1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Let Battle Commence - Epic Metal contest

Discussion in 'Sondaggi' started by Chainsaw Charlie, Dec 17, 2010.

1. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

Mar 8, 2011

Death Rider 4 questa canzone la trovo molto nwobhmizzante,ottima

Nadsokor 3 ha un' atmosfera infernale che merita di essere premiata almeno col secondo posto

The Axeman 2 l'intro è una goduria pura nella sua tamarraggine anni '80,e il resto non è da meno,finisce terza di un pelo

Fede Potere Vendetta 1 anch'io non apprezzo molto il cantato in italiano,inoltre manca della magia che il sound datatissimo da alle sue avversarie

2. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

Mar 8, 2011

Nadsokor è nota come la città dei mendicanti. Un tempo era una città fulgida e porospera, poi venne colpita da una pestilenza. I sopravvissuti si rivolsero al Caos il quale, per aiutarli, inviò Checkalakh, dio delle fiamme, il quale li liberò dall'epidemia ma ridusse Nadsokor ad un ammasso di rovine fumanti.
    Elric di Melnibonè vi si reca almeno tre volte nel corso delle sue avventure (due delle quali solo acennate).
    è singolare come il testo della canzone non c'entri una fava con la storia di Nadsokor e quello che vi avviene :D

3. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

Mar 8, 2011

aaaaah capisco grazie! Prima o poi dovro`leggere quei libri...

4. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

Mar 8, 2011

Ripetività avvilente? :sgrat:

Last edited: Mar 8, 2011
  5. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

Mar 8, 2011

Girone a mio parere assolutamente inferiore al precedente.
    Peccato, perchè se le due eliminate del girone XI fossero state qui probabilmente sarebbero passate entrambe..Non che ci siano canzoni brutte, anzi, ma niente di eclatante.

1. Cirith Ungol - Nadsokor: 4 pti --> Bella, ma non come quelle dei CU che l'hanno preceduta.
    2. Rosae Crucis - Fede, Potere, Vendetta: 3 pti --> Anche in questo caso preferisco Crociata e Crom.
    3. Omen - Death Rider: 2 pti --> Carina.
    4. Omen - The Axeman: 1 pto --> La canzone in se' non è male, ma mi pare un po' fuori contesto.

6. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

Mar 8, 2011

Ma no, dai! Questo contest è molto ben organizzato e sviluppato, non è ripetitivo!

Per il resto, io sono più che favorevole alle affermazioni magari un po' pepate e belle "genuine": sono infatti contrario all'"aziendalismo alla Ancelotti o Benitez"! :hihi:

Se esistesse solo gente così, aziendalista: sai che 2 palle!!!!???? :rotfl:

Last edited: Mar 8, 2011
  7. cattivone

cattivone
    Expand Collapse

Mar 8, 2011

Mah... il girone mi pare abbastanza facile, un po' perchè conoscevo diverse canzoni,un po' perchè forse un po' c'ho fatto l'orecchio a questo tipo di sonorità, e magari anche perchè le posizioni mi paiono ben delineate. Qualche dubbio su secondo e terzo posto, ma neanche tanti

primo posto: Cirith Ungol - Nadsokor - 4 punti
    mi fa impazzire questa canzone, il testo è di un epicità rara (anche se Nadsokor non ci combina nulla, per me hanno scelto quel titolo perchè gli serviva una scusa per gridare "Suca")
    secondo posto: Omen - Death rider - 3 punti
    la state bistratando ingiustamente, a me pare uno splendido esemplare del genere.
    terzo posto: Rosae Crucis- Fede, Potere, Vendetta - 2 punti
    il cantato in italiano li penalizza per le orecchie dell'ascoltatore occasionale, ma li rende caratteristici una volta che ci si è fatta l'abitudine. Il pezzo è potente, ma gli ho preferito gli Omen anche (e non solo) per quelle splendide sonorità Metal anni '80...
    quarto posto: Omen - The axeman - 1 punto
    allora, l'intro della canzone:
    In the days of darkness men feared not the sword and the lance, nor did he fear the beast of fire... He feared... THE AXEMAAAAN!!!!
    è esaltante.
    La canzone vera e propria, invece, non è male eh, ma neanche particolarmente bene, cambiando un pochino il testo e rendendo questi axeman dei suonatori di chitarra non avrebbe avuto niente di epic Metal. Diciamo che è un pezzo Heavy come tanti, senza infamia e senza lode. Troppo poco per questo contest

8. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 8, 2011

Death Rider
    Fede Potere Vendetta
    Nadoskor
    The Axeman

9. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

Mar 8, 2011

io gli ho dato 2 punti anziche`1 solo per quell`intro:D

10. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 9, 2011

Penso che Engie intendesse semplicemente che è un peccato limitarsi a dare solo voti... ogni tanto ci vuole qualche "rissa" in stile reality show, o un po' come nel wrestling, devono volare cazzotti anche se poi non ci si fa male!

e io volevo dire che Sangue Acciaio mi piace di più che Steel Blood, l'italiano anche se può risultare pacchiano è più... carnoso, sanguigno!

...peccato che i Rosae non mi facciano comunque impazzire però apprezzo molto il loro impegno!

11. WargodOfMetal

WargodOfMetal
    Expand Collapse
    Member

Mar 9, 2011

Prima di tutto ci tenevo a palesare il mio disappunto per come si è concluso il girone scorso...

Poi, i miei voti per questo girone:

Death Rider 4pt
    Nadsokor 3pt
    Fede, Potere, Vendetta 2pt
    The Axeman 1pt

Infine vorrei spezzare una lancia per i Rosae Crucis, non tanto per quanto riguarda l'aspetto del cantato, ma per quanto riguarda quello strettamente musicale: non dico che siano degli sperimentatori o innovatori, ma definirli triti e ritriti mi sembra un po' esagerato. Consiglio a chi non ha avuto modo di farlo, di dare un'ascoltata a "Worms of the Earth"!

12. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

Mar 9, 2011

FEDE POTERE VENDETTA
    Dunque.
    Innanzitutto, forse non è male ricordare che quella canzone è di circa 15 anni fa. Lo so che è su FPV anno 2009, ma FPV è in realtà un demo del 1997. :)
    Solo per contestualizzare.

La linea che confine pacchianaggine da attitudine VERA oggi, pare, è così sottile che neppure si vede. E così siamo talmente abituati a chi urla "acciaio!" per darsi un tono, che forse non ci viene in mente che c'è chi lo fa perché ci crede DAVVERO. E sul fatto che Kiraya e Ciape ci credano davvero, possiamo metterci la mano sul fuoco, anzi tutte e due le mani.

Anche a me i DoomSword piacciono più che i Rosae Crucis. Così come i Manilla Road mi piacciono più che i DoomSword (ma di poco), e i ManowaR mi piacciono più che i Manilla Road. Ma resta il fatto che questa band e questa canzone, che purtroppo si è beccata alate di accuse idiote che nulla hanno a che vedere con la musica (e forse pure infondate, ma chi se ne frega), è un PILASTRO dell'Epic Metal italiano.

Una band come i Rosae Crucis è il simbolo di cosa voglia dire tirare avanti facendo il genere di musica che ami (e che questo contest difende), contro tutto e tutti, contro una critica che ti ridicolizza perché canti in italiano, perché come dissero bene Ciape e Kiraya anni fa "se urli 'onore e gloria' sei fascista, se dici 'honor and glory' sei epico"

Per me questa canzone è incredibile, è immensa, è violenza guerriera allo stato puro - e a una band Epic Metal non so cosa altro chiedere. Hanno scritto tanti capolavori, secondo me, ma questa canzone è davvero fuori scala.
    Purtroppo la loro attitudine senza compromessi, fatta di musica suonata con le gocce di sangue versate senza rimorso, in ogni disco e in ogni concerto. Chi li ha visti live, lo sa.

PRECISO: nessuna polemica, eh, sia chiaro. E' solo per dire che cosa penso di FPV.

13. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 9, 2011

Premesso che questo girone non è al livello di quasi nessuno dei precedenti, ci sono comunque delle ottime canzoni:

Rosae Crucis - Fede Potere Vendetta -> 4 PUNTI
    :Comprendo chi la trova pacchiana e troppo tamarra perchè lo è, i testi dei ManowaR non lo sono?
    Se fosse stata cantata in inglese stavate tutti a dire che era un capolavoro, potente e cantata col cuore, poi sentirla dal vivo con la carica che ci mettono è un vero e proprio godimento.

Cirith Ungol - Nadsokor -> 3 punti: Anche in questa i C.U. non si smentiscono, altro capolavoro

Omen - Death Rider -> 2 punti: Grande riff e grande potenza nonchè uno dei pezzi più epici degli omen

Omen - The Axeman -> 1 punto: Francamente mi meraviglio di come abbia fatto a passare, nei primi due album degli Omen ci sono canzoni molto più belle di questa, che mi risulta troppo cupa.

14. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

Mar 9, 2011

Scusate, tanto per sapere...ma è passata qualche canzone degli Icy Steel e degli Atlantean Kodex?

15. cattivone

cattivone
    Expand Collapse

Mar 9, 2011

Cazzo, ha ragione, mi é capitato spesso di sentire accuse di questo tipo per motivi simili. Ma che, uno se non é fascista deve vergognarsi di essere italiano?

Share This Page