1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ligabue

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Angus86, 7 Gennaio 2008.

1. Angus86

Angus86
    Expand Collapse
    M'illuppolo d'immenso

"Mi Piace" ricevuti:
    114

7 Gennaio 2008

Cazzo, sono attivissimo su questo topic :D
    Un pò di ripetitività in effetti c'è, ma come ho già detto, secondo me, è molto meno peggio di altri, quanto meno cerca sempre di mantenere il suo modo di comporre e scrivere..poi per carità, può fare schifo il nuovo, come può fare schifo il vecchio eh...io dico la mia :P
    Lo dico perchè sembra che personalmente non ammetta questi pensieri..:)

2. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

7 Gennaio 2008

Eh, ma mica sto dicendo che non l'ha copiata magari anche consapevolmente).
    Solo che, come hai detto tu, se ci mettiamo afare il giochino del "questa è copiata da" finiamo nel 2123 (cit.) :grin:

3. Angus86

Angus86
    Expand Collapse
    M'illuppolo d'immenso

"Mi Piace" ricevuti:
    114

7 Gennaio 2008

:applause: io ti adoro e lo sai :D

4. Angus86

Angus86
    Expand Collapse
    M'illuppolo d'immenso

"Mi Piace" ricevuti:
    114

7 Gennaio 2008

Nella New Carboneria magari..:D

5. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

7 Gennaio 2008

ma il fatto che sia interista è un pregio :P quando segna l'inter a san siro subito dopo mettono un suo pezzo (urlando contro il cielo se non sbaglio) non a caso mi piace molto :hihi:

6. Angus86

Angus86
    Expand Collapse
    M'illuppolo d'immenso

"Mi Piace" ricevuti:
    114

7 Gennaio 2008

Nono, lo avrei fanculizzato anch'io che sono un fan accanitissimo (se non si era capito :D).

7. Angus86

Angus86
    Expand Collapse
    M'illuppolo d'immenso

"Mi Piace" ricevuti:
    114

7 Gennaio 2008

Lo sai che non è uscita l'anno scorso però? :D:D
    Scherzoo! :P

8. The_Metal_Priest

The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

"Mi Piace" ricevuti:
    8

7 Gennaio 2008

si si ma infatti parlavo in generale.. non mi riferivo a te :D

ma davvero non chiude più con leggero?? :shock:
    è come se gli europe smettessero di chiudere con the final countdown :freak:

9. Angus86

Angus86
    Expand Collapse
    M'illuppolo d'immenso

"Mi Piace" ricevuti:
    114

7 Gennaio 2008

Hai ragione, poi leggero è la mi preferitissima...però, credimi, e te lo dico da superinnamorato di leggero, la nuova chiusura merita, più indietro ho postato il link di un video su youtube, dagli un'occhiata..

10. Angus86

Angus86
    Expand Collapse
    M'illuppolo d'immenso

"Mi Piace" ricevuti:
    114

7 Gennaio 2008

Bè sono contento di non essere l'unico ad apprezzarlo qui sul portale, il topic è andato oltre alla mie aspettative..

11. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.123

8 Gennaio 2008

Oh finalmente...se c'ha il topic Vasco DEVE averlo anche Liga 8-]

Ligabue è semplicemente il mio artista italiano preferito...con Buon Compleanno Elvis ho iniziato ad ascoltare rock e da lì in poi ho scoperto una discografia non numerosissima, ma di qualità elevatissima! Fino a Buon Compleanno Elvis infatti non c'è un solo disco di Liga che non mi piaccia...o che trovi "poco riuscito". Anche un album come "A Che Ora E' La Fine Del Mondo?", che poi un album vero e proprio non è, l'ho consumato a forza di ascoltarlo.

Il grosso limite di Ligabue, come probabilmente accennato da tutti qui dentro, è quello della ripetitività....in fin dei conti nessuno dei suoi album spicca per originalità o è particolarmente diverso dagli altri...forse fa eccezione "Sopravvissuti e Sopravviventi" un pò più duro degli altri, ma sostanzialmente lo stile di Ligabue non è mai mutato negli anni. Tuttavia non riesco a definire "brutti" gli ultimi album...anzi...l'ultimo "Nome E Cognome" per me è davvero bellissimo...ai livelli dei tempi d'oro!

