1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Lingue scandinave

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Dødskvad, 29 Maggio 2005.

  1. Kvasyr

    Kvasyr
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2005
    Messaggi:
    159
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Dicembre 2005

    io sto provando a studiare un po' di svedese per conto mio...ma non a roma...

    Bsf
     
  2. Miles Christi

    Miles Christi
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Ottobre 2005
    Messaggi:
    80
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Dicembre 2005

    settimana scorsa ho conosciuto per puro caso alla fermata dell'autobus una signora sui sessantacinque, settant'anni con delle borse della spesa. dopo che mi ha distratto dall'ascolto dei thyrfing ha attaccato bottone con me... tra una cosa e l'altra alla fine ho scoperto che insegna all'istituto di germanistica all'università statale di milano, presso il dipartimento di lingue. tra le lingue che insegna c'è il ceppo occidentale, ovvero norvegese, islandese, svedese mentre nel ceppo orientale comprende il goto, il visigoto e l'ostrogoto. si chiama professoressa Canedi e ha detto che a gennaio comincia un corso di nordico incentrato sul norvegese. io ho 17 anni quindi per me è un po' impossibile, ma magari qualcuno ha occasione di andarci.
     
  3. Edda la Druida

    Edda la Druida
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Novembre 2005
    Messaggi:
    643
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Dicembre 2005

    che tajo....peccato che sto a roma e che nn ho ancora finito il liceo!!!!:cry:
     
  4. toranosuke

    toranosuke
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2003
    Messaggi:
    471
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Dicembre 2005

    io faccio lingue scandinave alla statale di milano ma una cosí vecchia non l'ho mai vista...
     
  5. Miles Christi

    Miles Christi
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Ottobre 2005
    Messaggi:
    80
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Dicembre 2005

    he va be, sarà stato uno spirito del natale passato :-)
     
  6. toranosuke

    toranosuke
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2003
    Messaggi:
    471
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Dicembre 2005

    magari é morta :D
     
  7. Grey Star

    Grey Star
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    19 Ottobre 2001
    Messaggi:
    1.436
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    29 Dicembre 2005

    Mi pare che faccia filologia.
     
  8. Azagthoth

    Azagthoth
    Expand Collapse
    Guest

    29 Dicembre 2005

    perdonate l'intromissione..
    sapete mica che cosa significa "svartedauens gjenkomst"?
     
  9. Miles Christi

    Miles Christi
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Ottobre 2005
    Messaggi:
    80
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Dicembre 2005

    c'hai preso!!
     
  10. Dagaz

    Dagaz
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    6 Settembre 2005
    Messaggi:
    999
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    17 Gennaio 2006

  11. Northern_Son

    Northern_Son
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Maggio 2005
    Messaggi:
    201
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Gennaio 2006

    Lol per 3/4 parla dei numeri e per 1/4 dell'articolo :p

    http://www.ielanguages.com delle grammatiche alquanto inutili, però ci sono pure islandese, svedese e finlandese e una manciata di frasi in faeroese o come cacchio si scrive...
    Ovviamente se sperate di imparare una lingua dalla grammatica aspetterete moooolto molto tempo.
     
  12. iskalt

    iskalt
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Marzo 2006
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Marzo 2006

    Complimenti!!! Del resto si sa, l'università è uno dei maggiori vanti dello stato italiano, no?
     
  13. iskalt

    iskalt
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Marzo 2006
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Marzo 2006

    http://www.ielanguages.com delle grammatiche alquanto inutili, però ci sono pure islandese, svedese e finlandese e una manciata di frasi in faeroese o come cacchio si scrive...
    Ovviamente se sperate di imparare una lingua dalla grammatica aspetterete moooolto molto tempo.[/quote]

    Sono abbastanza d'accordo: il processo di apprendimento di una lingua non si basa soltanto sulla grammatica e 3 o 4 frasi fatte!Anzi, in certe situazioni della grammatica non te ne fai quasi una mazza! Xò, come dire, da qualche parte bisogna pur cominciare, soprattutto x' se si ha voglia di imparare lingue come il finnico, l'islandese e altre lingue poco cagate le alternative non sono molte!
     
  14. Norseman

    Norseman
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2006
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Marzo 2006

    Consiglio per imparare una lingua straniera: corso intensivo di grammatica e conversazione presso qualke istituto. Dopodike' lasciate perdere i libri e andate ad imparare la lingua sul posto.

    E' valido per qualsiasi lingua ;)

    Cmq ho scaricato un video documentario sul BM, tutto in norvegese (con sottotitoli in inglese :happy:) , in cui intervistavano Mayhem, Emperor, Satyricon, Darkthrone e Dimmu Borgir.... il suono della lingua norvegese e' davvero splendido! Molto particolare, con una melodia ke poi e' sempre la stessa, pero' geniale! :)
    Lo svedese anke e' molto bello da sentire. Un mio amico ke e' stato ad Uppsala qualke mese mi ha insegnato qualcosina...non sembra difficilissimo...
     
  15. iskalt

    iskalt
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Marzo 2006
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Marzo 2006

    Il fatto è ke di istituti x le lingue scandinave nn ce ne sono molti: io conosco solo lo Svenska Insitutet di Milano... Cmq è vero, lo svedese non è affatto difficile, soprattutto se magari sai già anke un po' di tedesco:io lo studio da2anni all'uni!
     

Condividi questa Pagina