1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

L'angolo del Berserk

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Thorn90, 22 Giugno 2006.

1. fritz

fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

"Mi Piace" ricevuti:
    79

10 Settembre 2006

ecco appunto, per me quel tocco di leggero umorismo, proprio non c'entra niente. O almeno, non quello di Pak. Poi dico, non mi sembra cosi importante...il flash back sulla squadra dei falchi dei primi numeri scorre senza di lui che è un vero piacere...
    boh, poi gusti, ma non lo sopporto, come non sopporto l'umorimo un pò stupidotto e il buonismo addirittura eccessivo che trasmette...:roll:

2. metalrulez87

metalrulez87
    Expand Collapse
    The Evil Dead

"Mi Piace" ricevuti:
    2.061

10 Settembre 2006

eppure penso avrai letto il prototype di berserk inserito come capitolo bonus della collection numero 14 ....

quel prototype è del 1989 e già c'era pak.. quindi è un personaggio che miura aveva previsto sin dall'inizio secondo me quell'umorismo serve a spezzare... non credo che i primi numeri sarebbero stati meglio se fossero stati soltanto violenza senza fine...

3. fritz

fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

"Mi Piace" ricevuti:
    79

10 Settembre 2006

guarda, non ho letto il proto, ma non capisco perchè continui a ripetermi che Pak è un persoanggio che Miura aveva pensato sin dall'inizio ecc.ecc. ...tanto a me continua a dare la stessa impressione di quanto ho detto sopra. Tipico personaggio di spalla stile manga per spezzare la tensione...dico ma anche no. Anche perchè proprio fa davvero sperare che Gatsu lo spappoli con la spada, un volta.
    Van bene questi personaggi, ma non come Pak...chessò prendi Burt di Kenshiro, ha lo stesso ruolo, ma col suo cinismo ha davvero un che. Pak è troppo buonista, e il buonismo per me, in un atmosfera come quella che si respira in Berserk, oscura e opprimente, è assolutamente fuori luogo.

No no, io non sono per la violenza a ogni pagina. Dico però che come "intermezzo" ci possono stare cose più interessanti, come i complotti di palazzo nel numero 6, o Grifis sgamato dal re e catturato nel 9, o comunque anche un tipo di "comicità" migliore di quella espressa da Pak. Pak personalmente, non mi spezza l'azione, mi irrita e basta, come gran parte dei nuovi personaggi...

4. Alex The Berserker

Alex The Berserker
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Settembre 2006

Bè in effetti non c'è un trattato internazionale che descrive le fattezze di Elfi, Troll, Orchi e vari... Quindi...
    In ogni caso si ÆNIMA capisco cosa vuoi dire, ma stà di fatto che inchè la saga non termina non si può giudicare completamente, magari questa è solo una fase che fra 2-3 numeri cambierà, infondo se avessimo cominciato Berserk al momento della sua prima uscita molti altri pezzi che abbiamo letto in 1 ora e che tutto sommato ci sono piaciuti se avvessero avuto 2 mesi di interruzione uno dall'altro ci avrebbero un po annoiato (se capisci cosa intendo) e comunque si questo è senz'altro il mio manga preferito, e l'ho scoperto grazie al Metal!
    Infatti stavo cercando il video di The Wonders At Your Feet dei Dark Tranquillity quando trovo un filmato a fumetto con il sottofondo appunto dei DT... Che Fortuna!

5. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

10 Settembre 2006

ragazzi,gli elfi nn esistono....

cmq i primi numeri erano favolosi per la morbosità e la violenza(tutt'altro che fine a se stessa,ma espressione di un male morale fortissimo che riempie il mondo),gli ultimi pallosi perchè sembrano il racconto di una campagnia di D&D di sedicenni

6. Alex The Berserker

Alex The Berserker
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Settembre 2006

Allora facciamo una cosa, siccome abbiamo idee leggermente diverse, se foste dei Kentaro Miura come avreste fatto Berserk? (senza stravolgere completamente la storia)

7. metalrulez87

metalrulez87
    Expand Collapse
    The Evil Dead

"Mi Piace" ricevuti:
    2.061

10 Settembre 2006

io per il momento avrei lasciato tutto com'e ..... vedremo in fututro

8. fritz

fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

"Mi Piace" ricevuti:
    79

10 Settembre 2006

vero. Il re, in particolare, è un personaggio che mi ha impressionato, e che incarna lo spirito della prima serie: che sembrava un tizio tanto a modo, tipico vecchio saggio ecc., e poi cerca di farsi la figlia, e quando impazzisce tanto da mandare dietro a gatsu e co. i cani neri...come a dire che il male è ovunque, anche in personaggi all'apparenza innocui come lui...veramente una parte che lascia scioccati, come anche il resto del fumetto. La violenza non è proprio fine a se stessa...in poche parole, su sto fumetto andiam particolarmente d'accordo, Druso.:)

9. Filo

Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

"Mi Piace" ricevuti:
    1.179

10 Settembre 2006

Per arcani e imprecisati motivi, cominciai a leggere Berserk dall'Eclisse in poi, perdendomi dunque (almeno inizialmente) le vicissitudini del giovane Gatsu e della squadra dei falchi... Trovai subito il fumetto splendido, ed è tutt'ora tra i migliori che abbia mai letto. Mi impressionarono soprattutto i primi numeri che lessi, la devastante orgia di sangue nell'eclisse, l'ossessione e la follia di Gatsu nello scontro con Lucine, l'incontro con gli inquisitori ed anche il personaggio di Farnese... Pak a tratti è effettivamente fastidioso, una presenza estranesa allo "spirito" del fumetto, eppure ha un suo scopo, ricordare a Gatsu la sua umanità (oltre che a fungere da borsa medicinale, esigenza pratica necessaria, altrimenti Miura avrebbe dovuto inserire pause di mesi in cui Gatsu se ne stava a letto...). Il ritmo in seguito cala, ma penso che Berserk resti comunque uno dei migliori manga in circolazione, nonostante il "calo" ( o semplice evoluzione?) che seguì i primi numeri. Ora non resta che aspettare la fine...

10. metalrulez87

metalrulez87
    Expand Collapse
    The Evil Dead

"Mi Piace" ricevuti:
    2.061

10 Settembre 2006

ecc.. penso sia proprio quì il punto... calo o evoluzione ?
    dobbiamo tener conto a mio avviso che miura iniziò a pensare a berserk nel lontano 1989 creando il prototype, a cui seguì nel 1992 la pubblicazione della serie vera e propria ... ora.. sono passati 17 anni da allora.. e miura non e più un ragazzino .. era nei mid-20 quando comincio a scrivere berserk, ora ha raggiunto (se non superato) la soglia dei 40... è ovvio che il suo modo di portare avanti la storia sia cambiato ... ora se questo ha portato ad un'evoluzione o ad un calo son sempre i lettori a deciderlo, io sono per l'evoluzione.

comunque e bene sottolineare che la stessa divisione tra coloro che considerano il manga un capolavoro e chi invece pensa sia morto sono il segno evidente della popolarità raggiunta da questo manga.

11. [Aenima]

[Aenima]
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Settembre 2006

Anche se secondo me c'è stato un calo continuerò comunque a leggerlo, perchè penso (e spero) che Miura abbia qualcosa in mente per quando deciderà di far incontrare Gatsu e la nuova squadra dei falchi di Grifis, e spero sopratutto che durante questo scontro dovremmo dire addio ad alcuni personaggi (anche quelli che nn ci aspetteremmo).. una storia così secondo me ripagherebbe molti fan che adesso storcono un po il naso...

12. Filo

Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

"Mi Piace" ricevuti:
    1.179

10 Settembre 2006

Secondo me è proprio la differenza (qualitativa?) tra i primi numeri e quelli successivi a favorire le stroncature... Se Berserk fosse nato e proseguito con lo stesso stile che hanno gli ultimi episodi probabilmente non sarebbe trattato così "severamente", ma semplicemente considerato un buon (ottimo?) manga. Poi de gustibus, ovviamente.

13. [Aenima]

[Aenima]
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Settembre 2006

Bè se Berserk fosse nato qualche numero fa sarebbe rimasto un manga mediocre a mio parere, ma proprio perchè come stiamo dicendo sta affrontando un periodo di calma... in futuro vedremo...

14. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

11 Settembre 2006

il punto è.....questa pausa ormai prolungata,senza tensione e per nulla avvincente (e pure scritta maluccio),sarà funzionale alla trama,oppure è solo per allungare il brodo,visto che berserk vende,e tanto?
    l'età di miura nn c'entra nulla....nn vedo perchè un quarantenne dovrebbe uscirsene con personaggi così infantili come la streghetta....

15. metalrulez87

metalrulez87
    Expand Collapse
    The Evil Dead

"Mi Piace" ricevuti:
    2.061

11 Settembre 2006

lo scopriremo nei prossimi numeri :) per me ha ancora senso questo pezzo.. lo trovo ancora funzionale...

Condividi questa Pagina