1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Lars Ulrich - è bravo?

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Adrian Growl, 5 Gennaio 2006.

?

È bravo tecnicamente?

1. Bravissimo tecnicamente

10 valutazioni
    8,9%
  2. Bravo nella media

69 valutazioni
    61,6%
  3. Una merda

33 valutazioni
    29,5%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. eddie_van_halen

eddie_van_halen
    Expand Collapse
    Guitar hero

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Gennaio 2006

shredder..come sempre,hai ragione :) comunque,paragonar terrana e donati a quel pestone mi sembra un po inverosimile..non c'è paragone :)
    azz..in 3 l'han votato come bravissimo tecnicamente o.O"

2. Jasx

Jasx
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

7 Gennaio 2006

Mi dispiace ma non sono d'accordo :) allora in teoria tu potresti suonare qualsiasi genere musicale, provaci e poi fammi sapere ;)

3. AlexSkolnick

AlexSkolnick
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

7 Gennaio 2006

no, non hai capito. Si sà che Menza ha studiato per anni jazz, quindi ha alle spalle anni di studi professionali. Ulrich no, ha preso qualche lezione di batteria fino al black album ma nulla di paragonabile al background di Menza. Difatti si nota bene che il tasso tecnico dei due è ben diverso.

4. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

7 Gennaio 2006

Mi esprimo! Secondo me il rendimento batteristico di Lars Ulrich segue l'andamento di una curva Gaussiana: parte dal basso, tocca il picco e cala! Questo è come si è evoluto il drumming di Lars Ulrich a mio avviso! In Kill 'Em All si sentiva che era uno che non suonava da tantissimo eppure ha inciso belle parti, semplici in ogni caso! Già su Ride The Lightning e su Master si sentiva che aveva una marcia in più! ...And Justice For All è l'album con le parti di batteria più "complesse" dei Metallica ma se uno ascolta con l'orecchio del batterista si renderà conto che comunque non è niente di allucinante, le parti più ostiche sono i tappeti di cassa veloce in Dyers Eve e qualche passaggio in Harvester Of Sorrow e Blackened! Io ad esempio suono abbastanza decentemente la title track senza grossi problemi! Dal black album comincia la parabola discendente di Lars! Certo, formalmente il black album è l'album dove suona meglio però già perde in velocità! I restanti album non rialzano certo le quotazioni del tennista olandese, in special modo St.Anger! Purtroppo Lars non penso si sia mai dedicato molto alla batteria, soprattutto negli ultimi tempi! Nei live che ho io e al concerto dell'Heineken si vedeva chiaramente la fatica che faceva a tenere i ritmi più veloci, e fa fatica anche e soprattutto perchè ha un'impostazione sbagliata! Comunque una merda assolutamente no, però un batterista solamente discreto!
    OT:Menza è mooolto meglio!-fine OT

5. Consumed

Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

"Mi Piace" ricevuti:
    6

7 Gennaio 2006

IN TEORIA si, studio batteria da tanto e ho affrontato praticamente tutti i generi...poi è chiaro non me la sentirei mai di mettere su una big band tributo a buddy rich;) Il fatto è uno: gli strumenti non si studiano per generi, queste sono cazzate! Se uno sa suonare è in grado di fare più o meno tutto (credi che Terrrana non sappia suonare jazz, fusion, latino o che kirk covington non faccia il culo a tutti i dave lombardo di sto mondo?)..se invece uno non sa suonare è un altro discorso...

X alex..il "si sa" lascia un pò il tempo che trova, che menza sia meglio di ulrich l'ho detto fin dal primo post, ma dire che lo stesso menza sia di estrazione jazz solo perchè l'ha studiato è una cosa che non ha senso...

6. ShredderManiac

ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Gennaio 2006

Adesso vengo là e ti bacio con la lingua:D
    Ottimo.

Tipo Steve Smith.
    E che ci vuole? Scommetto che il nostro Lars potrebbe farlo!:rotfl:
    OK, la smetto di fare lo scemo.

7. Consumed

Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

"Mi Piace" ricevuti:
    6

7 Gennaio 2006

no dai con la lingua no...:D

di cui infatti SI SA che è una pippa clamorosa:D

8. Jasx

Jasx
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

7 Gennaio 2006

Va bene :)
    cmq quando vuoi mettiamo su un tributo a buddy rich :D :grin: o a lars ulr decidi tu ;)

9. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

7 Gennaio 2006

Io penso comunque che pur studiando tutto per tantissimo tempo nessuno riuscirà mai a suonare ogni genere alla perfezione! Terrana può benissimo suonare fusion o jazz ma se lo si mette in parte a qualcuno che suona solo jazz o fusion si capirà subito che quelli specializzati li suonano meglio! Si è capito il discorso?

10. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Gennaio 2006

bhè ... una pippa direi di no, però sicuramente non è un batterista di prim'ordine ecco ... :sadic:
    Insomma non è certo un Thomas Lang o un Joey Porcaro, però il suo sporco lavoro lo fa...:shutup:

11. eddie_van_halen

eddie_van_halen
    Expand Collapse
    Guitar hero

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Gennaio 2006

mah..prova a farlo suonare jazz con veri jazzisti..la tua perplessità potrebbe svanire ;)

12. Abbadon

Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Gennaio 2006

basso - mediobasso

13. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

7 Gennaio 2006

Mah, addirittura ho sentito dire da altri batteristi che Colaiuta (e dico Colaiuta) non suona jazz come si deve...:-o

14. eddie_van_halen

eddie_van_halen
    Expand Collapse
    Guitar hero

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Gennaio 2006

mah.. :/

15. AlexSkolnick

AlexSkolnick
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

7 Gennaio 2006

beh io con "di estrazione jazz" intendevo semplicemente che ha studiato per diversi anni jazz. Poi non so se lo abbia mai suonato con una band. Volevo solo dire che il suo bagaglio tecnico deriva dagli tudi jazz fatti in gioventù.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina