendersi per sfornare un disco?Guarda che stiamo parlando dei litfiba eh, mica dei tool. :roll:
    La durata di composizione di un disco da due anni in su è comunque sufficiente.Ti vorrei ricordare che l'ultimo disco fatto dai tipetti che hai in firma è stato composto in 4 anni, il risultato è stato un album buono manco per non far traballare i tavoli. :hihi:
    Comunque per me i litfiba sono perfettamente giudicabile con loro ultimo lavoro, senza se e senza ma con tutto il rispetto.

Ultima modifica: 14 Aprile 2012
  6. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

15 Aprile 2012

Credo anche io che i Litfiba siano giudicabili già da Grande Nazione. Due anni non sono pochi per pubblicare un disco, alla fine non è il tempo che hai a disposizione che fa la differenza ma la qualità di quello che vai ad incidere.
    L'ultimo disco a diviso i fans, ma non ho trovato nessuno che ha detto che fà schifo e questo può essere un buon punto di partenza per il futuro. Il giudizio sul lavoro svolto è del tutto personale, ma legittimo dopo 2 anni di "incubazione".

7. lampard841

lampard841
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14

15 Aprile 2012

avete visto che ha detto Fiasco Rossi?

8. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.402

15 Aprile 2012

Cos'ha detto?

9. Filo

Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

"Mi Piace" ricevuti:
    1.179

15 Aprile 2012

Dai, non è il caso di prendersela perchè un signore anziano sbrocca. Una pacca sulla spalla e lo si rimanda a prendere pillole e fare clippini nella stanza imbottita.

A forza panino piace questo elemento.
  10. lampard841

lampard841
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14

15 Aprile 2012

--Più sintetica, ma se possibile anche più pepata, la parte che Vasco dedica a Piero Pelù. Parlando del leader dei Litfiba, il Blasco ricorda un incontro di qualche anno fa: "Allora, magari, ti ritrovi di fianco a Pelu'... e lo osservi un attimo. E pensi che ancora non hai capito se canta per scherzo e fa del rock per caso, o se in fondo si diverte soltanto... per sesso! Certo non hai ancora capito nemmeno un suo testo. Tutti quegli ululati poco funzionali e tutte quelle gratuite distorsioni vocali continue, che sottomettono il significato delle parole al solo fine dello spettacolo e della recitazione, sono tanto lontani dalla tua concezione di "canzone" e di "musica rock" che finisce che uno come lui, poi... ti sembra un UFO".

11. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.402

15 Aprile 2012

Vecchio inutile rimbambito.

A forza panino e FPK piace questo messaggio.
  12. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

15 Aprile 2012

Queste scaramuccie tra cantanti mi fanno solo ridere e niente di più, servono solo per alimentare il fanatismo dei fan boys, meglio lasciarle ai fan di Ligabue e di Vasco (non ho nulla contro questi due artisti, ma i loro fans medi li prenderei a bottigliate).

13. Ras Sheppard

Ras Sheppard
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    57

15 Aprile 2012

Vasco rossi è l'esempio perfetto sul fatto che la meritocrazia in italia sia come l'acqua in africa.

14. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

15 Aprile 2012

povero Fiasco, ormai la demenza senile galoppa ^^

ma poi la critica ai testi che non si capiscono? al massimo sei TU che non li capisci, Vasco. ;)

Ultima modifica: 15 Aprile 2012
  15. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

15 Aprile 2012

Purtroppo i Litfiba pagano il periodo nero in cui è uscito il disco innominabile e Pelù cantava in quella maniera assurda storpiando volutamente la sua voce. Molte persone, con cui mi è capitato di parlare, sono convinte che tutti i dischi siano su quella falsariga, salvo poi ricredersi quando sento i dischi del passato. Da questo punto di vista c'è troppa ignoranza e si pensa che i Litfiba abbiano dei testi scialbi perchè l'ascoltatore medio si sofferma su le due/tre hit dell'estate del 99, non sopporti quella voce e non si ferma ad approffondire la conoscenza.

Condividi questa Pagina