Comunque quello che fa la differenza, al di là delle prove in studio, che non sono mai state pessime, è la resa dal vivo! 5 volte ho visto Liga in concerto e 5 volte sono rimasto entusiasta...l'ultima volta lo scorso 15 dicembre, in una delle 7 date milanesi...una cosa meravigliosa!

12. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.123

8 Gennaio 2008

Beh veramente con Leggero non c'ha mai chiuso sempre i concerti.
    Nel tour del 2000, quello dove faceva oltre 3 ore di spettacolo, Leggero non la faceva nemmeno^^
    Di sicuro è stupenda per chiuderci un concerto (lo fece a Campovolo...per chi come me ha avuto la fortuna di sentire bene quel concerto:hihi:), ma anche Buonanotte All'Italia con quelle immagini dei grandi personaggi italiani proiettate sullo schermo dà una bella botta emotiva!

Nell'ultimo tour Cottafava (Cottafavi...non mi ricordo il nome preciso^^) ha preso il posto di Poggipollini...sinceramente spero rimanga così ancora per un pò!
    In generale comunque i Clandestino mi piacevano/piacciono di più della formazione 95-oggi. Nel tour 2006 e a Campovolo si alternavano le 2 band sul palco ad accompagnare Liga...non c'era proprio paragone!

Ultima modifica: 8 Gennaio 2008
  13. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Gennaio 2008

la curva la canta nei momenti di festa, quando vanno bene le cose. diciamo che negli anni hanno avuto modo di cantarla poco:D.

quando segna l'inter lo speaker dica: "ha segnato per noi, zlataaaaaaaaaaaaaaaaaaaan..." e il pubblico ulrla il cognome.:happy: come in tanti altri stadi, magari mettessero una musichina tipo nba o nfl.

comunque alla festa scudetto c'era liga e poggipollini, e l'ha fatta:)

e poi l'inter ce la mette sempre in mezzo quando può... ho tre domande per te: chi prende l'inter? ecc...:grin:

14. The_Metal_Priest

The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

"Mi Piace" ricevuti:
    8

8 Gennaio 2008

mmm..quello del 2000 è quello del tour "10 anni sulla mia strada" che èassò anche per Padova e che io vidi...e chiuse con leggero :roll:
    che io sappia lui ha sempre sempre sempre chiuso con leggero da quando l'ha scritta in poi....poi magari una o due volte non l'avrà fatta..ma eran casi eccezionali credo.

riguardo la nuova chiusura non metto in dubbio sia molto emotiva..ma ha messo fine a una tradizione :(

15. Angus86

Angus86
    Expand Collapse
    M'illuppolo d'immenso

"Mi Piace" ricevuti:
    114

8 Gennaio 2008

Anch'io ero al Campovolo, 8 ore di attesa!!!
    Quel concerto è stato stupendo, impreziosito da un certo Mauro Pagani che fece quell'assolo di violino....mamma, da pelle d'oca, sinceramente in quel concerto ho preferito la formazione vecchia, eccezion fatta per rigo che mi è sempre piaciuto un sacco..
    Poi c'era Bennato come guest..e scusate se è poco..
    Unica pecca, l'acustica, a volte pessima, però, d'altronde con quel mastodontico complesso..
    Non pensavo che 200.000 persone fossero così tante :shock:
    Da applusi il pensiero dedicato alle vittime di New Orleans, uccise dall'uragano Katrina che era passato da poco in quel periodo.
    Sulla chiusura di Leggero, hai perfettamente ragione, anche nel tour del 2002, chiudeva con la stupenda "Chissà Se In Cielo Passano Gli Who"..
    Io penso che l'unico disco dove ha "sperimentato" è "Sopravvissuti e Sopravviventi" che adoro..
    All'Ellesette, alla penultima data, durante Bar Mario, il primo ritornello l'ha fatto cantare al pubblico, e indovinate un pò?
    Il forum intero ha cannato il ritornello!!!
    Ci è rimasto di un male....io l'avevo azzeccato però!
    Che tristezza vedere le due ragazzine che erano d'avanti a me e mio cugino, compagno di ogni mio concerto del Liga, che impazzite durante happy hour, facevano scena muta, durante "Marlon Brando è Sempre Lui"..

Ultima modifica: 8 Gennaio 2008

Condividi questa Pagina