1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

les paul....epiphone...gibson????

Discussione in 'Musicisti' iniziata da dreams!, 8 Luglio 2003.

  1. dreams!

    dreams!
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Maggio 2003
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Luglio 2003

    ciao ragazzi volevo condividere insieme a voi delle opinioni sulla splendida les paul..... anzi una sola!
    secondo voi conviene (qualità/prezzo) spendere circa 2500 euro x una gibson qnd lo stesso modello la epiphone lo propone a 400 euro???? inoltre a me aveveno detto ke dal 2001 la epiphone e stata TOTALMENTE inglobata dalla gibson xcio le chitarre sono cmq di buona qualità!!!

    ....attenzione nn sto dicendo ke una les paul della epiphone è uguale a quella della gibson ma solo se conviene spendere così tanti soldi x una chitarra ke nn ha molto di speciale se nn la grossa fama (..... ponte fisso, meccanicke semplici) e le ottime finiture!

    a voi la parola...... bye
     
    #1
  2. HeadlessChild

    HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    5.566
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    8 Luglio 2003

    Allora, se tu prendi una Les Paul originale (che mi pareva costasse anche di più) hai una chitarra della madonna, con un anima, una storia, un vero gioiello che se la sai usare trasmette emozioni che nessun'altra chitarra trasmette!
    Se prendi un Epiphone è un altro paio di maniche: sono chitarre normalissime, e sec me rischi di avere una chitarra mediocre, nel senso che giocando sul fatto di essere "sottomarca" gibson e riproponendo gli stessi modelli, il rapporto qualità prezzo non è un granchè!
    Ho sentito certe Epiphone che fanno veramente cagare, altre che sono OK, in ogni caso non hanno nulla di paragonabile alle gibson!!
    Ovvio che uno prima di prendere una gibson a quelle cifre ci deve pensare 300 volte: deve assicurarsi che la musica sia la sua passione, deve assicurarsi che la Les Paul sia la sua chitarra ideale, perfetta per il suono che vuole ottenere...
    ..insomma, chitarre così si comprano dopo un po di anni che si suona!!!
    In ogni caso se hai qualche amico che ne capisce seriamente di chitarre portati lui in un negozio di musica! Al mio chit quando ha iniziato avevano trovato una simil-Les Paul a poco, non della epiphone, ma che suona il doppio di qualunque epiphone!
     
    #2
  3. Tsjuder

    Tsjuder
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Luglio 2002
    Messaggi:
    5.537
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Luglio 2003


    :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
     
    #3
  4. FadeToBlack

    FadeToBlack
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Novembre 2002
    Messaggi:
    366
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Luglio 2003

    confermo.. cmq se e' la les paul la chitarra dei tuoi sogni.. piuttosto aspetta e prenditi una bella gibson. Tutta un altra storia.. e poi sai che hai fra le mani una libidine :D
    E' il mio sogno ma non mi sento ancora degno di tenerla fra le mani ;)
    Visto che siamo in tema.. secondo voi per cosa e' piu' adatta la les paul? Parlo cmq in ambito metal perche' immagino che sia perfetta per molti generi :)
     
    #4
  5. EmbraceOfSadness

    EmbraceOfSadness
    Expand Collapse
    Da oggi con più Sadness

    Registrato:
    11 Giugno 2003
    Messaggi:
    2.322
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Luglio 2003

    La Les Paul e' adatta A TUTTO.
    Non c'è assolutamente nulla che quella chitarra non possa fare...anzi i modelli vintage ti fanno anche il caffè...

    Comunque ci sono alcune Gibson che non sono affatto male, come la diavoletto signature di Tommy Iommy...per il prezzo MOLTO, ma MOLTO inferiori potrebbero convenire...certo non sono Gibson...non stai suonando quel capolavoro di tecnica ma una buona chitarra...

    Poi se gli cambi i pickup con due dimarzio\gibson non hai una gibson, ma sei sulla buona strada...
     
    #5
  6. Vokial

    Vokial
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.119
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Luglio 2003

    I pickup Gibson vanno SOLO sulle Gibson. Sulle Epiphone non stanno, devi far modificare l'incavo della cassa... Parlo x esperienza avendo una Epiphone.

    Le Epi di basso costo sono un pò dei catorci (come la mia) ma tra le chitarre economiche sono in assoluto le migliori. Della Epiphone c'è la serie Elite che è quasi del tutto Gibson-like ma anche li siamo su prezzi molto alti.

    Una Epi conviene se vuoi quel suono ma non vuoi spendere una barca di soldi in un'opera d'arte. Tutto qua...
     
    #6
  7. MadMax

    MadMax
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Giugno 2003
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Luglio 2003

    Hemm... devo contraddirvi...

    Di recente ho preso una Epiphone Les Paul... beh... ho provato varie gibson... sg , les paul standard... e come suono e finiture e' praticamente allo stesso livello... i pickup sono gibson come le meccaniche il legno e' lo stesso (solo che le gibson usano legno americano ma non cambia nulla) e le assemblano nello stesso stabilimento...

    Mi e' pure capitato di provare gibson che avevano meno suono della mia epi...

    Personalmente sono soddisfatto di quei 420 euri... li vale tutti se non di piu'...
     
    #7
  8. MadMax

    MadMax
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Giugno 2003
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Luglio 2003

    Non avevo letto il tuo reply... non so la tua , ma quella che ho preso io e' fisicamente la copia perfetta della gibson , prima di prenderla me le sono studiate dutte e due tra le mani e provate per bene... cambiava solo il colore e lievemente la forma della "paletta" in tutto il resto i pezzi erano uguali, beh... una cosa c'e' da dire... devi anche avere un po' di culo perche' non tutte montano le meccaniche gibson ( di colore cromato e in ferro ) ma basta stare attenti e controllare bene i dettagli e hai la stessa chitarra per 1600 e passa euri un meno :)
     
    #8
  9. Vokial

    Vokial
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.119
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Luglio 2003

    Sacrosanto ciò che dici, tranne che sulla serie Special... che è quella che ho io. Una Les Paul Special o una SG Special sono un pò dei catorci, come ho detto. Le altre serie sono ottime e costano molto meno... acquisto decisamente consigliato...
     
    #9

Condividi questa Pagina