1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Litfiba

Discussion in 'L'Altra Musica' started by otrebla86, Apr 21, 2006.

1. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Feb 16, 2011

Perché? :)

2. Ras Sheppard

Ras Sheppard
    Expand Collapse
    Active Member

Feb 16, 2011

Dai, si limita a fare il suo compitino copiando le note della chitarra, non fa nulla di particolare.Ghigo stesso nella biografia della band "A Denti Stretti" disse che di quelli per il dopo maroccolo risultava essere il piú scarso di quelli che facevano il provino ma che compensò il tutto con la grinta, tanto che in spirito quando gli chiesero di fare cose più complicate non riuscendoci dovettero reclutare barny e quindi spostarlo al ruolo di seconda chitarra.Se poi volete andate a cercare la sua prestazione nel solo di basso di oceano e quello che combina per avere conferme di quel che dico.

Last edited: Feb 16, 2011
  3. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Feb 16, 2011

No no, giusto volevo sapere perché tu lo consideravi così! Lo so bene che non è questo granché. ;)

4. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

Feb 16, 2011

beh certo un mostro di tecnica non è (però mi chiedo, perché hanno tentato di riprenderlo nella reunion del 2010, se non era in grado di suonare i pezzi di Spirito?), ma non per questo su terremoto non fa il lavoro adatto a ciò che serviva secondo me. sicuramente è meno piatto del batterista, che qualcosina in piu per me poteva fare (chiaramente voglio ricordare che terremoto è il mio disco preferito dei litfiba). :roll:

Riguardo alla composizione intendi i suoi lavori solisti o quel che ha scritto con ghigo sul five on line?

5. Ras Sheppard

Ras Sheppard
    Expand Collapse
    Active Member

Feb 16, 2011

Piero e terzani non si possono vedere attualmente se non sbaglio e per questo non è stato preso.Per quanto riguarda la fase compositiva intendo entrambe le carriere; terra di nessuno se non sbaglio fu scritta da lui ed era nettamente il peggior pezzo del FOL (che giá di suo non brillava di qualitá quindi figuriamoci)da solista poi non ne parliamo, i suoi pezzi sono obbrobriosi.

6. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

Feb 16, 2011

Io ho letto in un forum che pare non sia stato ripreso per meri motivi economici, per quello mi chiedo perché i Litfiba volevano proprio lui, visto che pare che sia cosi scarso...

7. Ras Sheppard

Ras Sheppard
    Expand Collapse
    Active Member

Feb 16, 2011

Dai non esageriamo, sono pur sempre i litfiba non penso che si siano fatti problemi da questo punto di vista.Piuttosto va sul sito ufficiale di terzani e guarda cosa c'è scritto.

8. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Feb 16, 2011

Che poi sarebbe stato bello se il motivo fosse stato economico, ci sono fior fior di bassisti che suonerebbero da turnisti anche a 100€ a concerto per stare nei LITFIBA.

Ps: cosa c'è scritto sul sito di Terzani?

9. Ras Sheppard

Ras Sheppard
    Expand Collapse
    Active Member

Feb 17, 2011

10. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

Feb 19, 2011

Ne abbiamo parlato ieri sera sul topic di Sanremo, estendiamo la questione anche a chi non c'era e non ha partecipato al dibattito: da fan, come prendereste un'eventuale partecipazione dei Litfiba al Festival?

11. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

Feb 19, 2011

Se arrivando sul palco dell'Ariston posizionassero una bomba invisibile proprio al centro del Teatro, suonassero una canzone molto controversa e poco Sanremese e poi dopo essere andati via azionassero il detonatore per far saltare in aria il Teatro Ariston con tutto quello che contiene la prenderei bene. Altrimenti no.

12. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

Feb 19, 2011

Esagerato...:hihi: A me basterebbe che non vadano, punto. E comunque lo dicevo anche ieri sera: la mia era solo un'ipotesi molto molto improbabile, dato che dal punto di vista dei rapporti con i media, esclusa l'ospitata a X Factor (più un omaggio ad Elio, per la verità), sono tornati al periodo pre-Mondi sommersi, e ciò è un bene.
    P.S. Oh, ma quanto è bella Fata Morgana nella versione di Croce E Delizia?

13. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

Feb 19, 2011

Io preferirei che andassero distruggendo (nel vero senso della parola) tutto, ma anche se non ci vanno affatto mi accontento :hihi:

Di "Croce e Delizia" io adoro Woda-Woda :love:, mia canzone preferita di quel live.

14. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

Feb 19, 2011

L'ideala sarebbe fare una cosa stile Ritchie Blackmore al California Jam...:sadic: Sì, anche Woda Woda è molto bella. In generale sto rivalutando molto quel live: diciamo che è l'ultima fiammata prima del declino.

15. Ras Sheppard

Ras Sheppard
    Expand Collapse
    Active Member

Feb 19, 2011

Ne ho parlato ieri.A Sanremo non ci devono passare manco con la macchina, PUNTO.

Share This Page