1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Le liste di Dustx85 - approfondimento sul metal

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Dustx85, 28 Dicembre 2019.

  1. requiemscript

    requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    6.541
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.797

    1 Aprile 2020

    Guarda qua:

    https://rateyourmusic.com/artist/slayer

    L'"opinione pubblica" tende a considerarlo una sorta di migliore tra i peggiori all'interno della loro discografia, anche se in un certo senso ti danno ragione, visto che in quel sito una media del 3.25/5 equivale a un 7 abbondante in una scala da uno a dieci. Insomma, non fondamentale ma sicuramente da ascoltare se si apprezza la band.
     
  2. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.229
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.830

    1 Aprile 2020

    So che è considerato il migliore tra i peggiori, dove i peggiori sono qualunque cosa venuta dopo "Seasons in the abyss", e lo capisco

    Il contesto ha fatto succedere questo e c'è poco da fare, perché per i grandi gruppi thrash metal gli anni novanta non sono come gli ottanta, perché Bostaph non è Lombardo, perché erano passati ben quattro anni dal grandissimo album precedente e per uno stile un po' meno classico del solito

    Però poi lo ascolto e penso che sia un lavoro grandissimo senza alcun dubbio, pur non essendo come i grandissimi classicissimi
     
  3. Ωmeditant

    Ωmeditant
    Expand Collapse
    scemo chi legge

    Registrato:
    2 Agosto 2016
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.495

    1 Aprile 2020

    gli slayer bastano fino a seasons, se no si rischia di mettere troppa roba qui

    comunque bel topic, sta servendo anche a me, tipo per riscoprire dei dischi che avevo quasi rimosso dalla memoria. Peccato per i pochi partecipanti

    ah poi menziono first spell dei gehenna, un gioiellino nero che si distingue per le tastiere, il ritmo e l'atmosfera

    già, gran parte di quei brani ci saranno pure nel primo full quindi citerò quello, stessa scelta che ho fatto per alcuni ep e demo di cvlto che ho lasciato fuori
     
  4. requiemscript

    requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    6.541
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.797

    1 Aprile 2020

    E' proprio nella parte evidenziata il problema: ci sono dischi enormi capitati magari al momento sbagliato, oppure ottimi esempi di "mestiere & artigianato", che non vengono considerati perchè messi in ombra da chi è venuto prima (è una delle tante cose che mi fanno incazzare di certa mentalità conservatrice presente in molti fan del metal). Però ormai è troppo tardi per cambiarne la percezione, e sono destinati a essere considerati opere minori.
    In ogni caso glielo hai consigliato così caldamente che dubito rimarrà ignorato.
     
  5. requiemscript

    requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    6.541
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.797

    1 Aprile 2020

    Quei demo ed EP che ho citato li ho nominati solo a mo' di "campanello d'allarme", perchè sono un pedante, logorroico saccentone :hihi:
    E' chiaro che a far la storia non sono stati loro, ma i loro fratelli maggiori (e a proposito, ho paura che per il 1995 non basteranno 10 pagine di topic)
     
  6. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.229
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.830

    1 Aprile 2020

    Ma sta' zitto che non sei altro (cit.)

    Poi se il topic si basa sui numeri io mi arrendo ad essi attenendomi al criterio, ma ho sempre visto citati lavori (anche da me stesso) ben al di sotto di "Divine intervention" (a proposito di rischiare di mettere troppa roba)

    Anche perché sennò mi incazzo
     
    A Dustx85 piace questo elemento.
  7. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.985

    1 Aprile 2020

    Quasi quasi.. :ammicca:
    Scherzo

    Il topic non si basa su quelli, anzi all'inizio non li avevo proprio messi, ma è da dove sono partito per fare una scrematura.
    Peró considera che in questi primi anni 90 il numero totale di dischi si è abbassato di almeno 20 unità nonostante una 15na o più di titoli inseriti ex novo.
     
  8. Ωmeditant

    Ωmeditant
    Expand Collapse
    scemo chi legge

    Registrato:
    2 Agosto 2016
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.495

    1 Aprile 2020

    annata rivoluzionaria :hype:

    [​IMG]
     
  9. Battleangel

    Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Novembre 2012
    Messaggi:
    8.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.694

    1 Aprile 2020

    In effetti ... anche un certo LOW , volendo “abbondare”, malgrado in questo caso specifico si avvertiva una lieve tendenza nel seguire il “trend” di quel particolare contesto. Un po’ come per i Forbidden di “Distortion” (uscito anch’esso nel ‘94) tanto per capirci..
     
    #774
    Ultima modifica: 1 Aprile 2020
  10. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    2 Aprile 2020

     
    A Dustx85 piace questo elemento.
  11. corpsegrinder jon

    corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    9.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.915

    2 Aprile 2020

    Magari inizio a partecipare,alla buonora:embarass:
    Più o meno ho capito che per ogni annata @Dustx85 posta una lista di ciò che ritiene indispensabile e gli altri utenti fanno ognuno una loro lista prendendo il loro indispensabile da quella di Dust e in più aggiungono roba che non era stata citata perchè ovviamente la ritengono meritevole..giusto?
     
  12. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.229
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.830

    2 Aprile 2020

    Qualcosa del genere
     
  13. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.985

    2 Aprile 2020

    In realtà non è ciò che ritengo io, ma il risultato di una raccolta di dati da pazzo scrinteriato. Poi dopo le vostre dritte convergo i dati (tipo scendo il cane) e posto una lista semi definitiva.
     
    A corpsegrinder jon e SapoMalo piace questo messaggio.
  14. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.110
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.299

    2 Aprile 2020

    @Peste Noire invoco te!

    Hai mai visto questo topic? Hai tempo?
     
    A Peste Noire piace questo elemento.
  15. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.985

    2 Aprile 2020

    Ci vorrebbe qualche powerone classico e visto l'assenza di dwight per integrare..
     

Condividi questa Pagina