1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Led Zeppelin

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Metalpollo, 13 Dicembre 2005.

1. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

13 Dicembre 2010

Girone a dir poco terribile: esclusa Thank You, ci sono tutte le loro migliori ballate, o semi-ballate. Mantengo fede alla promessa fatta ad inizio contest e voto in questo modo:

4 PUNTI The Rain Song: emozionantissima seconda traccia da quel capolavoro assoluto chiamato Houses Of The Holy, merita poche parole ed il primo posto assoluto;
    3 PUNTI Going To California: questa non è una canzone, è un viaggio mentale. Sentendola, ti immagini proprio lì, in California, nel paesaggio tipico di questa zona. Uno degli esempi viventi per cui la musica è fatta (anche) per sognare;
    2 PUNTI Babe I'm Gonna Leave You: altro pezzone dal loro debut album, in questo girone soffre un po' la concorrenza di altre canzoni mitiche che le fanno ombra, ma resta pur sempre un classico del loro repertorio;
    1 PUNTO Stairway To Heaven: per me è semplicemente la canzone più bella del millennio. Per rendere meno scontato questo girone ed il prosieguo del contest, però, ho deciso sin dall'inizio di piazzarla all'ultimo posto.

2. Opeth18

Opeth18
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68

13 Dicembre 2010

Stairway To Heaven 4 punti
    Going To California 3 punti
    The Rain Song 2 punti
    Babe I'm Gonna Leave You 1 punto

3. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

13 Dicembre 2010

Going to California
    Baby I'm gonna leave you
    Stairway to heaven
    Rain Song

4. Albi

Albi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    101

13 Dicembre 2010

Stairway To Heaven 4 pt.

E' difficile ascoltarla senza collegarle questo o quel ricordo, questa o quella sensazione o emozione... E' uno dei capolavori della musica moderna, punto.

Going To California 3 pt.

Uno dei pezzi soft più belli di sempre all'interno del repertorio Zeppeliniano.

Babe I'm Gonna Leave You 2 pt.

Il primo grande esempio di contrasto tra luce ed ombra auspicato e pensato da Page... Bellissime alcune versioni live di alcuni bootleg del periodo 68-69.

The Rain Song 1 pt.

Un capolavoro di feeling, interpretazione e maestria musicale: arrangiamento, ritmica, metrica... Tutto.
    Mannaggia a me che la metto per ultima :(

5. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.127

13 Dicembre 2010

Babe I'm Gonna Leave You
    Stairway To Heaven
    Going To California
    The Rain Song

6. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

13 Dicembre 2010

1. Stairway to Heaven

niente da fare. il 50% della persona che sono ora lo devo a canzoni come questa, le devo tantissimo :pray: :pray:

2. Going to California
    3. Babe, I'm Gonna Leave You
    4. The Rain Song :cry:

7. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

14 Dicembre 2010

girone da paura per me

The Rain Song: nel mio podio ipotetico, questa è al terzo posto

Going To California
    : la adoro...è super affascinante...non so perchè...ma ti fa andare via con la mente

Babe I'm Gonna Leave You:
    all'inizio fa piangere ogni volta che l'ascolto...quando Plant fa il suo sporco lavoro come si deve tutto diventa perfetto

Stairway To Heaven:
    visto che si è trovata in un girone fantatstico ne approfitto per non votarla tanto sappiamo che è fantastica....purtroppo a causa della sua popolarità le altre canzoni sono diventate davvero più belle, a livello personale

8. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

14 Dicembre 2010

bello vedere come stairway rischi di non passare :D votate secondo le vostre idee non fatevi calcoli prematuri :roll:;)

9. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

14 Dicembre 2010

Infatti, vabbè che vince quella ma se merita non vedo perchè non dovrebbe :hihi:

10. The Hobbit

The Hobbit
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

14 Dicembre 2010

Girone tostissimo, le prime tre sono da potenziale primo posto in molti dei gironi precedenti.

Girone H

Babe I'm Gonna Leave You (4 punti): tra le mie preferite (se non la preferita) del gruppo, ha un pathos che mi colpisce da sempre.
    Stairway To Heaven (3 punti): ovvero la vincitrice del sondaggio hard rock di Ritchieblackmore. Non c'è niente da dire, una delle più emozionanti canzoni di sempre.
    The Rain Song (2 punti): altra canzone zuppa di sentimento, penultimo posto che non le rende giustizia.
    Going To California (1 punto): semplicemente nelle mie preferenze sta sotto alle sue avversarie, resta comunque un bel pezzo ma le altre sono qualcosa di magico per me.

11. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

14 Dicembre 2010

Mi scuserà The Hobbit se faccio "la copia cartacarbone" del suo voto... ma in questo girone "impossibile" mi affido al potere evocativo di ogni singolo brano....

Girone H
    1. Babe, I'm Gonna Leave You: la canzone malinconica che mi fa commuovere in maniera assoluta. Robert Plant giovanissimo la canta col sacro fuoco della passione.... unica! 8-]
    2. Stairway To Heaven: Capolavoro assoluto della storia della musica in generale..... forse si sono scritti interi capitoli sul suo testo esoterico e pregno di metafore.... che dire di più... sta al seondo posto solo per caratteristiche affettive...:)
    3. The Rain Song: Il terzo posto è dovuto al fatto che è capitata in un girone di ferro.... sublime, melodiosa e commuovente.
    4. Going To California: quarto posto assolutamente ingiustificato.... peccato è un pelino sottto le altre.... ma è così!!!;)

12. Harakiri

Harakiri
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    73

14 Dicembre 2010

4Pt - Stairway Of Heaven
    3Pt - The Rain Song
    2Pt - Babe I'm Gonna Leave You
    1Pt - Going To California

13. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

14 Dicembre 2010

cioè una canzone più è famosa meno ti piace? :lol: ma che ragionamento è?

14. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

14 Dicembre 2010

Ti dirò che per molti il ragionamento potrebbe anche essere "è STH quindi per forza la devo mettere prima, fanno tutti così". Personalmente ci sono parecchie songs degli Zeppelin meno blasonate che preferisco e non me son mai fatto un problema ad esempio The Battle of Evermore, Thank you o The Ocean - guarda caso tutte buttate fuori subito ma che per ME valgono tanto quanto altri pezzi più famosi.

15. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

14 Dicembre 2010

certo, anche io preferisco canzoni ben meno conosciute tipo To Tame A Land, Infinite Dreams e Powerslave a The Number of the Beast, ma una canzone non può diventare più brutta perchè diventa più famosa, secondo me...

Condividi questa Pagina