1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Led Zeppelin

Discussion in 'Hard Rock - AOR' started by Metalpollo, Dec 13, 2005.

1. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

2. Angus86

Angus86
    Expand Collapse
    M'illuppolo d'immenso

Dec 11, 2007

Anch'io :hihi:
    Certo che però, il genio che ha ripreso Stairway To Heaven doveva riprendere il pubblico proprio durante l'assolooooo???

Last edited: Dec 11, 2007
  3. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

Dec 11, 2007

Babe I'm Gonna Leave You è da pelle d'oca... canzone bellissima

4. Albi

Albi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 12, 2007

Se non fanno un tour europeo mi ammazzo. Dico sul serio. Cioè... Stairway To Heaven riarrangiata è bellissima... E da 60enni fanno la loro porca figura, cioè, dai video mi sembrano tutto fuorchè ridicoli, anzi, sembrano solenni e dinamici allo stesso tempo... La voce di Plant ora che è più bassa rischia di meno le stecche e pur non essendo la voce di un tempo rimane comunque LA voce (con tutto il rispetto per Frank Sinatra...), Jimmy se la cava benone (e le nuove soluzioni tecnologiche gli permettono di faticare
    molto meno: se ascoltate una registrazione live qualsiasi di stairway to heaven sentirete prima dell'assolo un lungo ponte che collega le due sezioni, mentre invece al live di due giorni fa la suona come nella versione studio, cioè senza ponte, suonando quindi meno note e spendendo meno energie...), Jason è "figlio di suo padre", se la cava davvero bene (la prova del nove sarebbe una bella Moby Dick, ma la parte in chitarra sarebbe un po' proibitiva per le povere dita di Page, comunque in formissima) e Jonesy è secondo me quello che fa la figura migliore di tutti, ha 60 anni e ne dimostra 10 di meno, suona benissimo e alle tastiere il suono del 2007 gli dà decisamente una marcia in più...

E ora non ci resta che accendere un cero sperando in un tour europeo... Se passano in Italia io mi accampo alle 2 di notte davanti ad una biglietteria, non scherzo.

5. Denis18

Denis18
    Expand Collapse
    New Member

6. loter66

loter66
    Expand Collapse
    New Member

Dec 12, 2007

Non è possibile:demon:
    Alle 20.00 denis ha visto tutto ed io che mi collego alle 21.00 niente ,tutto rimosso:evil:
    Me lo dicevano di non ascoltare i deathss che portano sfiga:rotfl:
    Sono la quintessenza della rogna. C'ho una rabbia addosso che sarei pronto a mordere al collo Dracula.
    Non sono neanche riuscito a vedere i varii servizi ai Tg causa lavoro.:ueeee:
    Comunque a vedere dai commenti e da quel poco che son riuscito a carpire su internet deve essere stata una cosa grandiosa.
    Lunga vita a i Led , e continuerò a pregare per il tour;)

7. Albi

Albi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 12, 2007

No.
    Page è un genio.
    :sadic:;):D

8. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 12, 2007

L'eterna giovinezza dei Led Zeppelin

Ora è tutto maledettamente chiaro. Nessuno potrà più sventatamente affermare che il rock'n'roll sia solo l'effimero codice di giovani senza causa. [...]

