1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ligabue

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Angus86, 7 Gennaio 2008.

1. madelyne

madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    639

25 Marzo 2015

Scusate, mi è giunta voce che nella line up dell'ultimo tour c'è Cottafavi, vero?

Non sapevo del DVD, bene.

CD 1 (standard e deluxe)

1 C’è sempre una canzone INEDITO STUDIO
    2 Il muro del suono
    3 Nati per vivere (adesso e qui)
    4 Vivo morto o X
    5 Per sempre
    6 Siamo chi siamo
    7 Ho messo via
    8 Il sale della Terra
    9 Una vita da mediano
    10 Bambolina e barracuda
    11 Certe notti
    12 I campi in Aprile INEDITO STUDIO

CD 2 (standard e deluxe)

1 Non ho che te INEDITO STUDIO
    2 Sono sempre i sogni a dare forma al mondo
    3 Tu sei lei
    4 Sulla mia strada
    5 Ti sento
    6 L’odore del sesso
    7 Tra palco e realtà
    8 La neve se ne frega
    9 Urlando contro il cielo
    10 Ho perso le parole
    11 Con la scusa del rock’n’roll
    12 A modo tuo INEDITO STUDIO

CD 3 (solo deluxe)

1 Balliamo sul mondo
    2 Quella che non sei
    3 Ciò che rimane di noi
    4 Il volume delle tue bugie
    5 Il giorno di dolore che uno ha
    6 Un colpo all’anima
    7 La terra trema, amore mio
    8 A che ora è la fine del mondo?
    9 Buonanotte all’Italia
    10 Piccola stella senza cielo
    11 Lambrusco & pop corn
    12 Non è tempo per noi

DVD 1 (standard e deluxe)

1 Il muro del suono
    2 Nati per vivere (adesso e qui)
    3 Vivo morto o X
    4 Per sempre
    5 Siamo chi siamo
    6 Ho messo via
    7 Il sale della terra
    8 Una vita da mediano
    9 Bambolina e barracuda
    10 Certe notti
    11 Sono sempre i sogni a dare forma al mondo
    12 Tu sei lei
    13 Sulla mia strada
    14 Ti sento
    15 L’odore del sesso
    16 Tra palco e realtà
    17 La neve se ne frega
    18 Urlando contro il cielo
    19 Ho perso le parole
    20 Con la scusa del rock’n’roll

DVD 2 (solo deluxe)

1 Balliamo sul mondo
    2 Quella che non sei
    3 Ciò che rimane di noi
    4 Il volume delle tue bugie
    5 Il giorno di dolore che uno ha
    6 Un colpo all’anima
    7 La terra trema, amore mio
    8 A che ora è la fine del mondo?
    9 Buonanotte all’Italia
    10 Piccola stella senza cielo
    11 Lambrusco & pop corn
    12 Non è tempo per noi
    + I VIDEOCLIP DI “MONDOVISIONE”: Il sale della terra, Tu sei lei, Per sempre, Il muro del suono, Siamo chi siamo, Sono sempre i sogni a dare forma al mondo

BLURAY (solo deluxe)

1 Il muro del suono
    2 Nati per vivere (adesso e qui)
    3 Vivo morto o X
    4 Per sempre
    5 Siamo chi siamo
    6 Ho messo via
    7 Il sale della terra
    8 Una vita da mediano
    9 Bambolina e barracuda
    10 Certe notti
    11 Sono sempre i sogni a dare forma al mondo
    12 Tu sei lei
    13 Sulla mia strada
    14 Ti sento
    15 L’odore del sesso
    16 Tra palco e realtà
    17 La neve se ne frega
    18 Urlando contro il cielo
    19 Ho perso le parole
    20 Con la scusa del rock’n’roll
    21 Balliamo sul mondo
    22 Quella che non sei
    23 Ciò che rimane di noi
    24 Il volume delle tue bugie
    25 Il giorno di dolore che uno ha
    26 Un colpo all’anima
    27 La terra trema, amore mio
    28 A che ora è la fine del mondo?
    29 Buonanotte all’Italia
    20 Piccola stella senza cielo
    31 Lambrusco & pop corn
    32 Non è tempo per noi
    + VIDEOCLIP DI “MONDOVISIONE”: Il sale della terra, Tu sei lei, Per sempre, Il muro del suono, Siamo chi siamo, Sono sempre i sogni a dare forma al mondo.

