1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Litfiba

Discussion in 'L'Altra Musica' started by otrebla86, Apr 21, 2006.

1. Ras Sheppard

Ras Sheppard
    Expand Collapse
    Active Member

Jan 5, 2012

Eppure a molti l'anteprima è moderatamente piaciuta.Comunque da quel che ho capito è un mondi sommersi più duro con pelù post 2000 (quello dei suoi album decenti tipo soggetti smarriti e in faccia)vedremo.

2. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

Jan 5, 2012

...impossibile dare un giudizio...(a parte non trovo più il link)...cmq ho trovato imbarazzanti le tonalità della voce di pelù...quasi non ci mettesse quella grinta che tutti voglaimo nei Litfiba...io dire più vicino a Infinito che a mondi Sommersi....e molto vicino a come canta nei suoi pessimi dischi da solista....
    cmq è solo un'impressione...troppo pochi qualche secondo...però.....

3. Ras Sheppard

Ras Sheppard
    Expand Collapse
    Active Member

Jan 5, 2012

Bah, mettendo in preventivo che io i trenta secondi non li ho ascoltati ma mi sembrerebbe davvero assurdo quello che dici.Anche perchè scrutando da altre parti nessuno parla di questa infinitizzazione nuova di pelù e non credo proprio che si sia rimesso a fare quelle robe anche perchè lo stile di un disco ha sempre rispecchiato quello dei concerti della band e non mi sembra proprio che coincidesse. :roll:

4. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

Jan 5, 2012

...vedremo...
    cmq da quel pochissimo che sentito più che altro era l'atmosfera che mi ha trasmesso....di qualcosa di non troppo profondo e purtroppo abbastanza moderno...
    cmq manca un paio di settimane e giudicheremo con più razocinio

5. Ras Sheppard

Ras Sheppard
    Expand Collapse
    Active Member

Jan 5, 2012

No scusami eh, non troppo profondo io ho preso sta frase da una persona su merdbook di elletrica che fa così

"Truccati gli occhi affronta le tue ombre...fatti piu forte che il mondo ti confonde..."

In infinito avevamo un pelù checca che cantava "sexy dream tu sei la mia signora, tu mi fai volare"

No ma seriamente, ti pare la stessa cosa?

6. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

Jan 5, 2012

...ti ripeto...
    impossibile dare un onesto giudizio....forse sono stato un pò precipitoso....inutile cercare di commentare un giudizio che si basa su solo 30 sec...ed una volta solamente...però non ci credevo prima ed IO non ci credo adesso a maggior ragione .....parere personalissimo

7. axel.nardis

axel.nardis
    Expand Collapse
    Member

Jan 6, 2012

Ragazzi, sono nuovo del forum ma vi seguo da molto! è bello vedere tanti appassionati dei Litfiba! Io li seguo dal 1992 e ne ho viste di tutti i colori! premetto che la nuova fase reunion mi ha soddisfatto nei live, ma sole nero e barcollo non le ho molto digerite! Squalo mi sembra un pezzo poco ispirato, come fiesta tosta, ma....ma come spesso accade ai Litfiba, ti spiazzano quando avevi già pensato che fossero finiti! il resto dell'album dagli estratti sembra essere molto bello e poetico, alternando pezzi tirati a cose più soft ma comunque LITFBIANE! Anarcoide, Brado, Luna Dark, Valigia e Grande Nazione sembrano bei pezzi tra i litfiba di Insidia e Pelù ultimi anni! chi dice che il cantato è simile Infinito però mi sa che di Litfiba non ci capisce un cazz!

8. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

Jan 6, 2012

Tu hai ascoltato già il disco?

9. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

Jan 6, 2012

qui dentro a volte sembra che non si possa parlare....
    ho ascoltato di sfuggita 30 sec. a canzone...e non mi è sembrato niente di speciale...qualcuno lo annunciava come un proseguimento di Mondi sommersi ...tu dici che stiamo tra Insidia e pelù Solista....
    non siamo tanto lontani...io ho detto che il cantato poco grintoso mi ricordava Infinito ...e non che avessero scritto un Infinito Parte II...
    ..non pensi che forse come primo post potevi essere un pò più educato?...ma forse non ci arrivi...

10. axel.nardis

axel.nardis
    Expand Collapse
    Member

Jan 6, 2012

Scusami ma non volevo offendere..è il mio modo:)
    comunque chi ha ascoltato i litfiba da venti anni come me, e si è sorbito pure la fase solista di pelù e quella dei litfiba 2000 può garantire che il cantato non centra nulla con i primi album di pelù solista o con infinito! a me i testi per quello che ho sentito hanno favorevolmente colpito, e ci trovo 3 canzoni tipicamente litfibiane...anche se il sound è diverso daglia nni 90! ma il bello dei litfiba è anche questo, cambiare sempre!
    eccovi il link, a parte la prima e la seconda le altre garbano! *EDIT: il regolamento vieta espressamente il file sharing quindi evita di inserire altri link del genere*

Last edited by a moderator: Jan 13, 2012
  11. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

Jan 6, 2012

...di niente cmq...
    anche io ascolto i Litfiba da più di vent'anni ed ho molti pregiudizi su questo nuovo album...
    cmq aspettiamo che esca e commenteremo....
    poi dal vivo se passano dalle mie parti e il prezzo non è altissimo magari me li vado a vedere

Last edited by a moderator: Jan 13, 2012
  12. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

Jan 6, 2012

io non ho ascoltato il disco né le anteprime ma sono sicuro che sarà un album vicino a quelli più commerciali come Spirito e Mondi Sommersi...magari più heavy ma non mi aspetto di certo un nuovo Terremoto

13. demonizer

demonizer
    Expand Collapse
    New Member

Jan 6, 2012

14. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 6, 2012

Se tirano fuori un'album come Spirito.......:headbang:

15. bossk