1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Le vostre cinque canzoni Metal (e non) preferite!

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da the forgotten one, 20 Febbraio 2007.

1. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Marzo 2007

1) Europe - Supersitious : quell'assolo di Kee Marcello vale tutta la canzone!
    2) Skid Row - 18 'n life : adoro quel modo di cantare
    3) Dream Theater - Metropolis pt.1 : servono commenti?
    4) Symphony X - Evolution : Romeo over all
    5) Queensryche - I Don't believe in love : una delle prima che ho sentito dei 'ryche, fantastica!

2. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Marzo 2007

orion - metallica
    one - metallica
    cowboys from hell - pantera
    paradise city - guns n roses
    stairway to heaven - led zeppelin

3. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727

20 Marzo 2007

Niente mere liste, sennò si chiude: lo sapete ;)

4. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

20 Marzo 2007

aggiorno la mia classifica (l'avevo detto già prima ke l'avrei cambiata in un futuro venturo):

1- Dream Theater - The Root Of All Evil: è la canzone ke + mi da la carica, me l'ascolto quasi tutte le volte ke ho una gara di nuoto così ce l'ho in testa x tutto il tempo e mi carica, e poi mi piace proprio come canzone, e soprattutto (sarà strano) mi fa sentire bello 8-];

2- Stratovarius - Falling Into Fantasy: sembrerà strano in quanto mi piacciono molto gli Strato eppure nn è tra le canzoni + belle della band, eppure è la canzone ke + mi fa sentire romantico;

3- Gamma Ray - Rebellion In Dreamland: nn c'è spiegazione, è fantastica :);

4- 30 Seconds To Mars - The Kill (Bury Me): anke questa mi fa sentire + romantico;

5- Stone Sour - Through Glass: copia-incolla della canzone di prima (+ le lacrime :cry: :ueeee:).

potrei aggiornarla nuovamente in seguito

5. Ellanimbor

Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Marzo 2007

Nel metal io non ho canzoni "preferite" da un sacco di tempo... se mai ho degli album, ma dei brani che mi entrano in testa e che canterei giorno e notte proprio no... al max posso dire quelle che porterò all'esame dell'accademia di musica quest'anno, ma le ho scelte con altri criteri oltre al gusto personale.
    1- Roll the bones (Rush)
    2- Master of puppets (Metallica)
    3- Are you in (Incubus)
    4- 6:00 (Dream Theater)
    5- Pull Me Under (Dream Theater)
    6- Open Your Eyes (Guano Apes)
    7- YYZ (Rush, ma non so se ce la farò a finire di impararla entro giugno...)

Le canzoni che ho amato di più prese da sole invece son ben diverse e tutte prevalentemente lentozze... diciamo che sono tutte legate ad una ragazza vah, così capite anche perchè son quelle e non altre.
    1- Crazy Mary (Pearl Jam) - era la preferita di una mia ex.
    2- In Paradiso con te (Stadio) - è la canzone d'amore per eccellenza.
    3- Space Dye Vest (Dream Theater) - è stata la colonna sonora mentre una mia ex mi diceva che non mi amava.
    4- Quella che non sei (Ligabue) - Credevo che descrivesse benissimo una ragazza di cui ero innamorato.
    5- Non è Francesca (Lucio Battisti) - Eheheh... ascoltatela... è praticamente la mia storia.
    6- Wish you were here (Incubus) - altra canzone d'amore per eccellenza.

6. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

"Mi Piace" ricevuti:
    862

21 Marzo 2007

Buttata giù di getto..

1) Metallica - Master of puppets. L'energia di un universo nel giorno della creazione. Non si può semplicemente ascoltare questo pezzo. Questo pezzo si vive dentro.

2) Black Sabbath - Planet caravan. Il mistero cosmico che si annida negli spazi infiniti della notte.

3) Iron Maiden - Hallowed be thy name. IL capolavoro. Una lunga deriva d'armonie alla ricerca dell'anima.

4) Therion - Lemuria. Sogni d'eternità assopiti nelle profondità del sarcofago d'acque. Orizzonte di un mondo scomparso, eppure che ancora ci chiama.

5) Deep purple - Fools. Stoner ante litteram. Visioni di cimiteri magalitici nell'irrompere disperato dell'ultimo grido di rabbia.

7. Manon

Manon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Marzo 2007

solo 5??????????

Difficle riassumerle in 5.....le prime che mi vengono in mente anche se ce ne sarebbero...............

1) 18&life degli skidz
    2) shake your foundation -acdc
    3) hush -gotthard
    4) blind bleeding the blind -carcass
    5) last dance with mary jane -tom petty

ma taaaaaaaaaaaaaante altre

8. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

12 Aprile 2007

Fra le 5 canzoni Metal o Hard Rock ci sono:
    1. Stairway To Heaven dei Led Zeppelin: l'unica canzone che ogni volta che l'ascolto mi emoziona e mi trascina fuori dal contesto in cui vivo, è un vero trip!!:shock:
    2. Paschendale degli Iron Maiden: la trovo una song veramente micidiale con un pathos che fa venire i brividi, ancora di più la versione dal vivo:shock:
    3. Girls, Girls, Girls dei Motley Crue: un pezzo che mi mette di buonumore e mi fa cantare a squarciagola facendomi pensare anche al videoclip pieno di bonazze!!:D
    4. Highway Star dei Deep Purple: è un vero trip cerebrale, se l'ascolti in auto mentre guidi ha un effetto psicotropo!!:evil:
    5. Liar di Yngwie Malmsteen: le sue scale cromatiche m'inebriano i padiglioni uditivi!!!:demon:
    Fra le cinque canzoni diciamo Rock e Progressive cito:​
    1. Bohemian Rhapsody dei Queen: un operetta trasformata in canzone Rock barocca... da estasi!!​
    2. Comfortably Numb dei Pink Floyd: gli assoli di chitarra più belli della storia del Rock.... permettetemelo!​
    3. Sunday Bloody Sunday degli U2: la prima canzone rock che ho sentito con un testo di denuncia sociale!​
    4. 21° Century Schizoid Man dei King Crimson: ascoltandola ti trascina in un vortice di sperimentazioni musicali Jazz-Rock.... antisignana dei moderni cross-over e fusion!​
    5. Owner Of A Lonely Heart degli Yes: La pop-rock song perfetta e... non aggiungo altro!!​
    Bye!!!!!​

Ultima modifica: 12 Aprile 2007
  9. Bright Baron

Bright Baron
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

12 Aprile 2007

le mie preferite è dura, diciamo le 5 che mi vengono in mente al momento:

Non Metal:

- Stairway To Heaven - Led Zeppelin, scelta magari scontata, ma è colpa mia se è così perfetta?
    - Green Is The Colour - Pink Floyd ....una melodia intrigante che non smeterei mai di ascoltare
    - Telegraph Road - Dire Straits....tutta l'alienazione e il grigiore della vita quotidiana in una lunga riflessione musicale, lungo Telegraph Road
    - Shine On You Crazy Diamond - RiPink Floyd, noblesse oblige
    - The Gunner's Dream - Pink Floyd....la guerra, i sogni infranti, la tristezza, la rabbia, in un pezzo a tratti sussurrato a tratti urlato dalla voce inquietante di Roger Waters

In ambito metal è più dura ancora...
    - Dream Of Mirrors, Iron Maiden....lunga, articolata, complessa, fantastica!
    - Dance Of Death, Iron Maiden.....il racconto di un incubo, suonata come in un sogno....
    - Keeper Of The Seven Keys - Helloween, e allora! Come si è capito i pezzi lunghi e variegati mi piacciono, aggiungiamoci anche questa sontuosa prestazione vocale....
    - Princess Of The Night - Saxon, secondo me è la canzone metal per antonomasia...un grande classico
    - Azrael - Crimson Glory...e vai col grande Midnight!

10. Azagthot

Azagthot
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Aprile 2007

Noto con piacere che molti scelgono canzoni dei pink floyd che sono il mio gruppo preferito (questo è dedicato a chi pensa che i metallari siano chiusi musicalmente). Scegliere le 5 canzoni preferite non è cosa semplice ma ci proverò.....sicuramente scorderò un sacco di song:hihi: cmq ecco le prime che ,i vengono in mente:

In ambito metal e hard rock

1) FEAR OF THE DARK - Iron Maiden: quando la sento mi riempie d'energia e emozione
    2) NOVEMBER RAIN - Guns n' roses: canzone romantica e forte allo stesso tempo, un assolo che vale oro....
    3) SWEET CHILD O MINE - Guns n' roses: ormai avete capito che i guns n' roses mi piacciono da morire ;) , cmq il riff iniziale è un capolavoro, le armonie sono un capolavoro, axl è mitico
    4) STAIRWAY TO HEAVEN - Led zeppelin: un brivido interminabile che fa sognare
    5) LAND OF IMMORTALS - Rhapsody: che dire, luca turilli mi fa impazzire in questa canzone

Sono solo 5 ma avrei voluto aggiungerne molte altre che sono a parimerito con queste tipo: black diamond, welcome to the jungle, vision, walking in the air, higway to hell, ecc.. .Insomma il bello è proprio questo: puoi pescare in mezzo a centinaia di canzoni e trovare sempre la tua preferita:hihi: :beer: :headbang:

Non metal:
    come ho già detto son un fan sfegatato dei floyd perciò le mie 5 saranno floyder:hihi:

1) TIME - Pink floyd: un assolo che è il simbolo dell'esspressività e del coinvolgimento che uno strumento può fare. Da notare poi sempre riguardo l'assolo che è inserito come nessun' altro assolo nella canzone
    2) THE GREAT GIG IN THE SKY - Pink floyd: sono lacrime intense.....
    3) ECOHES - Pink floyd: una melodia che piano piano ( così piano che la canzone dure 23 minuti:hihi: ) ti prende e ti trasporta nello spazio sconfinato
    4) CONFORTABLY NUMB - Pink floyd: assieme a time in questa canzone c'è l'assolo più bello della storia della musica. Sublime la versione live di pulse....
    5) WISH YOU WERE HERE - Pink floyd: la prima canzone che ho imparato a suonare. A lei sono legati ricordi bellissimi:ueeee:

Come prima avrei voluto aggiungerne tante altre: the end(Doors), Little wing, Pride and joy, Fly me to the moon, Free as a bird, A day in the life e chissà quante altre ancora.........

11. Benjamin Breeg

Benjamin Breeg
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Aprile 2007

01 The Trooper (Iron Maiden)
    02 Fight fire With Fire (Metallica)
    03 South Of Heaven (Slayer)
    04 Fucking Hostile (Pantera)
    05 Territory (Sepultura)

12. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

10 Novembre 2007

Impossibile per me rispondere a questo topic.

Facciamo la prima: Deep Purple - Child In Time
    Facciamo anche la seconda: Metallica - Master Of Puppets

Dalla terza mi diventa impossibile sul serio

13. nosferatu666

nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

"Mi Piace" ricevuti:
    21

10 Novembre 2007

Allora..premetto che sarà molto complicato (in ordine sparso):
    MetallicA:One che dire mi piace un sacco questo scontro tra la prima parte triste e la seconda rabbiosa!

Pantera:I'm Broken thrash all'ennesima potenza!:headbang:

Children of Bodom: Angels don't Kill la canzone che più mi piace dei cob!

Metallica: Creeping Death una delle prime canzoni dei 'tallica che ho imparato e secondo me una delle più belle in assoluto dei californiani!

Guns N' Roses: Paradise City secondo me..l'essenza dei guns

Canzoni non metal...mah:
    Misfits. Halloween poco conosciuta ma bellissima!

Nirvana: Negative Creep Breve concisa e cattivissima!:x

Ramones: Blitzkrieg Bop hey ho, let's go! Hey ho, let's go!;)

Nirvana: Floyd The Barber bellissimo come narra la vicenda dell'assassinio in questa canzone!

Misfits: Last Caress bellissima..

14. Agathodaimon

Agathodaimon
    Expand Collapse
    Guest

12 Novembre 2007

allora le mie 5 canzoni preferiti sono ma c'è ne sono un sacco e stata dura sceglliere ma alla fine c'è lo fatta allora:
    1) Iron Maiden - Blood Brothers che dire mi emoziona quando lo ascolto sopratutto sul live rock in rio semplicemente fantastica.

2) Slayer - Raining Blood su questa song esprime tutta la violenza che da gli slayer, e mi da carica ogni volta che lo ascolto.

3) Pantera - Cowboy From Hell thrash metal allo stato puro.

4) Metallica - Enter Sandman la prima canzone che ho ascoltato dei Metallica, amore a primo ascolto.

5) Amon Amarth - Pursuit of Vikings nn ho parole su questa song, semplicemente vikinga!!!

15. VentoGrigio

VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

"Mi Piace" ricevuti:
    372

12 Novembre 2007

Se postate liste della spesa senza motivare questo topic dura poco, scrivete anche le vostre motivazioni, grazie. ;)

Condividi questa Pagina