1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Lars Ulrich - è bravo?

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Adrian Growl, 5 Gennaio 2006.

?

È bravo tecnicamente?

1. Bravissimo tecnicamente

10 valutazioni
    8,9%
  2. Bravo nella media

69 valutazioni
    61,6%
  3. Una merda

33 valutazioni
    29,5%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32

6 Gennaio 2006

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
    Bhe dai, solo discreto...:D

2. blackbeast82

blackbeast82
    Expand Collapse
    Southern Terror

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Gennaio 2006

si ok, rispetto e tutto il resto. Io rispetto ulrich, mica vado in giro a sparar merda su di lui :D Non è mancanza di rispetto dire che, in particolare in load/reload, la sua capacità inventiva fosse pari a quella di una scarpa, perchè essenzialmente non faceva altro che dei tempi base (tum-pa, tu-ttu-ppa, tum-pa, tu-ttu-ttu-ttu-ttu-ttu-ppa!). Cioè, rispetto a quello che ha fatto in blackened non è molto. E non è una questione di rispetto.. è una questione di "sincerità": perchè devo dire una cosa contraria a quello che penso? Specie se so motivare la mia risposta:D

capisci no, rispetto molto quei quattro tizi li (dato che guardacaso son la mia band preferita...), ma cerco anche di essere obiettivo il più possibile :)

3. blackbeast82

blackbeast82
    Expand Collapse
    Southern Terror

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Gennaio 2006

doppio scusate...

4. Death-thrasher85

Death-thrasher85
    Expand Collapse
    Vìgrìdhr

"Mi Piace" ricevuti:
    6

6 Gennaio 2006

io lo dico smpre,ha cominciato a suonare in un epoca in cui la batteria, e non dite di no, dava quasi solo la base ritmica,senza eccessivi spunti tecnici..

sopra (tom,e robe simili) è molto buono, una buopna tecnica nei controtempi,ma fondamentalmente è un ottimo batterista..

5. odobenusrosmarus

odobenusrosmarus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Gennaio 2006

:rotfl: eh sì, Virgil Donati, noto batterista thrash!

Che sia simpatico o meno, e nonostante una tecnica non certo sopraffina, Ulrich su Master e Justice ha fatto delle cose egregie, originali e tecnicamente discrete. Ovviamente non è un virtuoso dello strumento ma nel genere, salvo fortuiti casi tipo Friedman, Lombardo, Skolnick o Bostaph nessuno lo è, e non vedo perchè bisognerebbe dargli tanto addosso quando è un musicista assolutamente nella media del genere che suona. E adesso non venitemi a dire che Nick Menza, John Dette o Luisito Clemente sono molto meglio, eh.

Onde per cui la risposta giusta è: nella media. :)

6. AlexSkolnick

AlexSkolnick
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

6 Gennaio 2006

Clemente no, Dette e Menza sì. Per il primo basta che vai a sentire Demonic dei Testament o il Live At The Fillmore. Non un mostro, ma decisamente più tecnico di Lars. Menza invece è un batterista molto sottovalutato, di estrazione jazz ma capace si suonare ottimo thrash. Su Rust In Peace, anche se non sembra, fa cosa che Ulrich si sognava di fare anche ai tempi d'oro.

Clemente vabè... forse è anche peggio di Lars.

7. eddie_van_halen

eddie_van_halen
    Expand Collapse
    Guitar hero

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Gennaio 2006

be..in ambito thrash,mangini surclassa lars nettamente..

8. karra

karra
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Gennaio 2006

è una pippa enorme!!!!!!

quelli bravi suonano diversamente...

9. eddie_van_halen

eddie_van_halen
    Expand Collapse
    Guitar hero

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Gennaio 2006

riferito a lars o mangini? o.o"

10. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32

6 Gennaio 2006

Quello che mi fa sorridere, è che i paragoni vadano fatti sempre coi Metallica...qualsiasi sia il topic, il genere, i dialoghi, le musiche, i testi, e sti cazzi...:D In ogni topic musicale si parla, o cmq si accennano a sti cazzo di Metallica. Sembrano la Juve della musica. Tutti li amano o li odiano. Mai nessuno a cui non freghi un cazzo.
    Vabbè cmq era solo uno sfogo, prendetelo cosi com'è...:P

11. ShredderManiac

ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Gennaio 2006

Se è una battuta non fa ridere, visto che io parlavo di rock-metal.
    E ti dirò di più, l' autore del topic nemmeno faceva riferimento al genere.
    Perchè giustamente o sei tecnicamente preparato (indipendentemente dallo stile che suoni) oppure no. Ergo lui non lo è. Se non leggi il topic per quello che è (e tutto), gli sghignazzamenti sono inutili.

Ultima modifica: 6 Gennaio 2006
  12. Jasx

Jasx
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

6 Gennaio 2006

Non sono completamente d'accordo, ulrich ha vissuto ha suonato un genere che sopratutto all'inizio si basava sopratutto sulla ritmica. Di batteristi tecnici all'epoca (metà anni 80) c'è nerano già pasti pensare a castronovo o atma anur (ho preso i 2 un po' più conosciuti), se poi guardiamo al metal teutonico di quegli anni si potrebbero fare tanti nomi.

Tornando al sondaggio, mi associo a quanto detto da altri utenti; considerando il lato meramente tecnico ulrich rispetto ad altri colleghi era scarso all'epoca e lo è tutt'oggi.

PS x quanto riguarda il discorso album (chiunque sia entra entrato in sala incisione lo sa) è normale che tutto sia perfetto a tempo e ben suonato, sopratutto visti i tecnici e i produttori che i metallica potevano permettersi; infatti dal vivo allo studio la differenza è notevole, dal vivo urlich era famoso per il suo modo di pikkiare le pelli non certo x la sua abilità tecnica, mentre se si ascolta come suona negli album sembra decisamente + tecnico

13. Jasx

Jasx
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

6 Gennaio 2006

Verissimo, menza è figlio di un bravissimo batterista jazz, Don

14. odobenusrosmarus

odobenusrosmarus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Gennaio 2006

Francamente non sono molto d'accordo, soprattutto su John Dette, che l'ho sempre ritenuto un batterista assolutamente normale e nella media, anche e soprattutto per live at fillmore. Oltretutto l'ho sempre ritenuto un batterista non all'altezza degli Slayer, e non solo perchè prima c'era Lombardo...
    e francamente anche Nick Menza...io non gli ho mai sentito fare nulla di incredibile, anzi, lo trovo un batterista bravino ma con zero personalità, ergo molto più bravo di Ulrich proprio no. Più o meno su quel livello.
    :)

Ultima modifica: 6 Gennaio 2006
  15. odobenusrosmarus

odobenusrosmarus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Gennaio 2006

susu, inutile arrabbiarsi per ste scemenze! :)
    ed è anche inutile decontestualizzare i musicisti dal genere che fanno, sennò finisce che tutti i chitarristi punk sono delle merde, tutti i batteristi thrash (salvo qualcuno) sono medio-normali, tutti i cantanti crossover non sanno cantare, e così via. Eppoi rock-metal non mi significa granchè. Secondo un'ottica simile solo un sessionman che suona come Greg Howe o Terry Bozzio e spazia tra diecimila generi diversi è bravo tecnicamente. Ripeto, nel suo Ulrich è un batterista discreto. :)

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina