1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Leprous

Discussione in 'Progressive' iniziata da Xan, 7 Gennaio 2010.

1. josh62

josh62
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Ottobre 2012

Grandissimi Leprous, è incredibile come riescano a coinvolgere nonostante la complessità della loro proposta fatta di ritmi spezzati e strutture melodiche non immediate. Li avevo apprezzati su disco ma dal vivo sono stati una vera sorpresa: me li aspettavo freddini e concentrati sui loro strumenti invece sono una potenza in quanto presenza scenica, Nonostante lo scarso pubblico (aimhè!) non si sono risparmiati, perfetti anche nei dettagli (dai vestiti alle immagini degli schermi laterali) buoni i suoni, insomma dei veri professionisti. Bravi ,Bravi,Bravi, faranno ancora molta strada, SUPPORTATELI! è UN PECCATO CHE PROPOSTE COSì ORIGINALI E INTELLIGENTI ABBIANO SCARSO SEGUITO DA NOI (Stesso discorso per i PERSEFONE, che li hanno preceduti sul palco)

2. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

13 Ottobre 2012

Mah,io,invece,non ho apprezzato affatto i suoni:ero anch'io in prima fila e,soprattutto la voce,non suonava pulita:roll:I Persefone,ascoltati piu' da lontano,si sentivano molto meglio.Forse era solo una questione di posizionamento.
    A parte questo:Einar,il cantante,mi e' sembrato meno in forma dei concerti precedenti,soprattutto nelle parti di cantato piu' aggressive,dove sembrava,a volte,non arrivarci.Per carita' ripetere perfettamente cio' che fa in studio non e' per niente facile,visto che spazia molto e non si limita chesso' ad un growl monocorde(tipo il cantante dei Persefone....bravi fra l'altro).Nella seconda parte del concerto ha cantato decisamente meglio.,sempre molto piu' a suo agio nelle parti"tranquille".Insomma l'ho visto,comunque,fare di meglio.
    Per il resto,gruppo sempre spettacolare e molto preciso,nonostante molti arrangiamenti stravolti(e gia' di per se' non sono brani proprio facili da suonare...).Il batterista e' stato,al solito,incredibile,con la sua classica batteria a 3 pezzi:grin:Spesso e volentieri partiva per la tangente ma gli altri non si lasciavano intimidire:hihi:
    I due pezzi nuovi non hanno convinto appieno anche se Tor,il chitarrista,mi diceva che sono ancora in fase embrionale,quindi passibili di stravolgimenti.
    Per la cronaca,pare abbiano gia' pronti 12 pezzi,ancora da rifinire ovviamente.L'uscita del prossimo cd e' prevista,a spanne,verso maggio prossimo.Sara' ancora roba diversa da quello che abbiamo sentito:e' una loro caratteristica quella di provare sempre cose nuove,esponendosi ai rischi che ne conseguono.Speriamo bene...e speriamo che una volta gliela facciano a scendere a Roma:ogni volta sono botte da minimo 600 km sola andata.....

3. pietro77

pietro77
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    168

13 Ottobre 2012

Su che coordinate ti sono sembrati i nuovi pezzi? non ti convincevano per il cambio di stile o per altri motivi?

4. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

13 Ottobre 2012

Diciamo che non mi e' piaciuto piu' che altro il primo che hanno suonato:partiva e chiudeva come una classica canzoncina rock inframezzata da una parte(bella)piu' melodica e riflessiva che,pero',non c'entrava niente col resto.La seconda non era male pero' mi dava piu' l'idea di qualcosa gia' sentito e"riciclato"di loro.
    Ripeto:siamo ancora in fase di studio e probabilmente volevano vedere la reazione del pubblico(che,effettivamente,e' stata freddina,soprattutto col primo pezzo).Insomma,siamo ancora agli inizi...Con loro sono sempre fiducioso:)

5. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

8 Novembre 2012

Dalla pagina fb"Just finished recording drums for the new album! It will be great and hopefully a bit different! But lots of work left :)":love::love::love::love:

6. progInside

progInside
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209

8 Novembre 2012

ottima notizia!!!

7. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

13 Novembre 2012

8. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

6 Dicembre 2012

9. pietro77

pietro77
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    168

6 Dicembre 2012

Praticamente quest'anno sarà un'orgia prog...se non sbaglio ci saranno uscite di Leprous, Kingcrow, Seventh Wonder, Steven Wilson, Riverside e ne dimentico sicuramente qualcuno. Praticamente il meglio attualmente in circolazione :happy:

A thunderrising piace questo elemento.
  10. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

6 Dicembre 2012

seventh wonder :roll::headshak:

11. pietro77

pietro77
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    168

6 Dicembre 2012

Ahahah si neanche a me fanno impazzire White, concordo. Ma indubbiamente sono tra le nuove leve più promettenti (in un ambito del prog che proprio non apprezzo ossia il prog metal di derivazione DT per capirci). Li ho citati solo per "completezza"

12. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

"Mi Piace" ricevuti:
    499

7 Dicembre 2012

Leprous + Ihsahn = capolavoro?

13. atheist81

atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

"Mi Piace" ricevuti:
    602

7 Dicembre 2012

si decisamente si

A Dima83 piace questo elemento.
  14. pietro77

pietro77
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    168

15 Febbraio 2013

Ragazzi sbaglio e parti di questa canzone somigliano in modo impressionante a Waste of air dei Leprous? (il disco degli shining è antecedente). Essendo anche gli shining Norvegesi non credo sia casuale :)

Shining - the madness and the damage done - YouTube

Il riff a 0:21 è ripreso praticamente pari pari...e anche il cantato successivo

15. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

15 Febbraio 2013

E' vero,la parte iniziale e' per certi aspetti simile(come ritmica e sovrapposizione chitarra-batteria)poi i pezzi prendono strade diverse.Ma non c'e' da stupirsi piu' di tanto visto che proprio nella loro pagina myspace,i Leprous citano come influenza proprio gli Shining(tra gli altri)

Leprous | Brani musicali gratuiti, date dei tour, foto, video

Condividi questa Pagina