1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Let Battle Commence - Epic Metal contest

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Chainsaw Charlie, 17 Dicembre 2010.

  1. Xiuhcoatl

    Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

    Registrato:
    13 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    114

    9 Marzo 2011

    E soprattutto, da quando in qua cantare in lingua madre è da fascisti? :nono:
     
  2. bludo

    bludo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2011
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Marzo 2011

    ma chi vince il contest dovrà scontrarsi con Stargazer, in stile America's cup? :)
     
  3. Federico95

    Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Agosto 2009
    Messaggi:
    17.378
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.902

    9 Marzo 2011

    Sarebbe una bella idea :D
     
  4. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    9 Marzo 2011

    A me Stargazer non é mai piaciuta... :(
     
  5. Engie

    Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Agosto 2010
    Messaggi:
    1.225
    "Mi Piace" ricevuti:
    232

    9 Marzo 2011

    Per quanto riguarda iil "non rendere il topic avvilente" ha capito bene judas. Non intendevo dire che finora lo è stato, ma volevo anzi lanciare un'esca per iniziare una discussione che mi sembrava utile e piacevole e non rischiare farlo ammosciare :D

    Per quanto riguarda il fatto che alcuni dicano che i R.C. hanno solo il problema dell'inglese e che direi le stesse cose dei manowar se fossero italiani, mi autoquoto:
     
  6. Asperger

    Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    8.113
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    9 Marzo 2011

    I miei voti
    1) The Axeman: l'hanno messa ultima in molti, dicendo che non è epica; per me invece lo è moltissimo, magari in maniera particolare e non canonica, ma comunque la trovo epicissima, e non solo. Canzone cattivissima, oscura, e con un riff dei più belli che abbia mai sentitoi. A me non importa se è epic, heavy, o quello che è, per me è un pezzo enorme che adoro degli Omen, e quindi per me prima posizione d'obbligo
    2) Death Rider: allo stesso livello di The Axeman, la metto comunque seconda per una preferenza leggerissima. Che dire(ma anche niente, visto che non mi legge mai nessuno:D... no, dai, scrivo, visto che lo faccio per me stesso :hihi:)... speed song molto epica, specie nel ritornello (esaltante cantare "Taking the earth by storm"), merita anch'essa di passare come la successiva nel suo disco di appartenenza
    3) Fede, Potere, Vendetta: forse son riuscito a capire cosa non mi è piaciuto nei pezzi precedenti di questo gruppo: non il cantato in italiano (mi piace, anzi), ma forse ho ascoltato troppe poche volte i pezzi, abbastanza complessi, e quindi non li ho metabolizzati per bene. Questo invece come pezzo è più semplice degli altri, e come risultato mi piace molto già dall'inizio; purtroppo le due degli Omen mi piacciono un po' di più, ma comunque non fosse per loro due questa meriterebbe di passare:).
    4) Nadsokor: i Cirith Ungol sono il mio gruppo preferito del contest (nonché uno dei miei preferiti in assoluto), e One Foot In Hell è un disco che amo particolarmente, ci son dei capolavori veramente immortali (per quanto non sia al livello di King Of The Dead). Detto questo, ecco che metto ultima Nadsokor, che in quel disco per me è l'unico episodio sottotono; belle le atmosfere e bello l'assolo, ma ha qualcosa nel ritmo che, a differenza di tante canzoni dei CU, non me la fa piacere. Spiace, quindi, ma per me è ultima.
     
  7. Filo

    Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.444
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.179

    9 Marzo 2011

    Cirith Ungol - Nadsokor - 4 pt.
    Omen - The Axeman - 3 pt.
    Omen - Death Rider - 2 pt.
    Rosae Crucis - Fede, Potere, Vendetta - 1 pt.
     
  8. Xiuhcoatl

    Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

    Registrato:
    13 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    114

    9 Marzo 2011

    Solo Asperger mi capisce :love:
     
  9. RIP

    RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2002
    Messaggi:
    1.969
    "Mi Piace" ricevuti:
    540

    10 Marzo 2011

    Omen - The Axeman - 4 punti

    In the days of darkness man feared not the sword and the lance
    Nor did he fear the beast of fire... He feared... THE AXEMAN!!


    Omen - Death Rider - 3 punti

    Difficile scegliere tra questa e The Axeman per il primo posto, quindi scelgo secondo le sensazioni del momento. 2 capolavori in ogni caso! Ho conosciuto gli Omen e Battle Cry grazie a questo contest .. e me ne sono fottutamente innamorato!!!!

    Cirith Ungol - 2 punti

    Bell'assolo e belle atmosfere! I CU hanno un grande fascino ma sono difficili da assimilare se non si conoscono. E questo terzo posto è sicuramente influenzato da questo fattore, laddove le 2 canzoni degli Omen rimangono più immediate e altrettanto belle.

    Rosae Crucis - 1 punto

    Mi dispiace molto, il pezzo è di grande spessore e valore. E loro sono tremendamente bravi. Però non ce la faccio, il metal cantato in Italiano non mi riesce a prendere.
     
  10. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    10 Marzo 2011

    ahah, vedi, gli estimatori di "The Axeman" stanno venendo fuori pian piano :D
    Ma la vera sorpresa per me é vedere Asperger che mette ultimi i Cirith Ungol... non ho "One foot in Hell", ma se davvero Nadsokor é uno dei pezzi piú deboli... :sbav: [giá, ma dove trovarlo?]
     
  11. judas81priest

    judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Gennaio 2010
    Messaggi:
    1.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    783

    10 Marzo 2011

    Sentiti in colpa... non riesco più ad ascoltare questa canzone senza sorridere come un demente (per evitare di ridere come un demente, dato che sono al lavoro)... aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhh SUCA! :hihi:

    PS: e questa si va ad aggiungere a "Teste di Cane" dei Nocturnal Rites (Destiny Calling), altra canzone che ogni volta mi fa involontariamente sbellicare...
     
  12. WargodOfMetal

    WargodOfMetal
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    981
    "Mi Piace" ricevuti:
    20

    10 Marzo 2011

    Ecco, questa frase la lessi anch'io a suo tempo, credo su Metal Shock, e l'avrei tirata in ballo se avessi approfondito il discorso del cantato in italiano.
     
  13. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    10 Marzo 2011

    :rotfl::rotfl:
    Vivo spesso situazioni simili a lavoro e ti capisco. Peró :rotfl:
     
  14. SIMONEPEN

    SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Novembre 2010
    Messaggi:
    2.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    579

    10 Marzo 2011

    Comunque non serve fare testi in italiano per essere accusati di fascismo, i Manowar furono accusati di testi nazisti, ma mica cantano in italiano
     
  15. Chainsaw Charlie

    Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

    Registrato:
    14 Settembre 2008
    Messaggi:
    3.549
    "Mi Piace" ricevuti:
    459

    10 Marzo 2011

    Sarebbe la rimonta delle rimonte se riuscisse..

    Non mi pare molto difficile da reperire come cd. :sgrat:
    Ovvio che se speri di trovarlo alla Feltrinelli è dura, ma in internet lo trovi a 10-11 Euro..
     

Condividi questa Pagina