1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

L'Aviaria è Arrivata.

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da newblackclown, 11 Febbraio 2006.

1. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

11 Febbraio 2006

già, i mass media.. lo fanno in tutte le cose: mi ricordo dello scandalo calissano..in due giorni ci son stati 4 casi, di cui solo lui unico pirla di cui ci son prove. non so se ci si è mai fatto caso,son sicuro di si,ma c'è sempre il "caso" documentato, in cui il pirla di turno è mostrato con la sua facciottina in bella mostra,nome e cognome in bella vista..che sia famoso o meno,se il fatto è realmente avvenuto allora c'è pure segnalato quanti peli ha sull'epidermide..poi ci sono per una settimana migliaia di casi in cui si dice "quel medico lì..." "quell'infermiere là..." senza far nomi..semplicemente perchè a mio avviso bisogna sfruttarne il filone e basta..per me l'aviaria non è nè più nè meno di quel che ha detto sixx..poi mi sbaglierò e magari m'ammalo,però non ci credo molto.

2. ShredderManiac

ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Febbraio 2006

Non c'è stata peggior specie animale, nel senso della conservazione dell' ecosistema, di quella umana. Se dovesse estinguersi sarebbe certamente un gran bene per Madre Natura.

Comunque mi sembra che nemmeno questa sia la volta buona. Già gli inibitori delle neuro-aminidasi si sono dimostrati efficaci nel combattere l' infezione nelle prime fasi del contagio. Quindi state tranquilli.

Ultima modifica: 11 Febbraio 2006
  3. Metalslasher

Metalslasher
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Febbraio 2006

:shock: x tutti gli dei!!! vado a suicidarmi!!!! :shock: (skerzo)

4. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Febbraio 2006

si vabbè, considerare l'uomo così influente sull'ecosistema del pianeta è l'atto di superbia più grande che si possa compiere. Come disse non mi ricordò chi, i cambiamenti che stiamo inducendo creeranno problemi a noi certamente ma per il pianeta non saranno altro che solletico.

Ritornando IT, grazie della fiducia NBC ma sinceramente non sono molto pratica, non sono medico nè biologo e non ho seguito tantissimo la cosa, posso riconoscere una castroneria.. questo si!

Direi che Ares è la fonte più attendibile qui, e infatti sono d'accordissimo anche sul grave problema dell'allevamento intensivo (che nell'est asiatico è decuplicato.. e sarà un caso che nascono tutte lì?).
    Per il rischio reale, difficile a dirsi, in questi casi usa la politica: meglio aver paura che toccarne :D , posso solo dire che mio padre, batteriologo, sostiene che un pò di rischio c'è, quantificare il pò è difficile se non si è addentro alla cosa.

Un vaccino non lo so.. però vorrei fare una menzione all'Università di Siena che ha da pochissimo isolato il virus dell'influenza (umana) :)

5. ShredderManiac

ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Febbraio 2006

Probabilmente il tuo punto di vista è soggettivo.

6. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Febbraio 2006

non è un punto di vista.. sono i fatti, poi se vuoi parlare di filosofia è un altro discorso, insindacabile certamente :)

7. Skoll

Skoll
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Febbraio 2006

Da quel che so per ora la faccenda mi preoccupa relativamente , penso che non arriverà nemmeno una piccola epidemia umana nella nostra nazione , solitamente ai virus di questo genere susseguono tempestive risposte (credo) e a quanto pare ci sono dei vaccini in giro , perciò se vedo che la situazione peggiora non sono agofobico :D ...sinceramente temo molto di più altre cose...

http://www.corriere.it/Rubriche/Salute/Medicina/2006/01_Gennaio/27/vaccino_aviaria.shtml

8. ShredderManiac

ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Febbraio 2006

I fatti sono che l' inquinamento delle acque e dell' aria ha reso quegli ambienti invivibili per molte specie viventi (estinte o al limite dell'estinzione), la caccia indiscriminata alle specie viventi (sempre quelle di cui sopra) le ha portate sempre al limite dell' estinzione. Modifiche climatiche che avrebbero richiesto era geologiche si sono compiute in un arco di tempo limitato (dall' inizio dell' industrializzazione) ad uno schiocco di dita. Potrei continuare a lungo. Poi se vuoi dire che l' Uomo sopravviverà comunque, che la catastrofe non è cose che ci riguarda attualmente la mia risposta è: non lo so, probabilmente hai ragione tu, il mondo ha le spalle larghe ed andrà avanti comunque, in qualche modo. Ma la nostra dovrebbe essere un etica delle responsabilità allargata anche alle generazioni future (non solo in termini di sussistenza dell' esistenza, ma anche in quelli di qualità). E penso che dovremmo imparare a vedere le cose anche dal punto di vista di una acciuga, di un tonno o di una balena.
    :)

Ultima modifica: 11 Febbraio 2006
  9. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

11 Febbraio 2006

Invece, io sono d'accordo con questo discorso...
    E' sicuramente molto cinico, ma mi pare che nessun'altra specie animale abbia ricoperto la terra di asfalto e cemento, per non parlare di radiazioni da cellulare, scorie radiattive, smog e inquinamento vario... e chi più ne ha più ne metta.
    A prescindere dall'effettivo peso che queste cose abbiano sull'ecosistema: se davvero sono solo solletico, meglio per tutti, ma bisogna vedere se resteranno solo questo... mi pare difficile...
    Certo, il discorso magari è un po' OT... questo sì... però ci tenevo a dire che lo condivido... :)
    Per il resto, non ho grossi problemi, dato che sono vegetariana e non mangio né mucche pazze né polli influenzati; tuttavia, anche a me viene facile pensare alla montatura pubblicitaria... :roll:

(e poi dico agli altri che sono cinici...):P

10. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

11 Febbraio 2006

Guarda Newblack che secondo me non non esiste nessun caso più emblematico di questo modo di ragionare.

Ricordo di aver osservato subito l evolversi del lato "mediatico" della cosa.
    Si diffuse subito la preoccupazione nei tg italiani anche se non si sapeva ancora se a morire per questa tale "Aviaria" erano morte 3 persone o 50(i TG erano molto confusionari in argomento!).
    Sinceramente il fatto che un virus faccia 50 morti in Cina tra gente che vive con i Polli in camera da letto mi pare tutto menchè "preoccupante"(con tutto il rispetto per chi invece la cosa è stata veramente seria!).
    Eppure i TG non facevano che parlare di ciò, e quando Storace disse che avevano già pronte non so quante dosi di Vaccino nessuno si lamentò(per una volta che succede in Italia!).

In pratica i Media ci hanno detto che ci dovevamo preoccupare di un virus che aveva fatto 50 morti in un continente da diversi Miliardi di persone che vivono in condizioni igeniche a dir poco pessime e che si poteva tranquillamente eliminare Cuocendo la carne.... MA CI RENDIAMO CONTO???
    Comprare milioni di dosi di vaccino per questo?????
    é Più preoccupante il comune raffreddore!!!

Poi l allarmismo dei media certe volte è penoso.
    Quando ero piccolo, a metà anni 80', a sentire cosa dicevano i media a quest ora dovevamo essere tutti morti di AIDS!
    In tutti questi generi di contagi interviene, statisticamente parlando, sempre un fattore di correzione.

Questo è solo un modo di pilotare la stampa con l obbiettivo di vendere medicine.

ps.Per quanto riguarda la "mucca pazza" il mediccinale in questione(non ricordo il nome!) serviva non a curare ma a Diagnosticare.
    Provate a pensare che guadagni incredibile per la casa farmaceutica!
    Questo genere di cose sono manna dal cielo.

11. Celeborn

Celeborn
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Febbraio 2006

ecco, la penso esattamente cosi'... anzi son addirittura piu' drastico: non credo proprio a tutta la storia...

12. odobenusrosmarus

odobenusrosmarus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Febbraio 2006

Il virus è potenzialmente pericoloso per la specie umana?
    sì, ma in che misura?
    Avete presente il tasso di mortalità delle infezioni?
    La POSSIBILITA' che l'infezione passi alla specie umana? e in che modo?

I virus possono mutare? certo, è una delle loro caratteristiche precipue.
    Ne esistono forse di immutabili?
    sostanzialmente si tratta di genoma 'vagante', che ha la funzione intrinseca di mutare. Certo che potrebbe diuventare pericoloso per l'uomo, come lo è già, ma in una misura significativa?
    o forse in una percentuale oggettiva sulle infezioni talmente trascurabile che forse sarebbe meglio preoccuparsi di ben altre malattie?

Quanti morti ha causato l'epidemia finora?
    Percentuale di mortalità? Trasmissività?
    secondo voi è più probabile beccarsi questa fantomatica aviaria o qualunque altro tipo di malattia effettivamente pericoloso?

Ci sono interessi dietro a tutto questo vespaio?
    Le case farmaceutiche non hanno voce in capitolo in questo?
    Gli allevamenti intensivi non sono forse DA SEMPRE uno dei principali luoghi in cui le scarse condizioni igieniche generano spesso e volentieri nuove mutazioni di malattie infettive?

Ponetevi queste semplicissime domande e informatevi presso gente affidabile, e poi sappiatemi dire se c'è un rischio effettivo. D'altronde questi allarmismi gratuiti vanno bene per paesi in cui l'isteria di massa è all'ordine del giorno, e spero proprio che l'Italia non sia uno di questi: pecoroni sì, influenzabili anche, ma deficienti spero proprio di no. :)

Ah, e se andate in Puglia MI RACCOMANDO, rapporti sessuali con cigni & volatili in genere SOLO SE PROTETTI. :)

13. blackalba

blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

"Mi Piace" ricevuti:
    37

12 Febbraio 2006

La specie umana finirà per un raffreddore...........e questo è risaputo........

14. newblackclown

newblackclown
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

12 Febbraio 2006

grazie ragazzi, su questo argomento ero maledettamente ignorante...mi avete aiutato a capire meglio delle cose :)

15. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727

12 Febbraio 2006

Il ragionamento di Odo è, secondo me, ineceppibile: statisticamente, rischierò di più la pelle per un incidente d'auto, quando fra poco andremo a dar da mangiare alle nostre cavalle, che per l'influenza aviaria.

Condividi questa Pagina