1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Litfiba

Discussion in 'L'Altra Musica' started by otrebla86, Apr 21, 2006.

1. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

Dec 25, 2010

Forse sarebbe meglio che li illuminasse "El Diablo", va :sadic:

Ma io non mi sbornisco... sbornio... sborno... insomma, non sono ancora sbronzo :nono:
    Comunque non mi piace perchè non è come il rifacimento in studio :hihi:

2. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

Dec 25, 2010

Va bè, allora diciamo: un'entità trascendentale che assecondi i rispettivi "credo" li illumini... Va bene così?:D

No, dicevo le sbornie di questi giorni di festa in generale. In ogni caso, a me piace anche più della versione studio (parlo di quella di Sogno Ribelle, che è tutt'altra cosa rispetto a quella di Litfiba 3...)

3. bossk

bossk
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 25, 2010

Bè per quanto mi riguarda Paname da stato Libero è la mia preferita delle tre versioni conosciute. Non è una canzone che mi piace particolarmente, e anche se nella versione live manca di pathos rispetto all'originale, è più trascinante e quel ritornello è una figata.

PS. Buone feste litfibiani cariiii!

4. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

Dec 26, 2010

Paname...oddio non possiamo evitare di parlarne? AHAHAHHA a parte gli scherzi, penso sia una canzone veramente inutile per come la suonano dal vivo, non ha quella carica nè pathos che hanno tutte le altre dal vivo (persino a denti stretti, che su Stato Libero è stuprata in maniera palese, è piu coinvolgente!). Mettere ora d'aria al posto di Paname sarebbe stata una cosa bellissima dal mio punto di vista!

(ps. forza panino: quali sono gli Out takes di Colpo di Coda mai pubblicati?non me li ricordo e mi sembra che tu li sai)

5. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

Dec 26, 2010

Boh, a me Paname in quella versione piace eccome! Per quel che riguarda gli outtakes di Colpo Di Coda, non ne so nulla: il Litfibologo ufficiale del topic, come avrai potuto più volte constatare, è Ras Sheppard!:D Potrei azzardare Firenze Sogna e Cane: lo testimonia una foto del libretto interno che raffigura Pelù intento a discutere con gli altri membri la setlist, e sul foglio che ha davanti compaiono chiaramente le canzoni citate, e in effetti sul doppio live non c'è traccia dei due pezzi. Poi bisogna ovviamente vedere se quella foto è stata scattata proprio in occasione della data che è finita sul disco (Bologna) o meno. Di più non so. Comunque non oso immaginare cosa possa essere stata Cane in quel tour...:sbav::sbav::sbav::sbav::sbav:

6. Ras Sheppard

Ras Sheppard
    Expand Collapse
    Active Member

Dec 26, 2010

Gli out takes di colpo di coda sono resta, ci sei solo tu ,amigo, bambino, cane e firenze sogna.

Basta volerlo:
    YouTube - LITFIBA - "Cane" TERREMOTO tour '93

. ;)

Last edited: Dec 26, 2010
  7. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

Dec 26, 2010

Resta, Cane, Bambino, Amigo...tanta robba :shock: sarebbe interessante che le utilizzassero magari in un remaster del live suddetto!

Riguardo al video beh: 8-]

8. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

Dec 26, 2010

Beh, due su sei li avevo azzeccati!:grin:

Notevole la frase iniziale "Fuori il bottino, dentro Bettino"...:headbang::headbang::headbang:

9. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

Dec 28, 2010

Vi pongo la seguente domanda, amici Litfibiani: se, COME SONORITà (non come qualità, che non è prevedibile) il nuovo album fosse una via di mezzo tra Terremoto e Spirito, come prendereste la cosa?

10. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

Dec 28, 2010

Bene, direi.

11. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

Dec 28, 2010

Beh, non la prenderei affatto bene: preferisco di gran lunga le sonorità post Spirito, culminate nel capolavoro del '99...

:lookaround:

12. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

Dec 28, 2010

:rotfl:

13. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

Dec 28, 2010

Direi che è lo scenario più probabile, visti anche i recenti singoli.

Come la prenderei? Beh, sperare in un ritorno alle sonorità di 17 Re o Litfiba 3 è utopia, quindi credo che una via di mezzo tra Terremoto e Spirito sia quanto di meglio possano offrire attualmente i Litfiba.

14. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

Dec 28, 2010

Dai, torno serio: è ovvio che la cosa mi riempirebbe di piacere. Con i due inediti di Stato Libero abbiamo già a vuto modo di "assaggiare" quello che probabilmente sarà il sound del nuovo album, anche se Sole Nero e Barcollo, al massimo, starebbero meglio su Spirito che su Terremoto. Insomma, manca la parte più "dura" ed estrema del loro repertorio, però è ovvio che ne sarei contento. Io tra l'altro avevo in programma di scrivere un post, perchè sono di ritorno dall'Euronics, dove un bambino, vedendo la copertina di Stato Libero, ha detto al padre (indicando Piero): "Papà, questo qui ha la faccia da delinquente!!!":sadic:

15. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

Dec 28, 2010

:sadic:

Share This Page