A alessio73 piace questo elemento.
  2. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

25 Marzo 2015

yes c'é il cotta :sisi:

3. F.Cortex

F.Cortex
    Expand Collapse
    Guest

25 Marzo 2015

Semplicemente un genio (del male). Come ha preso per il sedere i suoi fan non li ha presi nessuno, vendendo a manetta facendo la stessa canzone da anni.

4. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    269

26 Marzo 2015

D'accordissimo...a parte i 2-3 dischi tutto il resto trascurabile con qualche buona canzone qua e là. Veramente sopravvalutato in mi imbarazzante: Lo fan passare come il più maledetto con cuore romantico dei cantautori e il più duro dei rocker... Bah

Sono convinto che lui e vasco siano la rovina del """rock""" italiano

5. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.133

26 Marzo 2015

B

Esagerato:facepalm:

dipende cosa intendi per Rock, Vasco e Pelù sono il rock Italiano :headbang: il resto è il nulla :headbang:
    a meno che uno non intenda Rock, roba tipo Verdena :lookaround: Afterhours :lookaround: è Marlene Kunz :lookaround: no grazie, mi tengo Vasco-Liga-Pelù :happy:

ci sono molti altri definiti cantautori che sono molto molto molto peggio del Liga :patpat:

6. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    269

26 Marzo 2015

Io ritengo che il rock italiano siano i Litfiba e che Pelú sia (fosse, visto il recente imbambolamento) l'unico frontman italiano in grado di fronteggiare i grandi internazionali. Vasco e Liga fanno altri generi secondo me. E il fatto che complessivamente abbiano avuto molto ma molto più successo dei Litfiba é un buon termometro della situazione della musica italiana. Ovviamente sono mie idee eh, non voglio offendere le passioni di nessuno o fare il superiore ;)

7. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.133

26 Marzo 2015

G
    sono d'accordo con te ma é normale che Vasco e il Liga abbiamo venduto di più :sisi: è rock di massa :sisi:
    se calcoliamo che i Litfiba sono esplosi con "El Diablo" e che "Infinito" è il loro album più venduto :lookaround: è spiegato tutto :sisi:

è anche vero però, che il vero rock non è per la massa e non lo sarà mai, esempi classici RHCP, Greeen Day ecc..... si sono completamente trasformati per arrivare alla massa.....in fondo, uno deve anche sopravvivere e lo stesso Pelù ha dovuto accettare compromessi per vivere di musica :sisi:

non sono un fan del Liga, anzi........ però lo rispetto come musicista :sisi: mi piace Vasco e sono un fanboy di Piero Pelù in tutte le sue mille sfaccettature:sisi: siamo toscanacci :D

Ultima modifica: 26 Marzo 2015
  8. madelyne

madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    639

22 Maggio 2015

Mi ero dimenticato che è uscito il nuovo Live di Ligabue "Giro del Mondo".

Per l'occasione, nuovo singolo inedito del Liga, un po' piattino e con troppa elettronica stile Rustici.

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  9. Rage Against

Rage Against
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144

22 Maggio 2015

Conosci qualcosa dei primi 20 anni di carriera di Vasco?

10. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

22 Maggio 2015

penso che quella sia la domanda più frequente in ogni forum di ogni tipo di musica basati sul suolo italiano sammarinese e vaticano :hihi:

11. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

"Mi Piace" ricevuti:
    3.894

26 Maggio 2015

Dipende chi lo fa passare, per quale motivo, e per quale pubblico. Non trovi che tutto sia relativo?
    A parte che a me il rock piace particolarmente poco (ancora meno quello italiano), però se voglio sentirlo non penso prima di tutto a Ligabue o a Vasco. E viceversa.

Ultima modifica: 26 Maggio 2015
  12. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

26 Maggio 2015

io più che altro su ligabue sinceramente non ho mai capito il paragone nella sua carriera che viene fatto con vasco, ovviamente si parla di gusti ecc ecc a me vasco non piace ma ne riconosco il valore e quant'altro però nemmeno i suoi primi pezzi mi piacciono, tuttavia ha innegabilmente avuto cambi di stile anche per chi come me ne usufruisce solo per sfiga (parenti di zocca soprattutto perché la radio la posso spegnere), mentre i primi dischi di ligabue, pezzi come balliamo sul mondo, plexiglas, libera nos a malo, urlando contro il cielo ecc non mi sembrano molto diversi dal pop/rock degli ultimi singoli come il muro del suono, fuori come va, ci sei sempre stata, cosa vuoi che sia ..

insomma io non sono suo fan e non credo che andrò mai a vederlo in concerto, però non vedo tanta differenza in tutta la sua discografia, poi è chiaro che sul primo disco aveva 29 anni e ora ne ha 55 per cui si matura, si cresce e qualcosa lo si cambia, non esistono artisti che fanno la stessa identica musica a 20 anni e a 60, però se a uno piace "il ligabue degli anni 90" credo che anche gli ultimi dischi potrebbero piacergli.. o ci vedete davvero un cambiamento così grande rispetto a buon compleanno elvis e precedenti?

13. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.849

26 Maggio 2015

Io sì, ma forse la parola giusta non è "cambiamento", perché se con "cambiamento" ti riferisci allo stile, allora non è cambiato poi molto, quindi non c'è stato un grosso cambiamento. La differenza sta nella qualità delle canzoni che scrive, i suoi album vecchi sono pieni di canzoni molto belle, che sono pressappoco soft come quelle di oggi, ma erano molto più belle, trattavano tematiche più belle e in maniera migliore.

Cioè è passato da "Non è tempo per noi" e "Bar Mario" a "Le donne lo sanno" e "Happyhour". Io ho smesso di ascoltarlo da quando ha venduto l'ano al musicbusiness, incentrando la sua musica su roba che sarebbe piaciuta alle femminelle che ascoltano la radio e che di musica capiscono non molto.

Buon per lui che sicuramente adesso è ricco oltre che famoso, ma dopo la prima decade per me ha cacato sopra la propria dignità musicale.

14. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

26 Maggio 2015

ecco su questo posso benissimo concordare, come cambiamento di genere musicale invece, se non badiamo ai testi per un attimo, più o meno comunque siamo sempre lì, non ha mai cambiato troppo il suo pop/rock, ovvio che crescendo e guadagnando sempre di più ha modificato qua e là però il genere è sempre stato quello e anche se ci fermiamo al lato musicale/orecchiabile le canzoni del passato non sono troppo lontane da quelle degli ultimi cinque-sei anni

poi a livello di testi assolutamente, tutte le ultime canzoni uscite a suo nome sono imbarazzanti e totalmente vuote di contenuti a parte qualche bel pezzo qua e là..

15. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.849

26 Maggio 2015

Come stile musicale ha solo arrangiamenti forse più pieni adesso, perché una volta aveva una band "normale" mentre ora per fare lo scaltro va sul palco con tre chitarristi che fanno due stronzate ciascuno ma le fanno magari contemporaneamente, più lui che fa il figo con un chitarrone a tracolla che usa per eseguire tre accordi ogni tanto.

Ora ha anche produzioni ovviamente migliori che possono rendere più "grossi" i suoi dischi in questo senso, ma come orecchiabilità non è cambiato molto.

Penso che un intenditore di musica che non apprezzasse la sua musica degli anni '90 non lo apprezzerà nemmeno adesso, ma, al contrario, chi di musica non capisce un cazzo ora bagna le mutande ascoltando le porcate nuove che pubblica.

A Maelstrom piace questo elemento.

Condividi questa Pagina