1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

L'angolo della bellezza 0_o

Discussion in 'Chiacchiere' started by blackdeath13, Oct 14, 2005.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

Jan 4, 2006

Sempre a proposito di capelli: avevo accennato che, da questa estate, li sto tingendo con l'Henné.
    Ecco... volevo comunicarvi che sta reggendo stoicamente :lol:
    Mai una tinta mi è durata così tanto; di solito va via in poche settimane...
    Stavolta invece ha preso proprio bene; adesso iniziano un po' a intravedersi di nuovo i miei riflessi naturali, sotto il nero, ma all'attaccatura si nota persino la ricrescita!!!
    A questo punto consiglio l'Hennè a tutti... colorato o meno...
    Difatti, indubbiamente li ha anche rinforzati... considerando che nel frattempo non ho usato altri prodotti, ma solo un normalissimo shampoo. :)

2. blackdeath13

blackdeath13
    Expand Collapse
    Addicted To Chaos

Jan 5, 2006

sì, l'hennè l'ho usato un sacco anche io...però adesso che li ho tinti chimicamente non lo posso più usare, non vorrei trovarmi coi capelli verdi :D

3. Knight_

Knight_
    Expand Collapse
    New Member

Jan 5, 2006

Ecco appunto, dopo le tinte chimiche, si può tornare a usare l'hennè o è bbbrrrutto? :D
    Alla fine le ultime tinte che ho fatto stanno sul rosso, che come colore me lo vedo bene (in realtà avrei i capelli castani un po' + scuri) quindi sarebbe anche + conveniente passare all'hennè tanto anche le tinte professionali rosse scaricano un sacco (è uno dei colori + ostici da mantenere) e io non posso certo permettermi (sia x la salute dei miei capelli che x quella delle mie tasche) di andare dalla parrucchiera a ravvivare il colore ogni 2 settimane... solo che il dubbio era venuto anche a me, non prenderà male l'hennè sui capelli già tinti? ILLUMINATEMI!!! :)

4. blackdeath13

blackdeath13
    Expand Collapse
    Addicted To Chaos

Jan 5, 2006

In teoria sulle confezioni c'è scritto che non si deve usare su capelli tinti chimicamente e mi fido :D già una volta ho fatto una tinta nera sul viola e mi sono trovata coi capelli blu!!:P

5. Knight_

Knight_
    Expand Collapse
    New Member

Jan 5, 2006

Uahahaha che figata i capelli blu :D vabbè allora mi fido anche io... piuttosto, mi sapete dire come sono le tinte fai da te tipo l'Oreal et similia? Io non mi sono mai cimentata, quelle poche volte che le faccio vado sempre dalla parrucchiera, ma quando ahimè inizierò a fare i capelli bianchi non voglio mica spendere 100 euro di parrucchiera al mese!!!
    Qualcuna di voi le usa? Pregi e difetti?

6. blackdeath13

blackdeath13
    Expand Collapse
    Addicted To Chaos

Jan 5, 2006

io uso il viola della l'oreal e mi trovo bene....però mi aiuta un'amica a farla, da sola farei troppissimi danni :) però il risparmio è notevole!

7. Believe In Nothing

Believe In Nothing
    Expand Collapse
    New Member

Jan 5, 2006

Sempre parlando di capelli... ma è vero che a lavarli sempre con lo stesso shampoo si rovinano... a me sa tanto di cazzata!!!

8. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

Jan 5, 2006

Se usi shampoo all'estratto di olio di trementina, si... si rovinano!

9. blackdeath13

blackdeath13
    Expand Collapse
    Addicted To Chaos

Jan 5, 2006

ecco isolando questa parte di frase la risposta è sì :) io li lavo 2 volte a settimana, anche perchè non li ho grassi...ma lavarli tutti i giorni non fa bene e si sporcano prima

10. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

Jan 5, 2006

Dipende anche dal prodotto che si usa.

Intanto il capello deve mantenere un suo stato di grasso naturale perché, come per la pelle, serve come pellicola di protezione contro gli agenti esterni (e rende il capello anche più morbido e lucente).
    L'eccessiva produzione di sebo causa però la forfora.
    Va da sé che lavarli frequentemente, utilizzando prodotti aggressivi, danneggia i capelli sfibrandoli, indebolendoli, facendone perdere setosità, lucentezza e quant'altro.
    Apposta esistono prodotti specifici.

Per le tinte de L'Oréal, mia madre quest'estate aveva fatto un doppio colore, ma si era fatta aiutare da un'amica (a cui aveva a sua volta fatto lo stesso trattamento), perché bisogna stendere uniformemente il colore, stare attente alla quantità, al tempo di posa, al fissaggio, al lavaggio (e che altro ne so io...) e farlo da sola non era operazione agevole.

11. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 5, 2006

Ecco, parliamo di capelli...trucchi e consigli per mantenere belli e sani i capelli lunghi?

12. VamPire_BloOd

VamPire_BloOd
    Expand Collapse
    "Una Vampi è per sempre"

Jan 5, 2006

Ecco, appunto te non li hai grassi..io si!
    Mi tocca lavarli ogni due giorni per forza..non ci posso fare nulla!
    Prendo perà shampoo delicati appositi per lavaggi frequenti e per capelllo grasso.
    Mia mutter mi ha anche comprato la crema per capelli rovinati, che a dir dlla confezione "Bisogna applicarla dopo ogni shampoo per 2 minuti poi riscquare"
    Ma visot che io li lavo spesso spessoe ho paura che questa cremi li ingrassi (se è possibile!) ancora di più, mi limiterò a due applicazioni a settimana, poi starò a vedere...

Per le tinte L'Oreal: non possi dire niente perchè i miei capelli non hanno mai subito tintureggiamenti!:grin:

13. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

Jan 5, 2006

Anch'io uso uno shampoo delicato per capelli sfibrati, e lavaggi frequenti; tuttavia, cerco comunque di lavarli non più di due volte a settimana; diciamo, al massimo ogni tre giorni. Questo perché non è solo lo shampoo a rovinarli... è anche il movimento che si fa per lavarli, per frizionarli e passarli dopo lavati nell'asciugamano, ma soprattutto... quello che li distrugge è il phon.
    In estate lo elimino completamente; tanto non ho bisogno di piega... o meglio; 'sti quattro spaghi non vogliono saperne di prendere alcuna piega, quindi nemmeno ci discuto; li lascio così e via. Ma d'inverno tocca asciugarli...
    Per fortuna, quando sono lunghi, se proprio sono indecenti si possono raccogliere con un fermaglio... giusto per le emergenze, eh...
    Non sopporto chi va in giro coi capelli sporchi... molto ma molto peggio che girare struccate (lo so, tiro l'acqua al mio mulino... :P) :)

14. Caleib

Caleib
    Expand Collapse
    New Member

Jan 5, 2006

Help help!!!
    E' un mesetto che dopo fatto lo shampoo i miei bei capelli lunghi si aggrovigliano quasi a diventare rasta che ci posso fare???
    Mi sembra strano perchè 6 anni fa gli avevo molto più lunghi ed erano liscissimi e non mi capitava mai :ueeee:
    Altre notizie:
    - son maschietto
    - ho iniziato a farli ricrescere 2 anni fa

Help meeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :cry: :cry: :cry:

Last edited: Jan 5, 2006
  15. VamPire_BloOd

VamPire_BloOd
    Expand Collapse
    "Una Vampi è per sempre"

Jan 5, 2006

Ehehe, potesi io fare come dici te e in estate lasciarli ad asciugatura libera..
    Hai presente Pavel Nedved?
    Ecco, mi vengono fuori una ciospa di capelli come lui!
    :lollone:
    E' sono piuttosto brutti da andare in giro, visto che sembro un cagnolino infradiciato in una pozzanghera..ihihih!

E non ho neppure questa fortuna, visto che ste' estate li avevo cortissimi, il che implicava anche un utilizzo discrto di phon per dare volume..

(poi chissà coem mai al mare non facevo mai il bagno??:grin: )

Non ti preoccupa, tanto anche io che odio uscire senza almeno un filno di trucco non riesco a sopportare i capelli unti.
    Infatti se li ho sporchi li racchiudo sotto un bel baschetto ( ne ho 6! *love*) e sta' a vedè che nessuno nota nulla..
    ( a costo di mancare al galateo, dove devi toglierti il cappello prima di entrare in casa altrui..!)

Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page