1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Leprous

Discussione in 'Progressive' iniziata da Xan, 7 Gennaio 2010.

1. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

1 Settembre 2014

4 o 5 ascolti per me è il minimo sindacale per un disco (a meno di non trovarsi di fronte all'immediatezza di ac/dc o Overkill), specie se complesso, dato che il piacere è connesso alla memorizzazione e prima si deveno ricordare i passaggi. Meno ascolti significa che l'ho "sentito" ma non ascoltato.
    Tanti dischi io li ho sentiti tantissime volte. Dipende dall'album ovviamente, a pleasant shade of gray dei fates warning, tanto per fare un esempio, mi prese subito al primo ascolto e dal secondo già mi emozionavo tantissimo, quelli degli anni 80 dello stesso gruppo li ho dovuti sentire 400 volte e alcuni li ho amati tanto solo riprendendoli anni dopo.

2. Mucchina Volante

Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.593

1 Settembre 2014

Secondo me perché non eri più lo stesso che li aveva ascoltati anni prima...come ho scritto prima secondo me lo stato interiore in cui ci si trova nel momentoddell'ascolto è per nulla marginale...
    I lavori precedenti dei leprous li ho amati da subito, reperii dischi dopo averli visti dal vivo di supporto ai therion all'alcatraz

3. Ver1Musica

Ver1Musica
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

9 Settembre 2014

grandi Leprous a Veruno al 2Days prog davanti a quasi 5mila persone!!!!

4. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

9 Settembre 2014

Ma invece di Tall Poppy Syndrome che mi dite? Io ho iniziato da quello, sono ancora ai primi ascolti ma mi sembra assai gustoso. Un ottimo misto tra gli Opeth più morbidi e i Pain of Salvation.

5. progInside

progInside
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209

10 Settembre 2014

hanno fatto solo capolavori. qualunque album prendi vai sul sicuro.

6. Mucchina Volante

Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.593

10 Settembre 2014

a me piace molto, uno dei pochi gruppi che riescono davvero a proporre qualcosa di originale e personale
    di tall poppy mi piace particolarmente come sono mixate le parti dolci/lente/malinconiche con quelle incazzate/piu' pesanti/piu' veloci, un equilibrio che sfiora la perfezione...

7. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

10 Settembre 2014

Io non faccio testo perche' qui sono conosciuto per essere un fanboy, anche se non ho risparmiato qualche(piccola)critica quando era giusto farla(in un paio di concerti un Einar non sempre perfetto, con la scusante di parti vocali non certo facilissime e magari tante date sulle spalle).
    Stavolta niente da dire:concerto stratosferico con un Einar assolutamente sugli scudi che ha cantato senza una minima sbavatura sorretto anche dal lavoro ai cori fatto dai due chitarristi, aspetto che era stato meno incisivo nei concerti visti in precedenza.E' migliorato tanto anche il nuovo batterista che l'anno scorso a Genova, appena arrivato, non aveva probabilmente avuto il tempo di assimilare a pieno le parti lasciate in pesante eredita' da quel fenomeno che era Tobias, per cui aveva cercato di semplificare al massimo.DOmenica, invece, e' stato perfetto.
    Grandissima anche la scelta dei pezzi, con Passing e Forced Entry come encore che varrebbero da soli il prezzo del biglietto(che peraltro domenica era gratis, ora che ci penso:lookaround: ).Come sempre bella la versione live di Acquired taste con quell'aggiunta del coro centrale, davvero bella.
    Non so quanto i fans della Pfm abbiano potuto gradire ma credo che in mezzo a quelle migliaia di persone qualche adepto i Leprous lo abbiano fatto:sisi:

Ultima modifica: 10 Settembre 2014
  8. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

10 Settembre 2014

Per ora una delle poche pecche che gli troverei è che è un pò prolisso. Ci sono dei momenti in cui stagna un pochino, Dare You, Tall Poppy Syndrome e qualche particina qua e là sono faticosette da ascoltare e non ripagano la fatica. Con una decina di minuti di meno sarebbe stato migliore, ma è un'impressione che potrebbe cambiare.

9. Mucchina Volante

Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.593

10 Settembre 2014

...e non hai sentito coal :già:

non riesco a digerirlo bene per questo motivo...

invece in tall puppy non ho riscontrato questa cosa, ma alla fine come dico sempre, è una questione così personale dell'ascoltatore che non può neanche essere discussa...

ti consiglio comunque vivamente l'ascolto di bilateral, è una vera "esplosione di gusto"

10. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

10 Settembre 2014

Ce li ho già tutti e tre :sadic:
    Li visti al Wacken dell'anno scorso, li conoscevo solo di nome, mi hanno fatto una grandissima impressione. Poco dopo ho preso i dischi, ma col fatto che sono di una lentezza enorme negli ascolti ho iniziato solo adesso.
    Volevo anche reperire il primissimo disco, Silent Waters, ma non è più in stampa.

11. Mucchina Volante

Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.593

10 Settembre 2014

pensavo che il primo fosse Aeolia... di silent waters mi sovviene solo quello degli amorphis :D (gran disco)

12. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

10 Settembre 2014

Be' Silent Waters e' un Ep.Non ho mai avuto modo di ascoltarlo...all'epoca chiesi ad Einar se era in programma una ristampa o qualcosa ma disse di no.

13. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

10 Settembre 2014

Si scusate, intendevo Aeolia, mi sono impicciato con la pagina di Wikipedia. Comunque anche quello è difficile da trovare, su amazon non c'è.

14. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

10 Settembre 2014

Ecco adesso l'ho trovato sul loro sito però :sadic:

15. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

10 Settembre 2014

Si, Aeolia dovrebbero averlo ristampato gia' da un po'(ne avevano anche al concerto di copie).E' un disco ancora abbastanza acerbo, ma ci sono parecchie idee interessanti anche li'.

Condividi questa Pagina