1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Led Zeppelin

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Metalpollo, 13 Dicembre 2005.

1. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

16 Gennaio 2010

Per me il tre é il migliore. Grande rock nella prima parte e quelle atmosfere bucoliche e rilassate che adoro, nella seconda. Poi c'é il mio pezzo dei Zeppelin preferito, il magnifico blues di Since I've Been Loving You. A proposito di quest'ultima, una volta lessi (su Metal Shock) che era un plagio bello e buono di non ricordo quale pezzo :sgrat:ne sapete qualcosa? Spero fosse una balla, mi calerebbe di brutto una canzone che amo veramente.

2. Revo

Revo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Gennaio 2010

Anche a me piace molto In through th out door, soprattutto In the evening: fantastica!

Anche Houses of the holy è un disco che mi piace moltissimo. Uno di quelli che ascolto più volentieri. Invece Presence lo "soffro", è un disco molto pesante per le mie orecchie e poco vario.

3. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

16 Gennaio 2010

i Led sono quei gruppi che mi hanno iniziato all vera musica :happy: non ringrazierò mai abbastanza mio padre che mi ha regalato il mio primo disco Rock, il Led Zeppelin IV :love:

4. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

17 Gennaio 2010

Comunque Jimmy Page ancora è vivo e vegeto.... anche se un po' vecchietto:D

5. Albi

Albi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    101

17 Gennaio 2010

Jimmy Page anche a 65 anni è un gran figo, ci tengo a sottolinearlo U.U
    ahahahhahahaha :D
    Gli zeppelin da anni sono il mio gruppo preferito e non smettono mai di stupirmi... Il mio disco preferito è Led Zeppelin II, ma anche il resto della discografia per me è un must.
    A dicembre ero in montagna, mi annoiavo e mi sono messo ad ascoltare dall'inizio alla fine Presence... Un "viaggio" incredibile, i quattro musicisti allo stato dell'arte, in particolare Page e il suo raggiungimento dell'effetto "guitar army" che si era sempre prefissato di creare, per non parlare dei solos di Tea For One e Nobody's Fault But Mine, che trasudano blues da ogni poro...
    Jimmy Page inoltre è anche il motivo personificato per cui ho iniziato a suonare la chitarra, sotto di lui, a parimerito sul secondo gradino del podio, ci sono Clapton e Hendrix, tutti e tre sono la mia Santissima Chitarristica Trinità, ma James Patrick domina e impera, non smetterà mai di farmi venire i brividi lungo la schiena ad ogni nota che fa.

6. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

17 Gennaio 2010

davvero?...è anche il mio pezzo preferito..se qualcuno sa qualcosa lodica davvero che ci sono rimasto male:shock:

7. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

17 Gennaio 2010

Le songs zeppeliniane biù bluesy hanno dei chiari riferimenti ai cosiddetti "tradizionali del blues" ma all'epoca le leggi del diritto d'autore non erano così ferree anzi era "usanza" comune incidere dei dischi con canzoni blues anche non proprie senza per questo citare gli autori originari.... comunque su Whole Lotta Love nelle ristampe fra gli autori compare Dixon;) che attraverso cause legali ha ottenuto che compaia il suo nome accanto a quello di Page, Plant, Bonham e Jones.... dato che la song in questione è in realtà un semiplagio.... certo poi l'"orgasmo" mimato da Plant è tutta farina del suo sacco!!!!8-]

Ultima modifica: 17 Gennaio 2010
  8. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

17 Gennaio 2010

vi pongo una questione: preferite "The Song Remains the Same" o "How the West Was Won" come Live Album degli Zeppelin? :P

9. waspmaniac

waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.314

17 Gennaio 2010

Io preferisco the song remains the same...................
    è magico..........:)

10. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

17 Gennaio 2010

anche io :beer:

vediamo che dicono gli altri :P

11. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

17 Gennaio 2010

Per chi non lo ha fatto, consiglio di leggere Il martello degli dei, una delle biografie rock più leggendarie di sempre... non vi dico su che gruppo verte :-)
    Il mio preferito... tostissima decidere. Se fosse stato singolo (ovvero senza alcuni episodi meno validi), probabilmente Physical Graffitti...

12. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

17 Gennaio 2010

Robert Plant sul live The song Remains the same non è assolutamente perfetto eh...non ho mai ascoltato l'altro live quimdi ono so dire quale sia il meglio, ma dico solo che mi ha un po' deluso Plant su quel live...al contrario degli altri che sono a dir poco perfetti

13. Revo

Revo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

17 Gennaio 2010

Sul libro "il martello degli dei" (mi pare) l'autore indica come causa della non brillantissima prestazione di Plant il fatto che fossero le ultime date del tour e che quindi il singer fosse molto affaticato. La lavorazione di The Song Remains The Same fu molto lunga e laboriosa e l'autore del libro dice che in effetti a suo parere non furono scelte delle esibizioni che potessero far comprendere al meglio le qualità espresse dalla band in quel tour.

14. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

17 Gennaio 2010

Ah ecco...questo non lo sapevo...però per esempio la leggendaria Starway to Heaven sicuramente è stata messa per la stupenda interpretazione di Page, e anche se Plant non era proprio al pieno delle sue forze amen...almenno ho sempre pensato così

15. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

18 Gennaio 2010

Assolutamente How The West Was Won, un live album ECCEZZIONALE:beer: la performance dei 4 Zeppelin è veramente impeccabile, sono state scelte le date dove i 4 hanno dato il meglio nelle esibizioni scelte su qualunque pezzo:happy: pe rquanto riguarda The Song Remains The Same, possiedo il remaster del 2007 e la non perfetta forma di Plant e un'infelice scelta di taglia e cuci su alcuni brani mi hanno letteralmente fatto storcere il naso..

Condividi questa Pagina