1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Le vostre cinque canzoni Metal (e non) preferite!

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da the forgotten one, 20 Febbraio 2007.

1. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727

10 Settembre 2008

Per favore non fate meri elenchi... sennò si chiude.

Motivate, gente, motivate...

2. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Settembre 2008

Le mie 5 canzoni preferite... è arduo, ma ci posso provare (tenendo fuori la classica, in cui non ci sono canzoni ma sinfonie, concerti, ecc.). Questo è quanto, non in ordine di preferenza:
    1) Iron Maiden - Phantom Of The Opera: una delle canzoni più oscure e più belle che abbia mai ascoltato, semplice da ascoltare ma complessa e con cambi di tempo, capolavoro assoluto in gran parte strumentale.
    2) Judas Priest - Victim Of Changes: canzone a tratti metallicissima e a tratti piena di pathos, davvero una perla.
    3) Megadeth - Wake Up Dead: valgono la maggior parte delle considerazioni di Phantom Of The Opera, e poi i riff di questa canzone sono tutti stupendi, un capolavoro del thrash.
    4) Metallica - The Four Horsemen: nessuna motivazione, questa song è metallo puro, veloce ed epica come è giusto che una canzone metal sia.
    5) Blind Guardian - The Last Candle: una delle più epiche e più belle dei Blind, anche se è una scelta "di facciata", dato che quasi ogni canzone dei Blind Guardian tra Battalions e Nightfall potrebbe entrare in questa classifica.

3. Angus86

Angus86
    Expand Collapse
    M'illuppolo d'immenso

"Mi Piace" ricevuti:
    114

10 Settembre 2008

Questa canzone è il sunto del genio di Freddie, una canzone che ancora oggi è "avanti" rispetto a chiunque altro, ma che risale al lontano 75'.
    Immenso Freddie.

4. Faber de Andrè

Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

"Mi Piace" ricevuti:
    432

11 Settembre 2008

eh bella scelta, ne ho più di 5 e tutte allo stesso livello però cercherò di scegliere quelle che più indicano il mio gusto differenziando, come qualcuno ha già fatto metal-non metal

METAL

1° Venom - Black metal: è stato l'inizio di tutto per me, stupenda, immaginifica.

2° Blind Guardian - The Eldar: stupendo estratto da N-F IMH dove hansi da tutto per esprimere rabbia e rassegnazione.

3° Opeth - Black Rose Immortal: non c'è nulla da spiegare, basta solo il titolo.

4° Iron Maiden - Hallowed be thy name: mi accompagna ormai da svariati anni, intramontabile.

5° Opeth - The Moor: atmosfere cariche di tensione, rabbia e rassegnazione fanno percorrere ogni volta brividi gelidi lungo la schiena.

NON METAL

1° BMS - 750.000 anni fa... l'amore? - bellissima ballad estratta da darwin, album sull'evoluzione.

2° Area - Gerontocrazia: cervellotica, crudele e tecnicissima, nonostante sia di parte avversa devo ammettere che dice tantissime verità.

3° PFM - Un volo di rondine: ultia traccia di Dracula a rock opera dove Franz e Dolcenera si alternano alle voci creando un connubio fondamentale e perfetto per la resa delle liriche.

4° Magma - Weidorje: per chi non la conoscesse consiglio vivamente il suo ascolto, indescrivibile.

5° Fabrizio de André - Un blasfemo, ultimo ma non per questo meno importante, forse è l'autore che più mi ha influenzato a livello musicale, ho scelto questa canzone tra nle tante perché è quella che più mi rappresenta e che più rappresenta la società moderna dove una persona viene giudicata in base al proprio credo e condannata, non per questo ma per fatti estranei al credo stesso e la sua spiegazione è nei versi

mi arrestarono un giorno per le donne ed il vino\non avevano leggi per punire un blasfemo\non mi uccise la morte ma due guardie bigotte\mi cercarono l'anima a forza di botte

5. The Metal Knight

The Metal Knight
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Settembre 2008

Canzoni Metal:

Cry For Eternity (Dragonforce)
    Taste Of My Schyte (Children of Bodom)
    Ride The Lightning (Metallica)
    Opium Of The people (Slipknot)
    2 minutes to midnight (Iron Maiden)

Canzoni Non Metal:

Other side (RHCP)
    Dumb (Nirvana)
    Good times boys (RHCP)
    Drain You (nirvana)

Ci avrò messo almeno mezz'ora per scrivere questa risposta........

6. the forgotten one

the forgotten one
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

13 Settembre 2008

beh potevi sprecare qualche minuto in più per motivare le risposte! come hanno scritto precedentemente gli admin!

capisco che scegliere 5 pezzi non è affatto semplice, ma il bello sta proprio nel decidere,riflettere e fare una cernita ben pensata! insomma fare uscire il "succo" dei propri gusti. Se poi nel tempo i vostri gusti dovessero cambiare, nessuno vi vieta di scrivere nuovamente la lista! ;) buon proseguimento..:happy:

7. The Metal Knight

The Metal Knight
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Settembre 2008

E' pieno di gente ke come me ha scritto solo la lista senza i commenti, perkè ora lo dici solo a me??

