1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Led Zeppelin

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Metalpollo, 13 Dicembre 2005.

  1. angelo pingerna

    angelo pingerna
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Marzo 2006
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Marzo 2006

    sono e rimarranno la punta piu' alta mai toccata dell'hard rock. Una leggenda, una favola, puro genio, classe, stile, sono come ammirare i quadri al louvre. Dovrebbero diventare patrimonio dell'unesco. Tutto quello che hanno fatto ha rasentato la perfezione. Hanno inventato praticamente tutto, anche il lato piu' schifoso del music business, i soldi, loro lo hanno cambiato, ovviamente al loro favore.
     
    #76
  2. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    11 Marzo 2006

    Ciao Angelo Pingerna. Ti conosco bene:)
    Uno come te della vecchia guardia...
    Bene bene...
    :)
     
    #77
  3. Metalpollo

    Metalpollo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Giugno 2003
    Messaggi:
    2.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    12 Marzo 2006

    Come si fa a non darti ragione? :)
     
    #78
  4. Rufy Rubber

    Rufy Rubber
    Expand Collapse
    Guest

    18 Aprile 2006

    Un gruppo geniale che rientra tra i miei preferiti, splendida starway to heaven al di pari di leggende come we will rock you dei queen o the wall dei pink floyd
     
    #79
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Aprile 2006
  5. METAL_KILLER

    METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    4.935
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    22 Giugno 2006

    Ragazzi ma è vero ke Rod Steward era fra i canditati per il posto dietro al microfono dei Led Zeppelin?? Era un buonissimo cantante (non so se avete mai ascoltato i brani ke registrò con Jeff Beck verso la fine degli anni '60, quando Beck se ne andò dagli Yardbirds) dotato di buon feeling però non c'è storia con Plant.
     
    #80
  6. Harris85

    Harris85
    Expand Collapse
    Sisifo

    Registrato:
    15 Aprile 2002
    Messaggi:
    1.840
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Giugno 2006

    e perchè avrebbero dovuto cambiare cantante?
     
    #81
  7. METAL_KILLER

    METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    4.935
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    25 Giugno 2006

    Non è cosi, quando Page formò i Led Zeppelin fu lui a dover trovare un singer. Scelse Plant dopo aver visto alcune sue esibizioni ke lo impressionarono tantissimo, però vi erano altre potenziali voci fra cui il buon Rod ke all'epoca cantava con Jeff Beck e facevano del buon hard/blues
    (alcuni definiscono il loro album del '68 Truth un'album proto-metal anke se secondo me è eccessivo, in quanto conteneva dell'ottimo blues con un suono abbaastanza metallico però da li a chiamarlo metal ne corre). Cmq Rod era un cantante con i controcazzi.
     
    #82
    Ultima modifica: 26 Giugno 2006
  8. Harris85

    Harris85
    Expand Collapse
    Sisifo

    Registrato:
    15 Aprile 2002
    Messaggi:
    1.840
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Giugno 2006


    si hai perfettamente ragione, ho fatto una breve ricerca su internet e ho trovato qualcosa
    ....Page, che - a dispetto dei suoi soli ventiquattro anni - lungi dall'essere un novellino è già un'affermata rock star con quasi dieci anni di carriera e uno dei migliori chitarristi al mondo, è alla ricerca di un cantante per il suo nuovo gruppo e non appena sente la voce del giovane cantante dilettante, rimane tanto impressionato da scartare immediatamente voci del calibro (e della ben consolidata fama commerciale) di Rod Stewart e Joe Cocker......

    l'intero articolo lo trovate qua http://it.wikipedia.org/wiki/Robert_Plant , per chi fosse interessato.
     
    #83
  9. METAL_KILLER

    METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    4.935
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    25 Giugno 2006

    Grazie per l'articolo!!
    Non sapevo avesse preso in considerazione anke Joe Cocker, anke lui grandissima voce blues cartavetrata. Grazie a Page cmq la scelta è stata quella giusta.
     
    #84
  10. otrebla86

    otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

    Registrato:
    14 Novembre 2004
    Messaggi:
    9.481
    "Mi Piace" ricevuti:
    451

    1 Luglio 2006

    Ragazzi, che emozione, stavo ascoltando Led Zeppelin III, in particolare quel capolavoro di canzone "Since I've been loving you", troppo emozionante, Plant e Page più espressivi che mai, ma poi quel Page è davvero un grande nel suo modo di trasmettere emozioni tramite una sei corde....e poi credo che quel cd, registrato con una produzione moderna mi scadrebbe tanto, l'ascoltavo con le cuffie la canzone, e si sentono proprio il "rumore"(piacevole) delle dita di page che premono sulla tastiera e vibrano....ma poi le grida di Plant....insomma, una delle canzoni più emozionanti che ho mai ascoltato
     
    #85
  11. Wratchild

    Wratchild
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Agosto 2005
    Messaggi:
    2.878
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    1 Luglio 2006

    per me page è uno dei chitarristi.... se non il migliore che sia mai esistito... e come diceva lui stesso...

    "La Tecnica non conta, Io mi occupo di Emozioni!" 8-] grandissimo...
     
    #86
  12. METAL_KILLER

    METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    4.935
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    1 Luglio 2006

    Led Zeppelin III è mostruso, gia come si apre con quello spettacolo di "Immigrant Song" uno dei pezzi miglio dei Led con un'interpretazione di Plant divina. Poi io adoro particolarmente "Tangerine", è stupenda quella canzone!! Cmq una ficata di disco sotto tutti gli aspetti
     
    #87
  13. Metalpollo

    Metalpollo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Giugno 2003
    Messaggi:
    2.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    2 Luglio 2006

    Bellissima frase...da ripetere e ripetere a tanti gruppi moderni...:D
     
    #88
  14. otrebla86

    otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

    Registrato:
    14 Novembre 2004
    Messaggi:
    9.481
    "Mi Piace" ricevuti:
    451

    2 Luglio 2006

    Petrucci in primis:rotfl:
     
    #89
  15. METAL_KILLER

    METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    4.935
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    3 Luglio 2006

    Nel mio post precedento ho dimenticato di citare altre due canzoni (fra le meno famose) ke mi fanno sbiellare da Led Zeppelin III e si tratta di "Out on the tails" con un ritornello esplosivo nonchè "Gallows Pole" brano tradizionale riarrangiato dai nostri in modo fichissimo. Spaccanooooooo!!!!
     
    #90

Condividi questa Pagina