1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Le nostre band: consigli e confronti

Discussione in 'Musicisti' iniziata da VentoGrigio, 26 Dicembre 2006.

  1. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.794

    3 Maggio 2016

    Dopo 1230 post sarebbe un lavoro massacrante, e poi bisognerebbe pure selezionare quelli che "meritano" scartando quelli di spam da parte di gente che non fa parte della community, tipo quello di poco sopra.
     
  2. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.794

    29 Agosto 2016

    Per la terza volta vengo qua a presentare una mia band, sperando che non porti sfiga come le volte precedenti.


    Ci chiamiamo Badass Kings (ho scelto un colore a caso) e facciamo rock'n'roll, ma a modo nostro. Sarebbe più hard rock, o hard'n'heavy, che dir si voglia, ma non ce ne frega un cazzo diciamo.

    Quest'Estate abbiamo registrato mixato stampato pubblicato venduto regalato il nostro primo demo, si intitola "Time to rock", contiene cinque canzoni inedite ed è figo.

    Ho uppato le canzoni su SoundCloud, quindi sono tutte disponibili in streaming a questo indirizzo: indirizzo SoundCloud

    Su YouTube ce ne sono tre su cinque, ma pigrizia permettendo metteremo anche le altre due il prima possibile

    Edit, eccole tutte:
    01 Bonebreaker
    02 Time to rock
    03 Whisky for breakfast
    04 Hardbone
    05 Lemmy (Titolo provvisorio)

    Canale YouTube

    E ovviamente c'è anche l'immancabile pagina Facebook, che usiamo per scrivere minchiate: Badass Kings | Facebook


    Su youTube c'è anche un video di una esibizione durante la quale sono state riprese le prime quattro canzoni del demo, anche se il fonico ha dimenticato di alzare il volume al microfono del batterista: video di una esibizione durante la quale sono state riprese le prime quattro canzoni del demo



    Per chi volesse dare un ascolto, o magari due. Le critiche costruttive le accetto, ma poi non le considero.
     
    #1232
    Ultima modifica: 11 Gennaio 2021
    A Stormwind, il bombarolo, The Eternal Wayfarer e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  3. il bombarolo

    il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Luglio 2007
    Messaggi:
    6.920
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.351

    31 Agosto 2016

    Cazzo!lo trovassi anch'io un cantante così :beer:
    bravi.
     
    A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  4. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.794

    31 Agosto 2016

    Lo abbiamo trovato sul pavimento del cesso (semi-cit.)
     
    A Eclipsed e il bombarolo piace questo messaggio.
  5. MF_Metal

    MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

    Registrato:
    3 Agosto 2010
    Messaggi:
    3.817
    "Mi Piace" ricevuti:
    856

    7 Settembre 2016

    Avete ottenuto davvero un bel suono per essere un demo! La canzone che mi ha più divertito è la title track :sisi:
     
    A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  6. MF_Metal

    MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

    Registrato:
    3 Agosto 2010
    Messaggi:
    3.817
    "Mi Piace" ricevuti:
    856

    7 Settembre 2016

    è un pò che vorrei chiedervelo... mi aggancio al discorso tutela (mi avete fatto scoprire copyzero :D) con una domanda che sarà banale per voi che avete già pubblicato qualcosa: i nomi degli autori.

    Ora, chiaro che se un pezzo lo compone interamente una persona, comprese le parti degli altri strumenti, risulterà essere l'unico autore.
    Ma se la canzone viene ideata durante una prova, tutti insieme? Se uno parte con un riff, basso e batteria seguono, cantante canta su... devo indicare come autori tutti i membri della band?
    Cioè dovrei dare a chi si è limitato a mettere giù la sua parte, oppure ha suggerito una lieve modifica generale, la stessa importanza di chi ha dato l'idea principale, la "base" del pezzo?
     
  7. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    7 Settembre 2016

    Mah, non penso ci sia una regola, ci si accorda tra membri della band.
    Mi sembra ragionevole che se uno dice "qui prova un mi anziché un la" e un altro ha scritto tutto il resto della canzone solo il secondo sia nei credits.

    Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
     
  8. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.794

    7 Settembre 2016

    Quando ho dovuto pensare a questo dettaglio mesi fa alla fine ho messo solo il mio nome come autore delle canzoni, in quanto il testo e la musica erano di base miei, anche se ovviamente ognuno poi poteva dare il suggerimento o l'aiuto, tranne in una, dove ho messo il mio nome e quello del mio amico chitarrista in quanto la canzone era più sua che mia. Mi pare di capire che sia comunque un dettaglio non troppo importante.
     
  9. MF_Metal

    MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

    Registrato:
    3 Agosto 2010
    Messaggi:
    3.817
    "Mi Piace" ricevuti:
    856

    7 Settembre 2016

    Questo ci sta
    per capire: di base tua nel senso che hai composto per ogni strumento, partiture di batteria, melodie vocali ecc o solo la tua parte, alla quale poi gli altri hanno aggiunto la propria?

    Inviato dal mio GT-I8160P con Tapatalk 2
     
  10. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.794

    7 Settembre 2016

    No, tutto. Poi naturalmente non posso pretendere che il batterista suoni i fill sui tom come li penso io dato che li butto lì su GuitarPro alla meglio giusto per dare un'idea (per non scrivere la tablatura piattissima) e non posso nemmeno pretendere che il chitarrista non ci metta qualche idea sua, se a me piace, ma di base i riff di chitarra e i pattern di batteria li penso io se una canzone la scrivo io, che di mio suono il basso.
    Penso io anche alle linee vocali e al testo, ma ovviamente se qualcuno suggerisce qualcosa di migliore rispetto alla linea vocale pensata da me ben venga, come per tutto il resto.
     
  11. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    7 Settembre 2016

    Mi piaci, il giorno in cui avremo un gruppo assieme spesso ti darò carta bianca :sìsi:!
    Sarà uno scontro tra personalità forti ma ci adatteremo :sìsi:.
     
    A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  12. MF_Metal

    MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

    Registrato:
    3 Agosto 2010
    Messaggi:
    3.817
    "Mi Piace" ricevuti:
    856

    8 Settembre 2016

    aaah ok , hai fatto praticamente tutto tu... allora ci sta che metti solo il tuo nome.
    E se invece fosse stato che tu metti tutti i riff della canzone, quindi crei la "base" del pezzo, e poi ogni altro membro aggiunge la sua parte? Il cantante aggiunge le linee vocali, il batterista i pattern di batteria... Sarebbe giusto attribuire i credit solo a chi ha messo i riff, o anche gli altri meriterebbero di essere aggiunti come autori, secondo te?
     
  13. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.794

    8 Settembre 2016

    Anche gli altri meriterebbero di essere aggiunti come autori in questo caso. Detto questo, essendo solo un dettaglio, starebbe a loro decidere se vogliono essere citati oppure no.
     
    A MF_Metal piace questo elemento.
  14. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.563

    13 Settembre 2016

    Anche io vorrei chiedere una cosa sul Copyzero: cosa si intende con i dati di copyright da inviare? La tablatura, un file audio? Perché io ho quasi tutto elettronico o improvvisato per ora.
     
  15. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.794

    13 Settembre 2016

    I dati di copyright:

    Titolo opera: “___________”
    Anno di creazione: 201*
    Nome autore: _______ _______

    Il tutto, ripetuto per ogni canzone che si vuole proteggere, in un file di testo, tipo Word.


    Nel file archivio però ci vanno messi pure gli mp3 delle canzoni, anche a qualità molto bassa, l'importante è che si capiscano. Bisogna mandare l'opera che si vuole proteggere. Immagino che spartiti e tablature non siano accettati, soprattutto le tablature.

    E poi l'archivio verrà rimandato indietro con una marca temporale.
     
    A The Thunder God piace questo elemento.

Condividi questa Pagina