8. the forgotten one

the forgotten one
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

14 Settembre 2008

perchè sei il primo che lo ha fatto dopo l avviso dell admin! niente di personale figurati;)

9. Stargazer86

Stargazer86
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Settembre 2008

rainbow-stargazer
    deep purple-child in time
    metallica-fade to black
    saxon-747 stranger in the night
    judas priest-jawbreaker

10. RideTheSky

RideTheSky
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Settembre 2008

Un bel problema sceglierne solo cinque nel metal, ma comunque vediamo che si può fare;)

Rigorosamente non in ordine:

'Anywhere in the galaxy' -Gamma Ray- Comincia quasi in un sussurro per esplodere in un'autentico concentrato di rabbia e velocità. I Gamma Ray che vorrei sentire sempre

'Imagination from the other side' -Blind Guardian- Hansi è la reincarnazione di un bardo dei tempi antichi, credo che questa sia una delle canzoni che più mi fa sognare per il suo potere evocativo.

'Death of Ferdia' -Doomsword- L'avrò ripetuto decine di volte, è una canzone dalla bellezza quasi commovente.

'Death before disgrace' -BattleroaR- Puro Epic Metal scintillante e potente, testo e musica da brividi.

'Ride the sky' -Helloween- Lo so, sono monotona, ma io adoro lo stile di Kai Hansen. Questa è una delle pochissime canzoni che riescono a cantare veramente bene solo quei cantanti con una voce molto simile a quella di Kai.Bellissima e aggressiva, secondo me un buon ritratto del caratterino volitivo dell Zio.

Per quello che invece riguarda il non Metal la scelta è ancora più difficile...

'Nord, sud, ovest,est' -883- La trovo struggente, il racconto di un viaggio compiuto alla ricerca di sè stessi

'La cura' -Franco Battiato'- Se tutte le canzoni d' amore fossero come questa, le ascolterei più volentieri...delicata e mai banale

'On every street' -Dire Straight- Romantica senza essere un concentrato inascoltabile di melassa

'Last Hero' -Dire Straight- Non ha il testo, ma in compenso ha una melodia bellissima.

'Rain and tears' -Demis Roussos- Qualche anno fa ne uscì una versione rovinata da una sorta di rap di (credo) Ivana Spagna...ma l'originale è splendido, pervaso da una leggera malinconia..."pioggia e lacrime sono la stessa cosa"

Ultima modifica: 30 Settembre 2008
  11. The_blood_of_Kvasir

The_blood_of_Kvasir
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Settembre 2008

non sono in ordine di preferenza:) MOONSPELL 'alma mater' mi accompagna dalla sua uscita(95) screaming stupendo atmosfere altrettanto e orgoglio lusitano:) MITHOTYN 'from the frozen plains' uno dei pezzi più belli della storia del viking:) VINTERSORG 'manskensman' adoro il vintersorg che fu: hedniskhjartad till fjalls e odemarkens son.. perchè diavolo hai iniziato a cantare in inglese e fare robaccia?:ueeee: BAL-SAGOTH 'callisto rising' coinvolgente a dir poco..epicissima:) MORGANA LEFAY 'the mirror' il thrash come piace a me:) questi pezzi insieme a tanti altri mi hanno accompagnato nella mia lunga carriera da metaller:)

12. the forgotten one

the forgotten one
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

3 Ottobre 2008

che gusti!! :love:

13. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Ottobre 2008

Ho messo solo le 5 metal, perchè se avessi dovuto variare su tutti i generi che ascolto non avrei potuto scegliere le tante canzoni che mi fanno stare bene :happy:

1) Painkiller (versione Death).
    Perchè è un qualcosa di travolgente dal primo all'ultimo minuto, da brividi gli acuti di Chuck specie all'inizio, o la maestria (e i suoni spettacolari) dell'intro di batteria. E i soli, qualcosa di spaventoso, fatti con una maestria, un'aggressività e una varietà impressionante.

2) Master Of Puppets - Metallica:
    Perchè è una delle prime canzoni studiate sulla chitarra quando ero più ragazzino, perchè ogni volta che prendevo la chitarra attaccavo con il main riff, e proprio per questo la mia comitiva di allora mi chiamava o raffomaster o master :D

3) Mr. Crowley - Ozzy Osbourne:
    Che dire, uno dei brani heavy metal più belli di sempre, travolgente l'inizio tenebroso, travolgente il riff dell'ormai buon anima Randy, con una grinta e con delle soluzioni sonore con pochi eguali. E soli spaventosamente fantastici.

4) Arch Enemy - Nemesis:
    Che dire di questa canzone... travolgente, velocissima nelle parti di batteria chitarra e basso, voce straordinaria di quella donnona, improvvise variazioni stilistiche che fanno venire i brividi. Da paura.

5) Cemetery Gates - Pantera:
    tutto quello che potrei dire su questo brano è superfluo. Sono i pantera, punto :)

14. crossfuckinover

crossfuckinover
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Ottobre 2008

sto topic è ganzo però anche difficilissimo...cinque canzoni preferite in assoluto non ce l ho però ci possiamo arrangiare..allora:roll:
    DIG (mudvayne)
    this is war (ill nino)
    down of the sickness(disturbed)
    back to the primitive (soulfly)
    freak on a leash (korn)

però ce ne sarebbero un altro milione...speriamo non si offfendano quell alre....

15. RideTheSky

RideTheSky
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Ottobre 2008

...cocco, fragola e lampone:sadic::sadic:...(grazie;)...a meno che tu non stessi sottointendendo 'di merda':hihi: )

Condividi questa Pagina