1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Le vostre cinque canzoni Metal (e non) preferite!

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da the forgotten one, 20 Febbraio 2007.

1. dominus40000

dominus40000
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Gennaio 2010

Le prime 5 che mi vengono in mente, e quindi probabilmente sono quelle che preferisco

Manowar - Heart of Steel
    Blind Guardian - Nightfall
    Blind Guardian - Mirror Mirror
    Grave Digger - Lionheart
    Grave DIgger - Knights of the cross

2. Myrkr

Myrkr
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

8 Gennaio 2010

Blind Guardian - Nightfall

Unica, potente, persino commovente sotto certi punti di vista. I Bardi riescono a dare musica ad una delle parti più belle di una pietra miliare della letteratura epica quale è il Silmarillion in maniera magistrale. Epica, dall' inizio alla fine: ogni parola trasmette un' emozione incredibile. Capolavoro.

Bathory - Blood Fire Death

Un fulmine a ciel sereno. Cattiva e potente. La canzone che io considero davvero TRVE. Sono i Bathory ed un Quorthon al massimo del loro splendore. Non credo vi sia bisogno di aggiungere altro.

Immortal - At The Heart Of Winter

Quel cattivaccio di Abbath ha la buona abitudine di sfornare sempre ottimi album, ergo ottimi pezzi. Questa è magica. Un ottimo utilizzo dei Synth apre il brano senza cadere nella pacchiaggine e la sempre presente atmosfera lugubre e fredda fanno da sfondo ad un mondo epico e decadente. Veloce, epica, Abbath e soci che pompano alla grande. Non credo si possa volere molto di più.

Enslaved - Fenris

E' stata una dura scelta questa. Dura e sofferta. Ero indeciso tra questa traccia ed Yggdrasill, ma alla fine ha prevalso la vena casinara per così dire. Altro gruppone, altro capolavoro: un opening da pelle d' oca e un brano straordinario. Fantastica.

Storm - Mellom Bakkar Og Berg

E qui entra in campo il folk, quello vero, rude e freddo. Una canzone folkloristica norvegese narrante fiordi e terre lontane riproposta dai buoni Fenriz e Satyr in chiave un po' più estrema. L' ho amata sin dal primo ascolto e la adoro tuttora.

3. Atreya

Atreya
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

8 Gennaio 2010

Assolutamente al primo posto:

Evergrey - When The Walls Go Down
    Si tratta di una canzone in continua crescita mi emoziona dall'inizio alla fine.

Per il resto non ho una reale classifica, vi elenco cmq quelle che apprezzo di più in questo periodo:

Within Temptation - Memories
    Per la splendida voce di Sharon

Kamelot - Farewell

Grinta tecnica e voce pazzesca, è uno dei pezzi che preferisco!

HammerFall - Blood bound
    Di questa canzone adoro il testo, anche se di loro si possono citare pezzi migliori, è molto bello anche Hammer of justice..

Eluveitie - Memento

Alle volte adoro sentire un tocco celtico tra pezzi più pesanti...questa credo sia la canzone adatta..

4. Jesus Loves Metal

Jesus Loves Metal
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Gennaio 2010

Non necessariamente in ordine, ma le mie preferite credo siano:

A MAN I'LL NEVER BE - BOSTON

Strepitosa ballad anni '70, un capolavoro dell'AOR con una favolosa prestazione di tutto il gruppo, soprattutto di Delp (R.I.P.:cry:)

MORE THAN A FEELING - BOSTON

Una delle migliori canzoni rock di sempre imho. In molti conoscono i Boston solo per questa, ma vabbè, sarà ovvia come scelta ma non posso fare a meno di ascoltarla.

VICTIM OF CHANGES - JUDAS PRIEST

Molto probabilmente la mia canzone preferita del suddetto gruppo. Heavy Metal seminale, riff clamorosi, interludio da paura, groove trascinante per 7 minuti di pura poesia sonora.

NOTHING ELSE MATTERS - METALLICA

Scontatissima, un classico, tutto quello che volete, ma a me piace un sacco.

PHANTOM OF THE OPERA - IRON MAIDEN

Di perle i Maiden ne hanno fatte, ma io questa la adoro, potrei considerarla forse la mia preferita del gruppo. Riff a profusione, un di Anno in splendida forma e melodie irresistibili per una canzone che vale tutto l'album. In particolare adoro totalmente il giro di basso di Harris subito successivo al primo solo di Murray, quando quest'ultimo e Stratton cominciano il giro di doppia melodia sul mi cantino:roll:

Va detto che comunque è difficile stabilire le preferite in maniera definitiva, i gusti si evolvono continuamente e le scelte vanno a periodi. Queste in sostanza sono le prime cinque che mi sono venute in mente e a cui non posso rinunciare.

Ultima modifica: 13 Gennaio 2010
  5. Moonchild90

Moonchild90
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

17 Gennaio 2010

Led Zeppelin - Stairway to Heaven

Pink Floyd - Wish You Where Here

Joe Satriani - Always with me,always with you (anke Starry Night è adorabile:roll:)

Guns 'n' Roses - November Rain

Guns 'n' Roses - This I love (da Chinese Democracy)

ma ce ne sarebbero molte altre...come Strange World,Dance of the Death dei Maiden,Nothing Else Matters dei Metallica e molte del signor Ozzy,come Mr.Crowley,o Diary of a Madman...
    vabbè ho capito,ci rinuncio(me ne vengono in mente troppe!!!:rotfl:)
    Anche se alle prime ci sono particolarmente affezionata...

Ultima modifica: 17 Gennaio 2010
  6. Auron35

Auron35
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Gennaio 2010

Bodom Beach Terror - Children Of Bodom
    Benchè non sia definibile come band storica, io gli adoro. Alexi ha una voce bellissima, riesce a trasmettermi energia, sentimento. Poi, accompagnata da quei ritmi così melodici e trasportanti di chitarra, con l'aggiunta della batteria aggressiva che fa da base solida...dio mio! Questa canzone la adoro per i suoi riff, i quali sono tra quelli che tra tutte preferisco ( sia tra le loro canzoni che tra altre ).

Aces High - Iron Maiden
    Beh, che dire :D Run! Live to Fly! Fly to live! Do or Die!

Painkiller - Judas Priest
    Se devo essere sincero, una delle poche canzoni loro che mi piace veramente. L'intro di batteria è a dir poco orgasmico, la voce di Rob è assurda, così come le chitarre ( uno dei soli migliori di tutti, a mio avviso :happy: )

Gets Me Through - Ozzy Osbourne
    Ero indeciso tra questa e Mr. Crowley, ma ho messo questa perchè la seconda mi pareva una scelta più he ovvia xD. L'intro di tastiera è uno degli intro che più apprezzo in tutte le canzoni che possiedo, al pari di quello di, per l'appunto, Mr. Crowley.

Stein um Stein - Rammstein
    Ritmo lento ma distruttivo, testo cattivo, cattivi loro, cattivi i riff, alteranza tra calma e tempesta, conclusione eslposiva ( soprattutto nel Live )...ragazzi adoro questa canzone! Rammsteeeeeeeeeeeeeeeeeeeein! ;D

Ce ne sarebbero tante, tantissime altre ( Non ho citato Metallica, Kalmah, In Flames, Dark Tranquillity, Pantera [ ecc. ] verso i quali ora mi sento un pò in colpa :D ).

Ultima modifica: 17 Gennaio 2010
  7. cratos1984

cratos1984
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Gennaio 2010

1 master of puppets-metallica semplicemente il riassunto del trash metal!!!

2 painkiller- judas il gruppo emblema del metal cazzo che intro!!! e che solo!!

3 iron maiden- the trooper intro indimenticabile!!!

4 iron man- blak sabbath...... la storia!!

5 fixxxer - metallica da brividi..canzone troppo sottovalutata,ascoltate l'orchestrazione delle chitarre!!

8. cratos1984

cratos1984
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Gennaio 2010

è vero!! i children nn sono storici(ancora) ma ci stanno dentro alla grande!!!!!!!

9. The blackest star

The blackest star
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Dicembre 2012

Salve a tutti, sono un nuovo utente e ho visto adesso questa discussione; Mi sembra molto interessante!!

Ecco le mie canzoni preferite:

Metal:

1. Emperor-With strenght i burn: mi emoziona dal primo all' ultimo istante, in particolar modo la parte parlata, e l' uso dei sintetizzatori contribuisce ancora di più a conferire a questa canzone un tocco magico e epico.
    2.Shadow Gallery-Crystalline dream: ad ogni ascolto mi sembra di essere trasportato in un mondo parallelo, in compagnia della ragazza dei miei sogni.
    3.Metallica-Fade to black: oltre che ad essere una canzone splendida musicalmente, essa mi riporta alla mente un brutto periodo. La voce di Hetfield è commovente.
    4.Motley Crue-The animal in me: altra canzone intrisa di ricordi, il testo poi è fantastico. La mia preferita di Neil e compagni.
    5. Europe-Superstitious:mi sono innamorato di questa canzone, l' assolo di Kee Marcello è qualcosa di straordinario.

Non metal:

1.Dire Straits-Your latest trick: piango ogni volta che l' ascolto, mi riporta alla mente giorni piovosi in cui non facevo altro che piangere pensando ad un amico. Le parti di sax poi sono veramente toccanti.
    2.Articolo 31-Domani smetto: un fantastico inno trasgressivo e ribelle, J-Ax nei suoi anni d' oro e poi ovviamente gioca un ruolo importante anche il fatto che ogni volta che la canto al sabato sera con i miei amici salgono i brividi e la voglia di non uniformarsi alla massa. Fantastica.
    3.Deep Purple-Child in time: ehehehe, svarioni a volontà.
    4.Bon Jovi-Livin' on a prayer: song trascinante e dal ritornello fantastico e pieno di speranza, la voce di Jon poi è sublime e adattissima alla canzone.
    5.Pink Floyd-Shine on you crazy diamond pts. 1-5: e come dimenticare i Pink? Questa canzone è un trip unico, capace di trasmettermi emozioni diverse ad ogni ascolto. David Gilmour è superlativo, e le tastiere di Wright creano un' atmosfera sognante, a volte mi sembra quasi di isolarmi dal mondo quando la sento.

10. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

3 Dicembre 2012

:love: :love: :love:
    Ottima scelta :happy:

11. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

3 Dicembre 2012

L'archeologia va parecchio di moda ultimamente, eh?

A Zahyra e ostfront piace questo messaggio.
  12. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

3 Dicembre 2012

certo che vedere JAx e Child In Time nello stesso post fa uno strano effetto :D

A Lamusicamante e sciacallo010 piace questo messaggio.
  13. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

3 Dicembre 2012

Ma dai, era carino 'sto topic :D

14. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes