1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Led Zeppelin

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Metalpollo, 13 Dicembre 2005.

1. Scorpions73

Scorpions73
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    37

25 Gennaio 2011

Bel contest, bella conduzione e magnifica vincitrice.....

2. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

25 Gennaio 2011

Bene, contento che a vincere non sia stata Stairway anche se l'eliminazione di Since I've Been Loving You in quella maniera mi brucia ancora :rage: compimenti a buddha, ottimo lavoro!

3. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

25 Gennaio 2011

secondo me la vera finale era Stairway - Since I've Been Loving You :happy:

bel sondaggio, anche se ci sono canzoni dei Led che avrei visto meglio come vincitrici, complimenti a organizzatore e partecipanti :beer:

4. Opeth18

Opeth18
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68

25 Gennaio 2011

Bravo buddha, è stato un contest davvero bello e gestito ottimamente :beer::beer::beer:

5. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

25 Gennaio 2011

In un gruppo su facebook ho trovato questo pensiero di uno che dice questo dei Led Zeppelin che riporto tra virgolette "I Led Zeppelin senza il loro manager non sarebbero diventati nessuno":roll:

Che ne pensate? io non concordo minimamente, può aver aiutato, ma il loro mito non penso minimamente che possa essere merito solo ed esclusivamente del loro manager (di cui ora mi sfugge il nome)

6. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

25 Gennaio 2011

Assurdo leggere cose del genere...:roll: Un band che sforna i primi quattro disconi in tre anni scarsi ha bisogno di un manager che gli detti la linea?

7. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

25 Gennaio 2011

pensa che se qualcuno provava a discutere con questo utente (anch'io ci ho provato) rispondeva che "è una verità assoluta"

ma verità assoluta de che??:roll:

8. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

25 Gennaio 2011

grazie a tutti per i complimenti ricevuti ;) giro di birra :beer::beer::beer:

9. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.258

26 Gennaio 2011

Se non ricordo male, quando il manager morì le cose iniziarono a precipitare... o sbaglio?

10. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

26 Gennaio 2011

E' morto nel 1995....

11. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

26 Gennaio 2011

Forse si confonde con i Beatles :lookaround:

12. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

26 Gennaio 2011

l'unica cosa che ricordo di aver letto del manager degli Zeppelin è che spesso li ha aiutati a rimanere uniti e a non dividersi, per esempio quando Jon Paul Jones voleva lasciare il gruppo

ma potrei sbagliarmi :sgrat:

13. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    372

26 Gennaio 2011

Allora, diciamo che Peter Grant è stato una figura fondamentale per il gruppo, per come ha saputo gestirli, venderli, promuoverli, proteggerli. In questo, ha fatto la differenza, inaugurando la figura del 'manager moderno' come lavorano oggi. Fin troppo facile portare l'esempio dei Deep Purple che, artisticamente e potenzialmente in competizione con i Led, sono stati sempre gestiti malaccio, bruciandosi in tournee infinite, con scazzi, cambi di line up, live e raccolte pubblicate senza il minimo controllo, etc.
    Da questo a dire che senza Grant gli Zeppelin non sarebbero stati nessuno ci passa un mondo, visto che musicalmente lui non ci capiva molto ma ebbe l'intelligenza di credere nella visione di Page.
    By the way, ho saltato il contest ma sono contento di veder sul podio No Quarter che spesso (non sempre, dipende dai periodi) ritengo sia la mia preferita del catalogo Zeppelin.

14. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

26 Gennaio 2011

A voi sembrerà assurdo ma l'affermazione non è affatto priva di fondamento. Vi consiglio di leggere Hammer of the Gods o altre pubblicazioni sul Dirigibile perchè vi rendiate conto dell'importanza assoluta di Grant, considerato dagli stessi Zeppelin il "quinto Zeppelin" a tutti gli effetti. Con le sue tattiche rivoluzionarie di marketing e manageriali riusci a portare gli Zeppelin al successo negli USA già con il primo disco e la sua lungimiranza sul reale valore del gruppo (che considerava a livello di proprietà privata e di figli da coccolare e proteggere) fece si che, coadiuvato in tutto dal boss della Atlantic, gli Zeppelin diventassero il gruppo più pagato, ricco e famoso degli anni 70 e questo in barba alla critica che li odiava e ai mass media che li snobbavano.

15. The Hobbit

The Hobbit
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

26 Gennaio 2011

In ritardo ma faccio i complimenti a buddha per l'ottima conduzione del contest! :)

Condividi questa Pagina