Quello, semmai, è il bullismo privo di colonna sonora che imperversa su internet, o nelle scuole; è il nichilismo degli adolescenti del Terzo Millennio, pronti a bruciarsi a duecento all'ora per l'ebbrezza di una curva e tre birre.
    Piuttosto, il rock è una vena carsica che attraversa il tempo, e lega più generazioni a uno stesso sogno: non quello di sopravvivere agli eccessi o a improbabili tentazioni spirituali, bensì di invecchiare con grazia, restando faustianamente intatti nell'anima, e facendo delle rughe o dell'incanutimento i segni di un'insospettabile potenza.
    A sessant'anni suonati, la scommessa attorno al ritorno dei Led Zeppelin era proprio questa: dovevano suggerire pathos, e non patetismo. Strappare i calendari e dimostrare che il talento, immenso, era ancora custodito nelle dita, sigillato nell'ugola. L'altra sera, per omaggiarne il ritorno in scena alla 02 Arena di Londra, si era mobilitato tutto il gotha della musica popolare: da Paul McCartney a mezzi U2, dagli Oasis ai Genesis, da Dave Gilmour fino a Sting, con l'immancabile corollario estetico di Naomi Campbell e Kate Moss. Diligentemente votati all'ascolto di due ore di Storia, con lo show in memoria del boss dell'Atlantic, Ahmet Ertegun, trasformato nel concerto del secolo ad uso di 18mila privilegiati. Nessuno però credeva che si trattasse di una riunione per una sola sera: i Led Zeppelin possono chiedere un cachet da tre milioni ad esibizione, e tutto è già pronto per il grande tour dell'estate 2008, con tappe stellari al Giants Stadium di New York e due notti nel nuovo maestoso impianto londinese di Wembley. Occorreva solo vincere le ultime perplessità del cantante Robert Plant, mentre Jimmy Page e gli altri avevano dato per tempo la propria disponibilità. E non è solo il business miliardario a richiamare stabilmente alla ribalta i Led Zeppelin, come già accaduto con gli altri giganti Genesis, Eagles o Police. Certo, decisivo è il fattore nostalgia, ma quello vale anche per i ritorni di gruppi pop di medio calibro degli anni Ottanta e Novanta, dai Duran Duran ai Take That, dalle Spice Girls fino agli ultimi della lista, gli Spandau Ballet ingaggiati per uno show a Las Vegas.
    No, le due ore in cui Plant, Page, il bassista John Paul Jones e il granitico batterista Jason Bonham (figlio dello scomparso John, e mai cooptazione è parsa più suggestiva e sensata) hanno occupato lo spoglio palco della 02 Arena hanno dimostrato che i Led Zeppelin hanno in più la «responsabilità» di agganciare milioni di maturi fans alla meraviglia del pieno sentire, all'urgenza vitalistica che non è solo dell'orecchio, ma anche di cuore, polmoni e anima. Hanno suonato tutti i loro classici, da «Good times bad times» fino alla conclusiva «Rock'n'roll». Hanno dispensato blues e scampoli esoterici, energia e levità. E quando Page ha affrontato l'arpeggio celestiale di «Stairway to heaven» tutti, in sala, giurano di aver visto gli orologi fermarsi, per un tempo sospeso, fino all'ultima nota.
    ho trovato questo in rete!!!

9. Azagthot

Azagthot
    Expand Collapse
    New Member

Dec 12, 2007

europe mi hai fatto piangere

10. Albi

Albi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 12, 2007

Se non passano di qui o nelle vicinanze...

...WEMBLEY, I AM COMING!

11. Rage Against

Rage Against
    Expand Collapse
    Active Member

Dec 12, 2007

ci starebbbe veramente una moby dick:demon:
    però non capisco perchè Jimmy non ce la dovrebbe fare...non è cosi impegnativa

12. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 12, 2007

si rega' se faranno sto tour i biglietti finiranno in 3 secondi,x prenderli dobbiamo stare bene appostati altrimenti il concerto ce lo sognamo...

13. JohnnyFire

JohnnyFire
    Expand Collapse
    New Member

Dec 12, 2007

La Warner Music ha bloccato tutti i video del concerto su YouTube...maledettissimi.......uffa

14. Albi

Albi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 12, 2007

Moby Dick di per sè non è particolarmente difficile, ma credo (la mia è una supposizione) che la sezione "spezzata" del riff principale (quella poco prima dell'assolo di batteria, sembra che la chitarra balbetti) possa essere resa difficoltosa dall'artrite di jimmy... Richiede una certa mobilità, ecco tutto.
    E poi ora che ci penso potrebbe anche darsi che non la eseguano per rispetto di Bonzo... In fondo Moby Dick era il momento in cui Bonzo era al centro di tutto e tutti, era il SUO momento.

15. Albi

Albi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 12, 2007

L'ho detto: io mi accamperò fuori dalle biglietterie, altro che ticket one (quei sitarelli collassano subito).

Share This Page