1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Lars Ulrich - è bravo?

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Adrian Growl, 5 Gennaio 2006.

?

È bravo tecnicamente?

1. Bravissimo tecnicamente

10 valutazioni
    8,9%
  2. Bravo nella media

69 valutazioni
    61,6%
  3. Una merda

33 valutazioni
    29,5%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. speed

speed
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Gennaio 2006

mi fermo qui e non leggo le altre pagine, 101% d'accordissimo!!!

2. speed

speed
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Gennaio 2006

... ops ...

3. Consumed

Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

"Mi Piace" ricevuti:
    6

6 Gennaio 2006

La sfiga di sti topic è che si finisce sempre a "quello ce l'ha più lungo di quell'altro"...:roll:
    Volevo solo osservare: ma l'estrazione JAZZ di Nick menza dove la vedete? non fa mai niente di nemmeno lontanamente jazzistico! Non è che se uno mette un colpo in levare o non è doppia cassa sempre e cmq è di estrazione jazz! quoto odoben (scusa abbrevio:D ) quando dice che è bravo ma niente di che...ma è cmq parecchio meglio di pippa lars....certo iper pippa luisito è imbattibile!!:D

4. Jasx

Jasx
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

6 Gennaio 2006

infatti non suona jazz:) , era semplicemente per dire che è uno che lo strumento lo ha studiato in un certo modo, rispetto a ulrich che è un autodidatta...e credo che questo sia un'aspetto importante visto che si parla di tecnica (con questo nn voglio dire che i batteristi autodidatti sono delle pippe, anzi molti sono paurosi)

5. ShredderManiac

ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Gennaio 2006

Io non mi arrabbio per "ste scemenze".
    Solo gradirei che non mi si sghignazzasse sopra strumentalizzando una citazione. Per me la tecnica è immanente. Essa stessa è de-contestualizzante, ti permette di suonare mille cose diverse, indipendentemente dal genere caratterizzante il musicista. E così ho inteso il senso del topic, da quello che si legge. Se puoi vuoi dargli un senso diverso Cicero pro domo sua affinchè il benamato Ulrich risulti il meno peggio dei batteristi thrash-metal puoi farlo, io non muoio. Tanto tra Ulrich e Donati ci sarà sempre il mare.:)

Ultima modifica: 6 Gennaio 2006
  6. odobenusrosmarus

odobenusrosmarus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Gennaio 2006

sì, ma il 90% dei musicisti che ci sono in giro e fanno parte di un gruppo sono, in misura più o meno rilevante, caratterizzati dal genere che suonano. In questo senso Ulrich è assolutamente all'interno degli standard del thrash, e quindi nella media, anche se non è certo tra i migliori.
    Eppoi che al mondo esista Virgil Donati non vuol mica dire che su 'And Justice for all' la batteria non sia suonata bene.

7. Downtown Jesus

Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

6 Gennaio 2006

medio bravo

8. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

6 Gennaio 2006

Purtroppo un tallone d achille, strumentalmente parlando, dei matallica.

Anche nella sue migliori performance era sempre al di sotto delle peggiori dei suoi colleghi(senza scomodare altra gente!) della Bay area(Lombardo,Dette,Benante,ecc).

Secondo me un batterista pessimo che purtroppo suona la batteria esattamente come hammet suona la chitarra. in modo moscio e prevedibile!

Con la differenza che hammet ha comunque composto grandi canzoni...
    Mentre il suo apporto, che comunque cè ed innegabilmente, non so fin dove arrivi.

Ascoltandolo poi sui dischi più "recenti" viene veramente da pansare:
    Ma non si vergogna a suonare così???? non ha un minimo di amor proprio???

Sottolineo che io a suonare non sono certo una cima, ma almeno ci metto di buona volontà.

Io non sono assolutamente uno che ricerca la tecnica a priori, anzi....
    Tuttavia un limite alla decenza lo metto anche io!

Insomma, io ho votato lassativo.

9. Adrian Growl

Adrian Growl
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Gennaio 2006

Mi scuso con tutti coloro a cui ha dato fastidio il topic de "chi c'è l'ha più lungo dell'altro" e ai soliti riferimenti ai metallica tipo juve..
    Ripeto.. è nato tutto da una discussione avuta con un mio amico.
    Spero di non aver postato qualcosa di troppo fastidioso/stupido, se i moderatori lo reputano tale allora li prego di chiudere sto topic.

Riferito al mod che diceva di postare questo su "Musicisti" ho evitato di postarlo lì temendo di andare off topic perché ho visto una sezione dedicata appunto ai sondaggi.

Inoltre io parlo di bravura TECNICA nel suonare la batteria, non composizione, carisma o "è bravo perché ha fondato i metallica" ((tra l'altro st'affermazione mi pare senza senso)).

Grazie a tutti coloro che hanno votato ;)

10. Consumed

Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

"Mi Piace" ricevuti:
    6

6 Gennaio 2006

Il fatto è che lo strumento o lo si studia o no...non ci sono tanti modi.
    E poi quante volte si sente dire di un batterista che è bravo perchè è "jazzistico"?....sono cose che non stanno nè in cielo nè in terra...

11. AlexSkolnick

AlexSkolnick
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

6 Gennaio 2006

di estrazione jazz perchè si sa che ha studiato jazz. Non è che per forza debba suonarlo. E' un batterista con alle spalle studi ben più lunghi e professionali di Lars, che infatti tecnicamente gli è assai inferiore.

12. heavenandhell

heavenandhell
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

6 Gennaio 2006

Non sono un batterista quindi non posso giudicarlo tecnicamente, cmq a me piace molto!

13. Consumed

Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

"Mi Piace" ricevuti:
    6

6 Gennaio 2006

Allora qualsiasi batterista al mondo che abbia studiato è di estrazione jazz... cazzo anch'io sono di estrazione jazz!!;) Ribadisco, lo strumento o lo si studia o no...

14. blackbeast82

blackbeast82
    Expand Collapse
    Southern Terror

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Gennaio 2006

si però la domanda del topic non è circoscritta all'interno del thrash, ma tra i batteristi IN GENERALE, perciò esige una risposta comparativa ai batteristi IN GENERALE:). In generale, tecnicamente, non è mai stato (salvo and justice e relativi tour, in cui ha tirato fuori le contropalle) un mostro di tecnica. "Qualitativamente" il discorso è quasi soggettivo, perchè una cosa ti può piacere ma anche no: ribadisco che da master e justice mi piacciono molto in quel senso, e anche certe cose sul black album (leggasi: "assolo2 di batteria sotto assolo di chitarra in the god that failed).

15. ShredderManiac

ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Gennaio 2006

Senti posto un pensiero di Mike Terrana (batterista da sempre di area metal) che introduce il suo ultimo disco (di generi diversissimi...), magari è più eloquente di come posso io rendere il concetto di tecnica (quella che manca ad Ulrich) finalizzata a creare musica al di là del singolo genere, tecnica come elemento decontestualizzante:

"Hence forth yielding the title of my solo CD “Man of the World” I have always appreciated the art of making music and playing many different styles, because it enables me to show my evolution as a player and a person. I like to think that I am getting better or at least trying to get better !"

Che poi Terrana rappresenti il 10% a cui ti riferivi tu, a me importa poco. Che i migliori siano sempre stati pochi è risaputo. Questa penuria non fa comunque di Ulrich un buon tecnico di batteria.

Virgin Donati è un nome a caso. Potevo farne molti altri. Che la batteria su "And Justice For All" sia suonata bene (ma 1 album su 10?) non faccio fatica ad ammetterlo, però stranamente quando suona i pezzi live tratti da quell' album...brrrrrr...c'è sempre qualcosa che non va...:)

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina